Vai al contenuto


Colore Rosso originale Piaggio Vespa Px150 anno 84/85 (ipotesi ASI)


Razos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

vorrei avere una delucidazione circa l'esatto colore (rosso) della Vespa Px degli anni 84/85 (serie Arcobaleno insomma) .

Girando in rete ho trovato questo :

Colori del 1984:

- blu cobalto 7003M

- verde night 6007M

Colori del 1985:

- bianco 1001M

- rosso fed 5000M

- antracite metallizzato 8004M

- blu cobalto 7003M

- nero 9000M

- azzurro metallizzato Fjord 7004M

 

 

Ora tra queste due vespe presenti su Subito , quale delle due ha il colore rosso originale Piaggio dell'85 (anche se una è dell'84) :

- http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-px-1985-lucca-101820137.htm

- http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-150-px-arcobaleno-1984-livorno-103024368.htm

 

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'84 e l'85 il rosso è lo stesso: rosso federale 5000M (oppure ha anche un altro codice che è PIA 1/2)

 

quoto. Per quelle degli annunci, la prima è palesemente riverniciata alla membro di segugio da montata, di un rosso che non è il rosso FED. la seconda è rosso FED, anche se molto lucida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

 

quoto. Per quelle degli annunci, la prima è palesemente riverniciata alla membro di segugio da montata, di un rosso che non è il rosso FED. la seconda è rosso FED, anche se molto lucida.

Due domande :

1) da cosa si capisce che è stata verniciata da montata ?

2)il rosso con cui è stata riverniciata non è riconducibile a nessun codice colore Piaggio rosso di qualche altro anno o modello ? Nell'annuncio afferma che sia stata verniciata con il colore rosso originale Piaggio ...

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

si caPisce che è stata verniciata montataperche hanno verniciato i bulloni.

per Capire il codice colore da una foto bisognerebbe fare pantone di cognome.

Ad occhio sembra il rosso della px200 ma va a capire.

Tra l altro sembra il rosso del mio px 135 r dell' 1982.che non sono sicuro sia originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte

 

 

Due domande :

1) da cosa si capisce che è stata verniciata da montata ?

2)il rosso con cui è stata riverniciata non è riconducibile a nessun codice colore Piaggio rosso di qualche altro anno o modello ? Nell'annuncio afferma che sia stata verniciata con il colore rosso originale Piaggio ...

 

si capisce da ciò che ti ha detto nomoneyman; il rosso assomiglia al rosso corsa, che però è disponibile dal 1986 (io ho un 200 rosso corsa)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Rispolvero questo post in quanto ho avuto modo di vedere di persona la vespa del primo annuncio (PX '85 a Lucca) ..e soprattutto l'ho comprata !!

I colori dell'annuncio erano fuorvianti (particolare esposizione di luce ? Giornata molto soleggiata?)

L'annuncio è naturalmente sparito , riporto una foto del vecchio annuncio :

 

20auf43.jpg

 

 

Ed una foto fatta da me personalmente in una giornata che di sole ne ha visto davvero poco (la foto è fatta sotto la pioggia figuriamoci !)

 

 

vry4ib.jpg

 

 

Alla luce di questi fatti , si può dire ora che la Vespa ha il colore originale Piaggio del 1985 Rosso Fed 5000M ?

 

Graziee

 

PS:questa è la mia prima Vespaa !!!!!!

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Complimenti!! goditela :)

mmhh lo hai tolto il parabrezza vero? :) Magari lo specchieto cromato lo concederei come regalo alla tua signora!

 

Tanta buona strada!!

 

Grazie !

Sarà che è la prima , ma ne sono già innamorato :)

Si il parabrezza l'ho fatto togliere direttamente dal venditore (me lo sono comunque fatto dare , è originale Piaggio per vespa) , per me snatura completamente la natura selvaggia della vespa !

(idem per il cestino di vimini sul portapacchi posteriore , mi astengo dai commenti)

 

Per il discorso dello specchietto cromato non saprei , il suo attuale quadrato e di plastica non è il massimo , ma perlomeno si allinea alla mancanza di cromature del telaio !

Se trovo qualcosa di meglio senza sconvolgere il tema purista/originale/vissuto , lo cambio volentieri :)

 

Buona strada anche a te , sono un macinakm in astinenza , chissà cosa potrà succedere !

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

sì il colore sembra lui; si vede che è stata riverniciata senza essere smontata dai dadi sulla pedana verniciati e dall'assenza del bordoscudo, goditela!

Intendi dire che manca una parte del bordoscudo gommato della Arcobaleno ?

dalle foto si vede chiaramente la presenza del bordo scudo di plastica nera ..

Me la godrò sicuramente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero! intendeva che se è un 84-85 dovrebbe avere il bordoscudo in plastica ma color alluminio ;)

 

PS. posso chiederti quanto gli hai dato?

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella davvero! intendeva che se è un 84-85 dovrebbe avere il bordoscudo in plastica ma color alluminio ;)

 

PS. posso chiederti quanto gli hai dato?

 

Ah quindi la serie Arcobaleno ha sempre il bordoscudo di plastica ma il colore varia con gli anni ? Questo non lo sapevo ...

 

Pagata un bel po' (qualche centinaio sopra i 1500) , ma con i portapacchi anteriore e posteriore , parabrezza Piaggio per vespa , riverniciata qualche anno fa , ex proprietario molto premuroso nella manutenzione (con il portadocumenti mi ha consegnato varie fatture di lavori fatti in passato)

So che non è un prezzo affare , ma è esattamente il modello che cercavo .

Modificato da Razos
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei primi arcobaleno era color alluminio, in seguito (non chiedermi l'anno perche lo ignoro) era nero.

 

Se la vespa ti piace ed è quella che cerchi il prezzo ci sta ;)

Modificato da Ndea46
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei primi arcobaleno era color alluminio, in seguito (non chiedermi l'anno perche lo ignoro) era nero.

 

Se la vespa ti piace ed è quella che cerchi il prezzo ci sta ;)

 

Un anno e mezzo di ricerca ha dato i suoi frutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...