Vai al contenuto


Ma come?riproduzione targa


Bened93
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato.

Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato.

Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style?

 

no

non é valida

specialmente in italia, perché la targa é un documento ufficiale.

in francia la targa la fai in "tabaccheria" presentando il libretto e le targhe (giuste), ma un po riviste nella grafica, sono accettate con maggiore clemenza. cio detto anche in francia se giri con una targa nera, anzi che quella europera e trovi il controllore un po attento la multazza la becchi...

 

io attualmente sulla GTR (francese) ho una targa nera (anzi che europea), ma con il testo giusto, naturalmente, e per ora mi é andata bene :mrgreen:

 

comunque in italia assolutamente da evitare!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti.

Navigando su subito.it ho trovato un annuncio in cui si vendeva una vespa reimmatricolato.

Veniva sottolineato che montava una targa europea fatta simile a quelle originali e che possedeva però anche la classica targa europea.....come è possibile ciò? È valida la targa fatta old style?

Ricordo di un mio amico che, dopo aver reimmatricolato la sua vespa con targa europea, siccome non gli piaceva quel tipo di targa se ne fece una secondo il vecchio stile rispettando la numerazione della targa europea, con il risultato di avere una vespa targata BC!!!

Ovviamente, una provincia italiana con questa sigla non esiste, ed io lo prendevo in giro dicendogli che aveva una vespa targata Bisceglie (ricordo che a Bisceglie c'è o c'era un manicomio); ed infatti era da pazzi andare in giro (e lui ci girava regolarmente!!!) con una targa simile.

Come hanno gia detto prima di me, è reato fare una simile cosa; ti basti pensare che non si potrebbe neppure riverniciare la targa perchè scolorita, in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Come pensavo...grazie :)

Anche se è una bella rottura ogni volta cambiar targa ahaha

Non vorrei che fosse passato il messaggio che non c'è alcun problema a fare ciò di cui si è parlato! :roll:

Tra l'altro, non sappiamo se qualcuno di questi "scienziati" è stato sanzionato e in che modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

3- Art. 100 del CdS, comma 12: Chiunque circola con un veicolo munito di targa non propria o contraffatta è punito con sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.988 ad euro 7.953.

Comma 14: Chiunque falsifica, manomette o altera targhe automobilistiche ovvero usa targhe manomesse, falsificate o alterate è punito ai sensi del codice penale.

Comma 15: Dalle violazioni di cui ai commi precedenti deriva la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della targa non rispondente ai requisiti indicati. Alle violazioni di cui ai commi 11 e 12 consegue la sanzione accessoria del fermo amministrativo del veicolo o, in caso di reiterazione delle violazioni, la sanzione accessoria della confisca amministrativa del veicolo. La durata del fermo amministrativo è di tre mesi, salvo nei casi in cui tale sanzione accessoria è applicata a seguito del ritiro della targa. Si osservano le norme di cui al capo I, sezione II, del titolo VI.

 

Naturalmente, quelli che riproducono targhe nelle mostre scambio, non imprimono sulle stesse il simbolo dello Stato, senza il quale la targa non vale nulla, e dicono di usarle solo a fini collezionistici. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei che fosse passato il messaggio che non c'è alcun problema a fare ciò di cui si è parlato! :roll:

Tra l'altro, non sappiamo se qualcuno di questi "scienziati" è stato sanzionato e in che modo.

 

Ovviamente è chiaro che non è legale...poi per ogni uno a suo rischio e pericolo...Era per capire meglio, visto che da come parlava nell'annuncio sembrava una cosa normale avere la targa stampata "fai da te"...anzi un pregio :) non si sa più come far lievitare i prezzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ovviamente è chiaro che non è legale...poi per ogni uno a suo rischio e pericolo...Era per capire meglio, visto che da come parlava nell'annuncio sembrava una cosa normale avere la targa stampata "fai da te"...anzi un pregio :) non si sa più come far lievitare i prezzi..

Si ok, ma ho preferito chiarire, a scanso di equivoci.

Comunque, l'ottimo, come sempre, GiPiRat ha sviscerato la questione pubblicando ulteriori notizie, di estremo interesse, sopratutto per i "menefreghisti", almeno ora sanno a cosa vanno incontro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...