Vai al contenuto



Vespa ET3 vale la pena?


DavideGL
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

sto comperando una ET3 con telaio 101xxx

del 81 o 82?

 

e grigia metallizzata , dunque da riverniciare e rimettere al originale.

Con targa e carta grigia originale...

sella non sua, farò post non originale e qualque ammaccatura.

 

l'idea sarebbe di restaurarla 100% come era al uscita di fabbrica. Ho già chiesto alla Piaggio per conoscere il colore (suo) ma niente risposta :(

 

che ne dite? Vale la pena??! 1600€

 

grazie

image.jpg

image.jpg

image.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

potrebbe essere un 81 infatti, sulla ET3 era previsto il grigio chiaro di luna, magari potrebbe essere quello... i piccoli dettagli puoi sestemarli e magari godertela così prima di un futuro restauro. 1600 euro mi pare un buon prezzo, ma se riesci a tirare qualcosa non fa mai male.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ndea , si numeri corretti

 

@snaicol, grazie del consiglio , sto provando 100€ di meno..

 

Vorrei farla con il colore uscita di fabbrica , ma se posso scegliere , a me piace il chiaro di luna o il blu jeans ( ma in quel anno no si può )

Modificato da DavideGL
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero!

Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno.

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono i documenti in regola e il motore e telaio hanno le sigle non sono manomesse...prendila al volo davvero!

Dato il numero di telaio è sicuramente 81, direi primo trimestre più o meno, per il colore dubito che in origine fosse chiaro di luna, dato che già dall'80 fu sostituito dall'azzurro met. Anche il blu jeans non è giusto per quell'anno.

 

 

Mi sebrava troppo bello .. Chiaro di luna

dunque in quel anno sarebbe o blu metallizzato o rosso arancio , per fare la cosa giusta esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il tuo telaio è 101mila,quindi come ho scritto è dell'81, i colori disponibili erano il classico blu marine PIA8/9, il rosso PIA2/1 e l'azzurro met. PIA5/2.

Alla piaggio ti risponderanno solo sulla gamma di colori possibile in quell'anno, e non sul colore preciso con cui è uscita proprio la tua vespa, e comunque puo' essere una riprova a quello che ho scritto sopra.

Altro consiglio, anche se riverniciata, durante lo smontaggio e possibile che in qualche punto più nascosto tu riesca a trovare tracce del colore di origine.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appurato che il tuo telaio è 101mila,quindi come ho scritto è dell'81, i colori disponibili erano il classico blu marine PIA8/9, il rosso PIA2/1 e l'azzurro met. PIA5/2.

Alla piaggio ti risponderanno solo sulla gamma di colori possibile in quell'anno, e non sul colore preciso con cui è uscita proprio la tua vespa, e comunque puo' essere una riprova a quello che ho scritto sopra.

Altro consiglio, anche se riverniciata, durante lo smontaggio e possibile che in qualche punto più nascosto tu riesca a trovare tracce del colore di origine.;-)

 

 

Grazie per per le riposte !!!

 

è fatta ! Ho ricevuto l' "ok" del venditore per 1500€!

eviva !

 

provero a vedere di che colore è sotto la gonna

 

vi faccio sapere appena vado a prenderla ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per per le riposte !!!

 

è fatta ! Ho ricevuto l' "ok" del venditore per 1500€!

eviva !

 

provero a vedere di che colore è sotto la gonna

 

vi faccio sapere appena vado a prenderla ...

 

Vola a prenderla! Gran bell'affare! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ! Non vedo l'ora

tic tac tic tac

 

Risposta Piaggio:

 

Con riferimento al Suo messaggio del 30 Gennaio u.s., nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla che la Vespa 125 Primavera ET3 con telaio VMB1T* 1019xx * risulta essere stata prodotta nel 1981, per il mercato italiano, nelle seguenti vernici originali:Rosso P 2/1

Bleu Marine P 8/9

Grigio Chiaro Metallizzato PM 2/1

Cordiali saluti

Servizio Clienti Piaggio On_Line

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però non mi torna..

 

la Piaggio mi dice ,

blu marine

rosso arancio

o grigio metallizzato..

 

ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.

anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

 

l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

 

nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

 

Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!

Modificato da DavideGL
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però non mi torna..

 

la Piaggio mi dice ,

blu marine

rosso arancio

o grigio metallizzato..

 

ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.

anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

 

l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

 

nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

 

Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!

 

Il grigio metallizzato che ti indica la piaggio è proprio il chiaro di luna ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è grigia.. grigia fino al 78... i colori sono due blu e rosso. il marine e il 2/1

 

@poeta : che i colori sono in due ok... Ma ci sono due problemi

 

il primo, Piaggio si sbaglia ?

il secondo, ho guardato per bene sotto il serbatoio e altre zone , e grigia met.

 

ho anche trovato un pezzo di adesivo originale Piaggio sotto il serbatoio metà consumato ma non è coperto di vernice...

dunque non è stata verniciata. Non si può con l'adesivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, analizzando la questione:

-il proprietario ti dice che non e' mai stata riverniciata

-la piaggio ti dice che la facevano anche grigio chiaro di luna (e dubito che si sbaglino)

-l'etichetta originale (che non si puo' levare) e' sopra la vernice grigio chiaro di luna

Dalle mie parti si dice "due forse sono un dubbio, tre forse una certezza" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, analizzando la questione:

-il proprietario ti dice che non e' mai stata riverniciata

-la piaggio ti dice che la facevano anche grigio chiaro di luna (e dubito che si sbaglino)

-l'etichetta originale (che non si puo' levare) e' sopra la vernice grigio chiaro di luna

Dalle mie parti si dice "due forse sono un dubbio, tre forse una certezza" :ok:

Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto, ma visto che ci sono tutte queste indecisioni sul colore, vi tolgo ogni problema e vengo a comprarmela subito!

 

:mrgreen:

 

 

Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico

 

Ciao,

è vincolante il colore per l'iscrizione?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno,fossi in te contatterei un esaminatore FMI spiegando la vicenda e chiedendo i colori utilizzabili per non aver problemi con il registro storico

 

Grazie per i consigli. Ho mandato un email a un esaminatore FMI, vediamo un po'..

 

vorrei cambiare il fanalino post. È la sella (tagliata) e vari ricambi.

 

quale rivenditore mi consigliate ? Emporio dello scooter, Mauro Pascoli ?

vorrei dei ricambi ottimi e originali

C'è ne uno che ( i soldi non sono un problema ) che mi consigliate più di un altro?

 

quando si ama non si conta.

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto, ma visto che ci sono tutte queste indecisioni sul colore, vi tolgo ogni problema e vengo a comprarmela subito!

 

:mrgreen:

 

 

 

 

Ciao,

è vincolante il colore per l'iscrizione?

 

Grazie

 

 

Eh eh .. No no, non si vende..

 

:noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però non mi torna..

 

la Piaggio mi dice ,

blu marine

rosso arancio

o grigio metallizzato..

 

ma la mia, se non sbaglio è chiaro di luna e non mi sembra che fosse di un altro colore.

anche sotto il carburatore e parti nascoste è chiaro di luna.

 

l ex, mi dice, mai verniciata. Boooo qualcuno non me la racconta giusta

 

nel 01.81 è forse uscita di fabbrica chiaro di luna ?

 

Non lo saprò mai :( di che colore la faccio sta vespa ?!!

 

avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche.

anche secondo me hai fatto un vero affare!

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già specificato che nel 81 il grigio CdL era uno dei colori presenti su quel modello. io conosco quel colore solo di nome, magari il nome tecnico è proprio il grigio indicato con codice piaggio, e non di altre merche.

anche secondo me hai fatto un vero affare!

N.

 

Snaicol @ grazie!

Lo guardata per bene, a parte qualche pezzo non suo ( da cambiare ) il resto è a posto, niente ruggine e il motore è il suo. VMB1M

abbastanza conservata

 

ho qualche dubbio sulla sella, sembra originale, con molle e struttura di ferro, cuoio usato al osso ma manca la cinghia e ha la serratura funzionante e chiave .. ? Accessorio va bene ma..

 

vorrei sapere:

cambio la sella completa o la fodera e cinghia solamente ?

lo strumento ha il fondo bianco con scala 120 , è il suo?

manopole nere in plastica ?

leve alluminio grezze con pallino grande

faro ant. marcato siem/Torino in plastica , originale ?

carburatore 19 , ok?

Manca il silenziatore...

 

grazie per i chiarimenti e risposte

 

buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...