misterjo Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Ma il vostro contagiri funziona?Non sono per niente un novellino e francamente certe affermazioni mi fanno sorridere di incredulità. Il contagiri della cosa e' abbastanza preciso, nessuno qua fa' magie io e Rinaldi abbiamo un set-up motore abbastanza simile, piu' volte detto in divesi forum insieme anche ai vari interventi effettuati sui vari componenti, basta che tu lo copi ed avrai gli stessi risultati. 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Posso solo dire che Rinaldi in un precedente suo step (cioè secoli fa e parecchi cavalli in meno di ora) andava tranquillamente via al mio 210 cattivissimo capace di 130 gps e ben 9000 giri di quarta!!!!! Motorello bello ma non eccezionale, mi vien da dire dopo aver visto il suo.... gli Sh 300 insomma io me li cucino ai semafori, ma Rinaldi... dopo la seconda dovevo solo sperare che al prox semaforo avrebbe beccato un ROSSO! La mia di seconda e terza se si esagera sbandiera di avantreno che è una cosa imbarazzante ( c'è un video da qualche parte dove appena montata con ZERO Chilometri attivi vado in giro impennando di quarta sui 90!!!) , e a poco serve nelle sfrizionate più brutali portare avanti il busto.... la sua COSA fa meglio della Vespa di aereodinamica e pesi... seppur bruttina, ha dei pregi... quella di Rinaldi non solo andava veloce ma la cosa che più gli invidiavo era proprio la frizione in partenza, la sua andava via in accelerazione senza bizzarrie, io per tenerla a terra (almeno nei primi metri) dovevo dosare molto bene i dischi, spesso cuocendoli per eccessivi pattinamenti indotti volontariamente onde evitare di CAPPOTTARMI! A nulla valgono i 400 cc di olio nei carter frizione 8 molle e varie... se ci do di brutto, cammina di brutto e mi cuoce gomme freni e frizioni, per non parlare dei consumi,,, venturi e 26 modificato chiedono il loro tributo al benzinaio, a tutta birra sotto sotto i 15, vado a tempo più che chilometri/litro.... Rinaldi quindi mi è avanti come velocità e messa a punto, sembra che vada via sui 140 davvero in scioltezza, io ai 130 ce la porto, ma è violenza pura.... Entrambe sui 9000 giri confermo, la mia cortina di rapporto (24-64 DD Polini) li raggiunge in un baleno, anche di quarta, le marce le divora davvero, Rinaldi è più lungo, ma mi và via comunque seppure è in una marcia inferiore.... lui scarica la terza che io sono fuorigiri di quarta da 1 kilometro!!!??? E mi và via porkaputt! Al solito non credete ad una sola parola immagino... ma in fin dei conti i 175cc li porto a 120 come nulla... i 130 per il 210 sono il mio miglior risultato, ha davvero tutto e tutto ben fatto, ci ho lavorato tanto... di più non si tira fuori da quel motore.... ma sia chiaro in discesa spunta qualcosina-ina meglio... poi a mio dire esplode! Rinaldi và in giro da due anni.... e sembra non soffrire il suo motore...il mio ad ogni sfuriata perde 10 anni di vita, dura a mio dire fino ai 30.000 poi si fonde qualcosa, parastrappi e frizione sono i punti deboli, ma sia chiaro sono assemblati perfetti e di ottima qualità. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Il contagiri della cosa e' abbastanza preciso, nessuno qua fa' magie io e Rinaldi abbiamo un set-up motore abbastanza simile, piu' volte detto in divesi forum insieme anche ai vari interventi effettuati sui vari componenti, basta che tu lo copi ed avrai gli stessi risultati. Sono contento del mio Quattrini. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Posso solo dire che Rinaldi in un precedente suo step (cioè secoli fa e parecchi cavalli in meno di ora) andava tranquillamente via al mio 210 cattivissimo capace di 130 gps e ben 9000 giri di quarta!!!!! Motorello bello ma non eccezionale, mi vien da dire dopo aver visto il suo.... gli Sh 300 insomma io me li cucino ai semafori, ma Rinaldi... dopo la seconda dovevo solo sperare che al prox semaforo avrebbe beccato un ROSSO! La mia di seconda e terza se si esagera sbandiera di avantreno che è una cosa imbarazzante ( c'è un video da qualche parte dove appena montata con ZERO Chilometri attivi vado in giro impennando di quarta sui 90!!!) , e a poco serve nelle sfrizionate più brutali portare avanti il busto.... la sua COSA fa meglio della Vespa di aereodinamica e pesi... seppur bruttina, ha dei pregi... quella di Rinaldi non solo andava veloce ma la cosa che più gli invidiavo era proprio la frizione in partenza, la sua andava via in accelerazione senza bizzarrie, io per tenerla a terra (almeno nei primi metri) dovevo dosare molto bene i dischi, spesso cuocendoli per eccessivi pattinamenti indotti volontariamente onde evitare di CAPPOTTARMI! A nulla valgono i 400 cc di olio nei carter frizione 8 molle e varie... se ci do di brutto, cammina di brutto e mi cuoce gomme freni e frizioni, per non parlare dei consumi,,, venturi e 26 modificato chiedono il loro tributo al benzinaio, a tutta birra sotto sotto i 15, vado a tempo più che chilometri/litro.... Rinaldi quindi mi è avanti come velocità e messa a punto, sembra che vada via sui 140 davvero in scioltezza, io ai 130 ce la porto, ma è violenza pura.... Entrambe sui 9000 giri confermo, la mia cortina di rapporto (24-64 DD Polini) li raggiunge in un baleno, anche di quarta, le marce le divora davvero, Rinaldi è più lungo, ma mi và via comunque seppure è in una marcia inferiore.... lui scarica la terza che io sono fuorigiri di quarta da 1 kilometro!!!??? E mi và via porkaputt! Al solito non credete ad una sola parola immagino... ma in fin dei conti i 175cc li porto a 120 come nulla... i 130 per il 210 sono il mio miglior risultato, ha davvero tutto e tutto ben fatto, ci ho lavorato tanto... di più non si tira fuori da quel motore.... ma sia chiaro in discesa spunta qualcosina-ina meglio... poi a mio dire esplode! Rinaldi và in giro da due anni.... e sembra non soffrire il suo motore...il mio ad ogni sfuriata perde 10 anni di vita, dura a mio dire fino ai 30.000 poi si fonde qualcosa, parastrappi e frizione sono i punti deboli, ma sia chiaro sono assemblati perfetti e di ottima qualità. Allora fatti fare un corso da Damiamo.....credo che ne tu ne lui la raccontiate giusta..... Tante parole e mai nessuno ai raduni o ai raid. 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Per varii motivi non partecipo ai Raid ed ai Raduni se non quelli di casa.... hai perfettamente ragione a non credere alle parole, si fà infatti così tanto per parlare... ma prima o poi un video lo metto... un motore lo rimonto e poi se ne riparla.... sono sempre a 110 GPS e 7200 giri con il DR p&P comunque... la più stupida delle mie vespa.... tanto per dirne un'altra. 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Su questo appoggio PISTONE GRIPPATO...troppe chiacchiere fanno male...bisogna vedersi!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 3, 2015 Inviato Febbraio 3, 2015 Su questo appoggio PISTONE GRIPPATO...troppe chiacchiere fanno male...bisogna vedersi!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Bene! a fine maggio parteciperò alla tre mari (almeno spero) e quest'anno si passa pere il cilento ...... Non è lontanissimo da napoli. 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Pistone una pizza te la offro volentieri e ti faccio provare la mia rally 200 termica originale con pistone PIAGGIO, 24/24 con filtro PIAGGIO albero mai toccato valvola mai toccata...solo termica rivista da me e megadella...vespa da 120-125 km/h... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
joedreed Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Allora fatti fare un corso da Damiamo.....credo che ne tu ne lui la raccontiate giusta.....Tante parole e mai nessuno ai raduni o ai raid. Pistone io la Cosa di Damiano l'ho provata, con il polini vecchio. Sceso dalla vespa ho detto: "hai il contachilometri che non funziona!" (ricordi Damiano?), poi ho letto i dati del gps........130! Mi è preso un colpo avevo frenato dalla massima velocità piegato in curva. Sulla Cosa non sembra di andare così forte, eppure....... Sul Dr di poeta già detto e provato. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Pistone io la Cosa di Damiano l'ho provata, con il polini vecchio.Sceso dalla vespa ho detto: "hai il contachilometri che non funziona!" (ricordi Damiano?), poi ho letto i dati del gps........130! Mi è preso un colpo avevo frenato dalla massima velocità piegato in curva. Sulla Cosa non sembra di andare così forte, eppure....... Sul Dr di poeta già detto e provato. Roberto 130 sono una cosa...135 un altra 140 fantasia pura. Comunque beati voi nche avete le vespe più veloci d'italia io con la mia da 110 ho solo da imparare. 0 Cita
Black Baron Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Ragazzi che dire, beati voi che avete sti" missili , io parlo per esperienza, la vespa di Fecile l"ho vista per piu" edizioni alla 3 Mari, nel vero senso della parola ha fatto manìgiare polvere e fumo a motori da 230 c.c. fatti da professionisti del settore, ovviamente con componentistica al top. Visto quello che ha realizzato sotto il suo telaio gli do " totale credito, visto che parliamo di persona che vive nel mondo dei motori da oltre 70 anni ( scherzo... pure se gli anni se li porta male) per finire e" arrivato sempre alla fine di ogni tappa senza grossi problemi o fermi per riparazioni . 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Ragazzi che dire, beati voi che avete sti" missili , io parlo per esperienza, la vespa di Fecile l"ho vista per piu" edizioni alla 3 Mari, nel vero senso della parola ha fatto manìgiare polvere e fumo a motori da 230 c.c. fatti da professionisti del settore, ovviamente con componentistica al top. Visto quello che ha realizzato sotto il suo telaio gli do " totale credito, visto che parliamo di persona che vive nel mondo dei motori da oltre 70 anni ( scherzo... pure se gli anni se li porta male)per finire e" arrivato sempre alla fine di ogni tappa senza grossi problemi o fermi per riparazioni . Quoto, pero' l'anno scorso ha barato. Si e' fatto tutta la discesa da Lauria a Maratea strisciando sulle pance della vespa.:Lol_5: 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Febbraio 4, 2015 Inviato Febbraio 4, 2015 Quoto, pero' l'anno scorso ha barato. Si e' fatto tutta la discesa da Lauria a Maratea strisciando sulle pance della vespa.:Lol_5: Englisch BOY....... la frase finiscila tu! Porca miseria ho fatto due voli curvando a SX il primo una scivolata il secondo ho rotto cupolino parafango e fiancata e se non allungo le mani sbatto il viso nel montante di un gard rail, gran brutto ricordo...... In quella stessa discesa però sono cadute oltre 30 vespe..... 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Febbraio 4, 2015 Autore Inviato Febbraio 4, 2015 (modificato) Ad uso di Aborigeno mostro come vanno tirate le prime 3 marce, come già ho scritto 9000giri e 130km/h in 3a; premetto che la pista non era proprio sgombra ed innestata la 3a ho dovuto aspettare un'attimo a spalancare, la 4a non l'ho tirata perché pioveva troppo, il contagiri balla un pochino perché l'asfalto non era perfettamente liscio ma è preciso così come il contagiri. A riprova di questo posto il grafico giri/velocità con i miei parametri ovvero 24/62 di primaria (ho accorciato un dente dopo ulteriormente lavorato lo scarico) cluster originale con 4a da 36. Più avanti se il tempo migliora forse posto il video di una tirata in 4a con le marce tirate a cannone, ma è roba per cuori forti perché la lancetta schizza oltre la terza tacca bianca. Modificato Febbraio 4, 2015 da FrancoRinaldi 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Vedo che nessuno commenta...qui parliamo di fatti...non più chiacchiere!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
AlanT86 Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 (modificato) Visto che nel video si parla si scettici, allora adesso dico la mia, che mi considero tale! Il mio è un discorso generale, non metto in dubbio nè i risultati conseguiti nè le capacità tecniche di NESSUNO! Ma io in questo video cosa vedo? Vedo un contagiri e un contachilometri, inoltre il contagiri stesso a volte ha la lancetta che è fin troppo ballerina! Stiamo quindi prendendo come punti di riferimento delle strumentazione che sappiamo tutti non essere certe. A quando un bel video con un cellulare e gps accesso che riprende, contemporaneamente alla prova, la reale velocità rilevata, oltre alla strumentazione nativa del mezzo? Modificato Febbraio 5, 2015 da AlanT86 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Infatti Damiano hai anche il porta cellulare vedo...fai un bel video e togli i dubbi a tutti!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
FrancoRinaldi Inviato Febbraio 5, 2015 Autore Inviato Febbraio 5, 2015 (modificato) Visto che nel video si parla si scettici, allora adesso dico la mia, che mi considero tale!Il mio è un discorso generale, non metto in dubbio nè i risultati conseguiti nè le capacità tecniche di NESSUNO! Ma io in questo video cosa vedo? Vedo un contagiri e un contachilometri, inoltre il contagiri stesso a volte ha la lancetta che è fin troppo ballerina! Stiamo quindi prendendo come punti di riferimento delle strumentazione che sappiamo tutti non essere certe. A quando un bel video con un cellulare e gps accesso che riprende, contemporaneamente alla prova, la reale velocità rilevata, oltre alla strumentazione nativa del mezzo? Dici benissimo ma hai notato che contachilometri e contagiri combaciano quasi perfettamente con il gear calculator? Per questo motivo l'ho messo, poi c'è un altro fatto che chi non mi crede continuerà a non farlo, mentre per gli altri che magari mi conoscono non servono ulteriori prove. Tuttavia siccome di passare per fanfarone non mi piace, ho attaccato il telefono al casco ed ho fatto un video anche se pioveva fitto. Ognuno trae le sue conclusioni... Voglio specificare che questo video serve sopratutto ad aborigeno visto che così che più o meno così andrà il suo polossi, certo non farà 130 in 3a, ma a 120 ci dovrebbe arrivare. Infatti Damiano hai anche il porta cellulare vedo...fai un bel video e togli i dubbi a tutti!!! Più avanti arriverà anche quello... Modificato Febbraio 5, 2015 da FrancoRinaldi 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 sj4000...le nuove cam adatte a questi utilizzi....costano sotto i 100 euro...sono fantastiche!!! 0 Cita
AlanT86 Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Dici benissimo ma hai notato che contachilometri e contagiri combaciano quasi perfettamente con il gear calculator? Per questo motivo l'ho messo, poi c'è un altro fatto che chi non mi crede continuerà a non farlo, mentre per gli altri che magari mi conoscono non servono ulteriori prove. Tuttavia siccome di passare per fanfarone non mi piace, ho attaccato il telefono al casco ed ho fatto un video anche se pioveva fitto. Ognuno trae le sue conclusioni... Giusto per correttezza e chiarezza, non affermo di non crederti, così come mi auguro che tu riesca a ottenere questi risultati. Io, sì, sono come S. Tommaso ma sono anche capace di credere, dopo aver messo il naso 0 Cita
misterjo Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Per la cronaca,io seguendo i consigli di Rinaldi ( visto che montiamo quasi gli stessi pezzi) ho superato di gran lunga i 140 km/h in autostrada, tenenodoli per km e km senza problemi,i 130 di terza tirati al sulle strade fuori citta li raggiungo anche io senza difficolta. Per il momento non chiedetimi video perche qua ci sono -5° di giorno, ma prossimamente, in tarda primavera, postero' i grafici delle bancate e se mi riesce anche un video in autostrada, ma solo con l'I-Phone vicino cosi' non ci saranno dubbi per nessuno. 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Misterjo in realtà credo che Damiano anche a parità di componenti vada sempre più forte per via dello scudo Cosa tipo scooter...molto più aerodinamico!!! Comunque sono in cerca di un 200 con mix da montare alla mia Rallyna senza rovinare il suo motore Femsatronic...anche perché lì un c62 proprio è difficile farlo...così da avere anche io finalmente un missile!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
poeta Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 (modificato) Rinaldi......bastardo......ho veduto il video so cosa significa guidare una vespa, quel contagiri scarica con brutalita i 9000 come se nulla fosse! Un solo aggettivo, Mostruosa! Guardando meglio....supera i 9000 giri e se segna quel che segna con quella bufera e quella pioggia.... mai vorrei incontrarti sulla mia strada! Rimango basito per quel che ho veduto, ora butto al gabinetto i 20 cv del mio e vado a comprarmi l'allumino.... sono piantato sui 130 &spicci d'altronde... di quarta direi son pochi...dopo oggi e quel che ho veduto... incredibilmente pochi. Sulla px però..... Cavolo... mi decollerebbe! Già ora tenerla con le ruote sull'asfalto è acrobazia... Forse....con il bauletto zavorrato con 30 kg di cemento.... Alla fine una Cosa in fin dei conti mi manca... dopo le pk pure questa... nonfiniranno mai! Una sola domanda .... Che carburatore? No....non ci credo... X Aborigeno se la tua va così, DEPOTENZIALA! Rivisto.... Dieci volte.... Assurdo. Per POETA: So per certo che fai il mod in altri lidi per cui puoi capirmi benissimo. La prossima volta che commenti di seguito senza usare il tasto modifica lo considero SPAM. Collaboriamo. Ciao. Gigi Modificato Febbraio 5, 2015 da Echospro Ottimizzazione dello spazio 0 Cita
misterjo Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Misterjo in realtà credo che Damiano anche a parità di componenti vada sempre più forte per via dello scudo Cosa tipo scooter...molto più aerodinamico!!!Comunque sono in cerca di un 200 con mix da montare alla mia Rallyna senza rovinare il suo motore Femsatronic...anche perché lì un c62 proprio è difficile farlo...così da avere anche io finalmente un missile!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Anche io ho la cosa, pero' senza il piccolo parabrezza. 0 Cita
albymatto Inviato Febbraio 5, 2015 Inviato Febbraio 5, 2015 Ahhhhhhhh ok!!! Comunque faró lo stesso motore alla mia Rallyna...ormai ho deciso!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Cita
Recommended Posts