Vai al contenuto



Restauro Et3 jeans


Vespa979
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

complimenti!.........pure x la giulietta !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina ho finito gli ultimi dettagli, striscie, che meglio di così non mi sono venute, e sella,per ora ne ho messa una conservata.

Manca lo specchio che monterò dopo le foto per l' f.m.i.

(...dite che passerà?... :mrgreen: )

Ed ora è pronta per qualche bel giretto!! :vespone:

79_208.jpg

80_184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Complimentoni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

E' una discussione vecchia, lo so....sto restaurando una ET3 del '76 Blue Jeans come la tua, e quando navigando sul sito mi sono imbattuto nel tuo restauro....non ho resistito, ho dovuto premere sul tasto "rispondi" per dirti che è davvero bellissima!!! Il blue Jeans è davvero un colore divino!!! Complimenti! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una discussione vecchia, lo so....sto restaurando una ET3 del '76 Blue Jeans come la tua, e quando navigando sul sito mi sono imbattuto nel tuo restauro....non ho resistito, ho dovuto premere sul tasto "rispondi" per dirti che è davvero bellissima!!! Il blue Jeans è davvero un colore divino!!! Complimenti! :Ave_2:

E faccela vedere quest'altra blu jeans...:mavieni:

 

Vedere una vespa tornare a splendere è sempre una cosa ke riempie il cuore di gioia...Non ero ancora iscritto al forum quando è stata restaurata, quindi ti faccio ora i miei complimenti, davvero bellissima.

 

Grazie dei complimenti;-)

Col senno di poi però aggiungo che le prossime che vernicerò non userò più la nitro... troppo delicata quella che si trova oggi in commercio...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stamattina ho finito gli ultimi dettagli, striscie, che meglio di così non mi sono venute, e sella,per ora ne ho messa una conservata.

Manca lo specchio che monterò dopo le foto per l' f.m.i.

(...dite che passerà?... :mrgreen: )

Ed ora è pronta per qualche bel giretto!! :vespone:

 

dove hai trovato l'ammortizzatore anteriore?

Link al commento
Condividi su altri siti

dove hai trovato l'ammortizzatore anteriore?

 

Era già montato sulla vespa prima del restauro ed era praticamente nuovo.

Comunque se ti serve quello con il parapolvere grigio/nero lo trovi dai vari ricambisti abbastanza facilmente.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque i miei complimenti e venuta una bomboniera da mettere in vetrina,ho saputo ieri sera dal vecchio proprietario che la mia et3 del 77 era appunto blue jeans,ma io lo verniciata blue marine.Se me l'avvrebbe detto prima la facevo come la tua

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è del "77 telaio 225** ed era blu jeans già in origine,nel vano carburatore non l'avevano riverniciata e c'era ancora il vecchio cartoncino incollato, quindi presumo avesse già la sella nera ma gli altri particolari sono come quella del "76. almeno credo.

 

anche la mia è del '77 con numero telaio 12853,ho un dubbio sul numero del motore,sembra uno dei nuovi,perche' inizia con 135678,quindi penso che sia degli anni '80,e non sono sicuro perchè e senza documenti,quindi ti volevo dire che numero di motore hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia è del '77 con numero telaio 12853,ho un dubbio sul numero del motore,sembra uno dei nuovi,perche' inizia con 135678,quindi penso che sia degli anni '80,e non sono sicuro perchè e senza documenti,quindi ti volevo dire che numero di motore hai?

 

Sicuramente il blocco che hai sotto non è il suo originale, nella mia sia il telaio che il num motore iniziano per 22***

In ogni caso, i numeri anche se non coincidenti (capita rarissimamente) dovrebbero essere molto vicini.

Anche se tu avessi avuto il libretto originale non ci avresti trovato il numero ma solo il tipo motore, vmb1m, anche se ho visto (pochi) libretti che lo riportavano ma credo che dipedesse dall' addetto solerte alla compilazione della motorizzazione.

Potresti chiedere alla piaggio la scheda tecnica della tua vespa, a volte ci scrivono anche il num. di motore e pure la provincia in cui è stata spedita la vespa la prima volta.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
ho visto la scheda tecnica per anno e ho notato che i telai che iniziano per 22000 sono del'78 e non del'77,può essere?Sei sicuro che la tua non sia un 78?l'et3 degli anni 77 finiscono intorno ai 17000

 

Probabilmente ti sei confuso con il dato degli esemplari prodotti in quel anno, 17884 appunto, per quello che riguarda i numeri di telaio l'ultima prodotta nel 77 porta il telaio 26810;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...