Vai al contenuto



VNA1T Vs Vespa bicolore


pecus
 Share

Recommended Posts

Non è mia, dovevo solo rifare il motore.... ma quando son andato a prendere il telaio e messa sul sollevatore ho aperto il vaso di pandora!!!

Restauro fatto a mò di truffa, pezzi mancanti, danni ovunque, ganasce imbevute di olioe chi piu ne ha piu ne metta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Però, ha un bel bordo scudo cromato, che da solo giustifica l'eventuale prezzo che avrà pagato il proprietario!!!

:roll::nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò iniziando a preparare l'elenco dei ricambi che dovrò comprare e volevo capire come mai ci sia tanta differenza di prezzi tra i vari rivenditori, in particolare uno (non so se posso citarlo) che vende a prezzi più alti rispetto alla media; eppure è quello che più vedo citato nei vari forum.

è caro di suo o i suoi ricambi sono qualitativamente migliori?

facevo giusto un confronto con il faro posteriore, venduto a 20€ in più rispetto agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha qualità alta e prezzi idem. M se compri da lui vai sul sicuro

 

Per i materiali di consumo, ovvero gomme, cuscinetti, guaine uno vale l'altro

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raccomando cuscinetti del banco NTN!! Non montare gli SKF!

 

Faro anteriore?? Qualità della parabola, del supporto lampada, vetro. Faro cinese o magari conservato fa tanta differenza!!

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Vorrei pregarti di non inserire più messaggi di seguito a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

Basta premere il "tasto" modifica messaggio e scrivere nello stesso messaggio già postato.

Ieri, ad esempio, dopo aver riunito due messaggi dell'utente Mason (postati tra l'altro a pochi secondi distanza!) ne ho dovuto riunire altri due dopo due minuti ed anche questi ultimi postati a distanza di secondi l'uno dall'altro.

In definitiva, sino a quando vi compare il "tasto" modifica, usatelo.

Lo spazio a nostra disposizione è sì molto, ma di questo passo, si esaurirà anzitempo.

Tornando in argomento, cosa c'è da destare orrore nella prima foto? Che hanno verniciato anche il pedale del freno?

Visto come hanno verniciato questa vespa, a me sembra strano che non abbiano verniciato anche il motore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei pregarti di non inserire più messaggi di seguito a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

Basta premere il "tasto" modifica messaggio e scrivere nello stesso messaggio già postato.

Ieri, ad esempio, dopo aver riunito due messaggi dell'utente Mason (postati tra l'altro a pochi secondi distanza!) ne ho dovuto riunire altri due dopo due minuti ed anche questi ultimi postati a distanza di secondi l'uno dall'altro.

In definitiva, sino a quando vi compare il "tasto" modifica, usatelo.

Lo spazio a nostra disposizione è sì molto, ma di questo passo, si esaurirà anzitempo.

Tornando in argomento, cosa c'è da destare orrore nella prima foto? Che hanno verniciato anche il pedale del freno?

Visto come hanno verniciato questa vespa, a me sembra strano che non abbiano verniciato anche il motore!!!

Stavo usando tapatalk e con il cellulare scattavo in tempo reale mentre smontavo. Ho visto che anche con il cellulare si possono modificare i messaggi, per cui mi adeguo a questa tua richiesta. Per il pedale, avevo tolto il gommino di protezione e speravo che almeno lì non ci fosse la vernice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ok, ti ringrazio per la collaborazione. Magari tutti si comportassero allo stesso modo!:roll:

Riguardo al pedale del freno, però devi ammettere di avere un pedale pari al nuovo, non è consumato nemmeno un po'.;-)

Per pulirlo non usare abrasivi, almeno non subito. Immergi anche il pedale nel diluente e speriamo che sta ca22arola di vernice arancione si sciolga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi puoi dare qualche indicazione su come si smonta.

Volevo chiederti inoltre se mi puoi suggerire qualche link su cui recuperare gli esplosi di questo modello, sono diverse settimane che giro su internet ma ne ho trovato solo alcuni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Cosa, il pedale del freno?

Innanzi tutto devi togliere le strisce pedana in modo da far scendere il pedale quanto più possibile. Ovviamente devi staccare il filo; poi abbassi il pedale e vedrai una fessura dalla quale dovrà uscire il fermo che poi è una specie di chiodo inserito dall'alto. Se c'è ruggine potrai anche tribolare molto. In alcuni casi io ho dovuto fare un foro sotto la pedana da dove poi far entrare un tondino su cui picchiare con il martello per far uscire il fermo. Per gli esplosi, non saprei se abbiamo in area download quelli specifici del modello, ad ogni modo molte vespe, gira e rigira hanno le stesse caratteristiche per cui potrebbe andar bene anche un altro esploso. Per esempio, la VNB1T è molto simile alla tua, perlomeno telaisticamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il serbatoio montato é di un px.

Ho iniziato nella ricerca dei pezzi mancanti, ecco il serbatoio 2 fori con il rubinetto piccolo

6d7531ef81ecd1f22b4521dc91a92889.jpg

acde49cf80b35438f8a659a45ff3edde.jpg

Modificato da pecus
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La mia VNA1T è una prima serie con telaio 015XX

CUFFIA CILINDRO: fosfatare

COPERCHIO FILTRO CARBURATORE: ?

Visto che è una delle prime, la cuffia cilindro deve essere in alluminio, mentre il filtro dell'aria va fosfatato.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Cuffia non fosfata? Va lasciato l'alluminio nudo?

 

Certo. Solo le cuffie in ferro venivano fosfatate per non farle arruginire.

 

:ciao:

Se vuoi rispettare l'originalità del mezzo e del restauro, il rubinetto da montarsi è questo:

 

 

La vna non aveva il decantatore.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...