Vespa979 Inviato Marzo 11, 2008 Inviato Marzo 11, 2008 Dopo la Primavera del "70 e sopratutto dopo la rinuncia all'acquisto di una 180ss x ovvie ragioni di richeste (€) del proprietario, ho ripreso in mano il restauro di questa et3 che giaceva smontata in cantina dal 2004... naturalmente la rifarò nel suo colore jeans e con tutti i particolari della prima serie, a proposito tutti i consigli e le dritte sono bene accette!!, Come base di partenza non è niente male (vedi Primavera) e sopratutto i 76000 km che segnava il contachilomentri, l' unica miglioria che farò sarà una piccola preparazione del motore. foto... 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 2, 2008 Autore Inviato Aprile 2, 2008 I lavori di carrozzeria sono andati un po' a rilento, questa settimana si sabbia il telaio e i vari pezzi, e probabilmete ci lavora subito il carrozziere. Nel frattempo il "cuore" è stato aperto è riportato a nuova vita concedendogli una pompatina... purtroppo non ho fatto in tempo a fare foto del rimontaggio,l'amico me l'ha fatto in meno di una settimana. 0 Cita
Neropongo Inviato Aprile 2, 2008 Inviato Aprile 2, 2008 AHHHHHH!!!!!! ~Il Pinascone in alluminio a doppia alimentazione!!!!!! Ho vinto qualche cosa? 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 3, 2008 Autore Inviato Aprile 3, 2008 Indovinato!!! Hai vinto una birra simbolica, a meno che tu non venga al VR raduno in questo caso sarà + reale! Era una modifica che mi è capitata percaso, e da qualche parte prima o poi volevo provarla, al banco gira che è una bellezza, forse andrebbe meglio con un volano alleggerito ed una espanzione adeguata, ma x girare su strada basta la proma. 0 Cita
Marben Inviato Aprile 3, 2008 Inviato Aprile 3, 2008 Ci stai prendendo gusto con al dinastia delle small 125!! 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 5, 2008 Autore Inviato Aprile 5, 2008 Bhè le primavera e l'et3 sono tra i modelli che preferisco, anche se per viggiare bello comodo le large sono imbattibili... oddio dipende anche dalla stazza... Mi sono detto " o le restauro ora oppure alla fine non me le godrò per niente" però dopo queste due basta, devo togliermi un altra voglia!... dell'altra "parrocchia"! Anche se penso e ripenso alla SS...180 eh!! 0 Cita
Ospite Inviato Aprile 5, 2008 Inviato Aprile 5, 2008 Che numero di telaio ha? Te lo chiedo perchè solo le prime ET3 erano color Blu Jeans...ed anche il sellone era a colore... Sono quelle prodotte nel primo anno d'uscita del modello, il 1976. 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 5, 2008 Autore Inviato Aprile 5, 2008 La mia è del "77 telaio 225** ed era blu jeans già in origine,nel vano carburatore non l'avevano riverniciata e c'era ancora il vecchio cartoncino incollato, quindi presumo avesse già la sella nera ma gli altri particolari sono come quella del "76. almeno credo. 0 Cita
ilpratese Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 ciao, mi intrometto in questo 3d perchè ho da poco acquistato un et3 del maggio '76 quindi una delle primissime uscite dalla piaggio il numero telaio è intorno al 1700 è stata ricondizionata come et3 di anni successivi quindi ho alcuni dubbi da chiarire tipo leve pallino piccolo o grande ???? copri biscottino ammortizzatore ant. e ammortizzatore post copriventola nero o colore alluminio ????? ovviamente sella tipo jeans, altri particolari tipici delle primissime et3 ????? Grazie a chi mi aiuterà poi posto alcune foto ma la vado a prendere fra qualche giorno ciao. 0 Cita
nebo63 Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 ...tipo leve pallino piccolo o grande ???? copri biscottino ammortizzatore ant. e ammortizzatore post copriventola nero o colore alluminio ????? leve pallino piccolo, il copriventola, il copriammortizzatore ed il coperchietto del biscottino della sospensione anteriore nero opaco... 0 Cita
Marben Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 Sicuro, Nebo, che le leve debbano avere il pallino piccolo? Tutte le ET3 che ho visto, anche quelle del 1976, avevano il pallino grande. 0 Cita
nebo63 Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 beh non intendo dire le leve a punta (quelle del Primavera primi anni '70), che se definiamo queste a "pallino piccolo"...allora diciamo che l'ET3 di quel periodo montava quelle con pallino di grandezza "intermedia", se guardi l'esemplare usato per la prova fatta da Motociclismo a suo tempo... 0 Cita
eleboronero Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 confermo pallino piccolo la mia acquistata nuova nel 1977 telaio 24000 le aveva cos'ì. 0 Cita
areoib Inviato Aprile 9, 2008 Inviato Aprile 9, 2008 pallino piccolo o pallino sfalsato tipo Rally 180 e prime rally 200? 0 Cita
ilpratese Inviato Aprile 10, 2008 Inviato Aprile 10, 2008 per quanto riguarda la copertura della sella tipo jeans mica qualcuno mi sà dire da chi possa trovarla una originale o rifatta ma bene ???? Lo sò è una domanda da un milione di dollari ma a chiedere un si sa mai grazie 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 14, 2008 Autore Inviato Aprile 14, 2008 Il carrozziere stamani si è venuto a prendere il telaio e tutti i pezzi da verniciare, x fine settimana dovrebbe essere pronta, settimana prox dopo aver lasciato tirare un po' la vernice si comincia a rimontare. Un dubbio: la guarnizione del clacson con il blue jeans, ci va nera o grigio chiaro? 0 Cita
Marben Inviato Aprile 14, 2008 Inviato Aprile 14, 2008 Guarnizione clacson nera, su tutte le ET3. 0 Cita
Ospite Inviato Aprile 14, 2008 Inviato Aprile 14, 2008 per quanto riguarda la copertura della sella tipo jeans mica qualcuno mi sà dire da chi possa trovarla una originale o rifatta ma bene ???? Lo sò è una domanda da un milione di dollari ma a chiedere un si sa mai grazie Coperture non so, ma su E Bay di selle complete color Blu Jeans ce ne sono tante.. 0 Cita
ilovevespa Inviato Aprile 14, 2008 Inviato Aprile 14, 2008 IO METTEREI QUELLE CON IL MEZZO PALLINO 0 Cita
Vespa979 Inviato Aprile 15, 2008 Autore Inviato Aprile 15, 2008 Le leve ho quelle originali, pallino medio, mezzo pallino o come dir si voglia, marchiate piaggio, guardando la foto dell' et3 di duecentorally ( spero di non sbagliarmi) ho visto che ha la guarnizione del clacson grigio chiaro: è la sua o l'hai cambiata? Rileggendo i post ho notato che anche eleboronero ha un'et3 del 77, telaio circa 24000, quindi un pò piu recente della mia, come ce l'hai la guarnizione? è già di quelle nere? Grazie. foto: 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 22, 2008 Autore Inviato Maggio 22, 2008 Questa volta il carrozziere ci ha messo un po' di più, e complice il fatto che l'impianto elettrico tardava ad arrivare( a parte il fatto che di listino piaggio costa 55€ che ho rifiutato di spendere) l'ho comprato alla fiera di Gambettola rifatto, bene, a 22€. comunque siamo pronti al rimontaggio e la scocca e già finita sul "tavolo operatorio" e via via stà prendendo forma e man mano che lo vedo questo blu jeans mi piace proprio e sopratutto non vedo l'ora di farci un giretto!! foto!!!... 0 Cita
Vespa979 Inviato Giugno 4, 2008 Autore Inviato Giugno 4, 2008 Piano piano il restauro è andato avanti, causa i primi raduni e uscite domenicali, però alla fine stà venendo abbastanza bene, che ne dite? Ultimo problema è trovare la carburazione al pinaschino ,anzi ogni consiglio è bene accetto!!! magari c'è qualcuno che ha già avuto a che fare con il doppia aspirazione... a voi un po' di foto... 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.