Vai al contenuto


Particolari vespa 150 super


Gis
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti! un mio amico mi ha portato una vespa super che dovrà andare in omologa ASI.

Di questi particolari mi dite per favore quali correzioni fare?

1) la pedivella è giusta?

2) il telaio sella va nero o alluminio ruote?

3) la molla e l'ammo anteriore cromato o zingato?

Grazie!!

IMG_2553.jpg

IMG_2554.jpg

IMG_2555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Proprio nessuno????

Gis, devi avere pazienza e non sollecitare le risposte perchè, oltre ad essere antipatico, spesso ottiene l'effetto contrario.

Hai posto la domanda questa mattina alle 8 e dopo appena otto ore lo chiedi di nuovo.

Dai, un attimo di pazienza, no?

Magari chi ha letto la tua domanda non sapeva risponderti, o non aveva tempo in quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pedivella è errata, ci vuole quella con predisposizione per il gommino antiscivolo, telaio sella nero, molla e ammortizzatore sono zincati opachi.

Dalle foto non mi convice il tipo di colore alluminio che hanno utilizzato per copriventola e forcella, troppo metallizzato e troppo lucido.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
La pedivella è errata, ci vuole quella con predisposizione per il gommino antiscivolo, telaio sella nero, molla e ammortizzatore sono zincati opachi.

Dalle foto non mi convice il tipo di colore alluminio che hanno utilizzato per copriventola e forcella, troppo metallizzato e troppo lucido.

:ciao:

Quoto tutto, inoltre la pedivella, oltre che sbagliata, non è neanche in alluminio, se prende una botta quella non si piega, si spacca, quindi occhio a quella che vai a prendere per sostituirla.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie infinite!!!! E chiedo scusa a senatore per la mia frenesia per l'attesa delle risposte (Dubito che in questo forum ci sia qualcuno che non sappia rispondere a qualche domanda:lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

No Gis, non è a me che devi chiedere scusa, anche se apprezzo il gesto.

Però vorrei che tutti capissero che VR non è un callcenter, non si può pretendere una risposta ed a breve anche. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la pedivella che hai è in ferro e non in alluminio inoltre... molla e foderi ammo ant sono molto brillanti, ma con la paglietta a doppio zero li opacizzi senza dover smontare mezzo mondo e non arrugginiranno, il punto di alluminio è giusto solo le foto al buio con il flash ingannano a mio dire, vediamola in luce naturale, la sella ha il telaio sempre grigio chiaro opaco in origine su entrambe le cilindrate, la cuffia motore sembra in plastica, non ricordo bene ma mi pare serva in ferro... di dadi accoppiamento cerchio esagono 11 e non 13.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta!

Allora 2 appunti: il telaio sella non va ne nero e nemmeno alluminio ruote, la paglietta che debbo comprare per opacizzare la molla e l'ammortizzatore di che tipo deve essere? e dove la compro.

Siamo sicuri che la cuffia andasse in ferro e non in plastica? la vespa è del 65.

Saluti e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto riguarda la paglietta, serve quella più fine che vendono nei negozi che trattano i prodotti per la lucidatura dei mobili, è quella che si utilizza per la finitura.

Francesco

Modificato da franzpero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Poeta!

Allora 2 appunti: il telaio sella non va ne nero e nemmeno alluminio ruote, la paglietta che debbo comprare per opacizzare la molla e l'ammortizzatore di che tipo deve essere? e dove la compro.

Siamo sicuri che la cuffia andasse in ferro e non in plastica? la vespa è del 65.

Saluti e grazie.

 

E di che colore lo vogliono il telaio sella? :mah:

La cuffia nel 65 era in metallo ed era fosfatata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
E di che colore lo vogliono il telaio sella? :mah:

La cuffia nel 65 era in metallo ed era fosfatata.

Già, di che colore? Il nero è stato adottato come vernice di protezione/fondo per i ricambi Piaggio solo negli anni '70.

 

Io ricordo distintamente i telai delle selle degli anni '60 in grigio metallizzato.

E quoto Vespa979 per la cuffia: era in lamiera fosfatata.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Potrebbe essere grigio chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Potrebbe essere grigio chiaro.

Sì, hai ragione, ma in grigio chiaro ricordo quelli più vecchi, delle vespe anni '50. :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi ? alluminio ruote oppure grigio chiaro?

Scusa, ma chi ti ha detto che il telaio della sella non dev'essere nè nero nè grigio alluminio, non ti ha detto di che colore lo vuole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarisco: Siccome a aprile questa vespa deve essere presentata in una seduta di omologazione ASI verrei non avere problemi con i commissari tecnici.

Quindi la mia domanda rimane: di che colore era in origine il telaio sella???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiarisco: Siccome a aprile questa vespa deve essere presentata in una seduta di omologazione ASI verrei non avere problemi con i commissari tecnici.

Quindi la mia domanda rimane: di che colore era in origine il telaio sella???

Direi che chiedere direttamente all'esaminatore scelto può risolverti il problema, son lì apposta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...