Vai al contenuto



Alla ricerca del PX


Ndea46
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 89
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-125-px-1982-1982-vercelli-105215396.htm

E questa??? Se si tira sul prezzo.....la pancia che si vede mi sembra stuccata....ma ci si può rimediare...

Vista prima dell'annuncio, direi un paio di settimane fà. Le pedane son messe decisamente male :-(

 

Grazie cmq per la segnalazione ;-)

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non dispiace. Su VR cel'ha farob... Visto dal vivo è fantastico...

 

:ciao:

affermazione abbastanza opinabile :mrgreen:

a mio parere è un colore piuttosto (anzi... fortemente) brutttarello... si tratta di un colore fiat che veniva utilizzato sulle ritmo seconda serie, sulle uno, le duna e altre fiat orribili dell'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi se i prezzi che si vedono in giro sono questi, ricordate che è colpa nostra....lasciateli che stiano invenduti e poi vedremo se non si daranno una regolata.:Lol_5:

 

E' vero, hai ragione......però.... se dovessi vendere la mia che ho acquistato l'anno scorso a 1500€(escluso passaggio) a cui ho aggiunto materiale vario (parabrazza, bauletto, gt nuovo...) per un valore di circa 400€, iscrizione ASI per un valore di 190 €, non la cederei a meno di 2000/1900€ escluso passagio. L'acquirente dice che è cara? ....Arrivederci!!! Me la tengo....per fortuna la vespa è un evergreen (io non la toglierei se non per un urgente necessità di denaro).

 

Cmq quel PX blu a me piaceva (è uguale al mio a meno di quelle tamarrissime protezioni bianche :) ). Per il prezzo, vedi se scende un pò....come diceva qualcun altro se ti fa 1800€ con passaggio alla fine è un prezzo onesto. P.S: ammesso sempre che non abbia magagne nascoste che non possono essere viste in foto.

Modificato da Sodium
Link al commento
Condividi su altri siti

originale del 1985 il verde night.... la vespa in foto conservatissima e bella.... il colore và un po' a gusto, è particolare certo.... un po' color VOMITO però!

 

Come il SABBIA per la PX che fa tanto padre di famiglia....

 

il primo arcobaleno azzurro Cobalto del 1984 in conservato con cui hai aperto il post era davvero bello a 1800 scendeva certo a 1700 minimo buono secondo il mio vespasenso che sbaglia di rado.... non male... ho preso anche io negli ultimi anni alcune PX (non specifico il numero per sanità mentale) meno di 1200 nulla, ma da rifare in toto, però telai sani e motori originali, grippati, ma originali.... targa e libretto ovvio da passaggio....il resto da rifare....

Link al commento
Condividi su altri siti

arcobaleno immatricolati nel 1983 non ce ne sono, al massimo costruiti negli ultimi mesi...

Ecco questo non lo sapevo,per cui hanno iniziato a immatricolarli dall'84?

 

Non ho visto il libretto,ho riportato quello che mi ha detto il venditore.

 

Mi sapete rispondere per gli strani numeri motore/telaio del Px blu?

Link al commento
Condividi su altri siti

affermazione abbastanza opinabile :mrgreen:

a mio parere è un colore piuttosto (anzi... fortemente) brutttarello... si tratta di un colore fiat che veniva utilizzato sulle ritmo seconda serie, sulle uno, le duna e altre fiat orribili dell'epoca

Siccome ce l'ho anch'io l'arco verde night, il colore per me invece è bellissimo!... :)

 

Ndea, pensa che l'ho trovato a Gattico. A quanto pare all'epoca era molto diffuso, più che altro perchè più facilmente in pronta consegna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome ce l'ho anch'io l'arco verde night, il colore per me invece è bellissimo!... :)

 

Ndea, pensa che l'ho trovato a Gattico. A quanto pare all'epoca era molto diffuso, più che altro perchè più facilmente in pronta consegna...

Ma dai????!!!! A me dalle foto piace,EE riesco in settimana ti disturbo e passo a vederlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vado a vedere il Px verde night,sembra un buon conservato,ha solo una bottarella sullo scudo e qualche graffio sulla pancia destra.9a6fa823863d07b9d83d70d511527f85.jpg658afc4e32e592edc04b2b2992776732.jpg

Richiesta iniziale: 1.800€

 

È sceso a 1.500€,dice che ha fatto rifare completamente il motore,dopo valuto di persona.

Dalle foto ho notato: gancio portacasco rotto,manca la maniglia sulle sella e gommino messa in moto.

Per il resto mi sembra in ordine,soprattutto le pedane

ce3af541ede2f0240f99144ae6962cd7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è bello il Px blu,non mi tornavano i numeri telaio/motore. Possibile che monta un motore con numero più basso rispetto al telaio?

Mi autoquoto,grazie all'aiuto di Paolo ho compreso che è normale per un arcobaleno dell'84 che il telaio abbia numero 6XXXXX e il motore numero 5XXXXX.

Azzardo,probabilmente hanno montato motori prearcobaleno su telai arcobaleno, ecco spiegato il motivo dell'anomalia della numerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessun problema... il p150x, px150e e px150e arcobaleno hanno lo stesso codice identificativo (VLX1T). Per quanto riguarda il passaggio tra p150x e px150e non c'è stata un'interruzione di numerazione, quindi l'ultimo p150x e il primo px150e hanno numeri consecutivi. Ciò non è accaduto invece per l'arcobaleno: la produzione del px150e è terminata a poco più di 500000 unità mentre la serie arcobaleno è iniziata con il numero 600001... ciò significa che quasi 100000 numeri non sono stati utilizzati. In maniera leggermente diversa è andata invece per i motori... come i telai hanno mantenuto lo stesso codice identificativo (VLX1M) ma tra le varie serie non hanno subito alcun tipo di interruzione numerica. questo, ovviamente, significherà che i telai arcobaleno avranno all'incirca 100000 numeri di differenza con i relativi motori

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Sempre alla ricerca....ora mi sono imbattuto su un P200E del 1980. 2 proprietari, comprata dall'attuale proprietario circa 10 anni fà e ci ha macinato quasi 70.000km.

 

Richiesta attuale: 2.200€, penso si possa limare ancora qualcosina ma non moltissimo.

 

Che ne dite?

 

3.jpg

 

Documenti in regola, da passaggio.

Dalle foto, noto solo sella vissuta e cresta parafango ET3

1.jpg

2.jpg

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

questa è su per giù come la mia....un cesso uguale (sai che odio il 200)

 

Ahahhahahahah quando ho visto la notifica del forum ho immaginato la tua risposta :sbonk::sbonk::sbonk:

 

Non ho sbagliato di molto :mrgreen:. Ho sempre avuto un debole per il PX con ganci esterni, non so il motivo, dai questo week end ti vengo a trovare, una piadina pagata e porto via il tuo 200 color sabbia cesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre alla ricerca....ora mi sono imbattuto su un P200E del 1980. 2 proprietari, comprata dall'attuale proprietario circa 10 anni fà e ci ha macinato quasi 70.000km.

 

Richiesta attuale: 2.200€, penso si possa limare ancora qualcosina ma non moltissimo.

 

Che ne dite?

 

[ATTACH=CONFIG]148260[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148261[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]148262[/ATTACH]

 

Documenti in regola, da passaggio.

Dalle foto, noto solo sella vissuta e cresta parafango ET3

Difficile capire le reali condizioni della carrozzeria da queste foto di pessima qualità.

Vissuta è vissuta, e sicuramente se non ha mai fatto interventi importanti (come sembra, vista la carrozzeria) per fare un bel lavoro ci sarebbe da aprire il motore e rivederlo.

Però e pur sempre un 200 ganci esterni.

 

Vai a vederla e provala, considerando che anche se dovesse scendere a 2000, se poi devi rivedere motore, magari imp.elettrico, sella, trapasso, varie, e per finire una riverniciatura (fosse anche una velata), alla fine superi tranquillamente i 2500.

 

Però se è conservata prima vernice, onesta, e puoi usarla cosi per qualche anno con pochi ritocchi, e poi valutare il resto pian piano, si potrebbe fare.

 

Insomma, pare una delle tante situazioni border line che vanno viste e giudicate di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...