Vai al contenuto

Espansione MD Racing PX


AlanT86
 Share

Recommended Posts

ci sono dei grandi estimatori su questo forum delle marmitte MD, come dei grandi critici (più che altro su altri lidi)

 

moltissimo dipende dal motore su cui vuoi montarla.

deve poterla tirare, parliamo di un'espansione pura, non tutti i motori se la possono permettere :mrgreen:.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono dei grandi estimatori su questo forum delle marmitte MD, come dei grandi critici (più che altro su altri lidi)

 

moltissimo dipende dal motore su cui vuoi montarla.

deve poterla tirare, parliamo di un'espansione pura, non tutti i motori se la possono permettere :mrgreen:.

ciao

Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.

Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico.

Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.

Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico.

Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me.

 

Stavo per dire la stessa cosa...:lol: Comunque sul sito meno informazioni di cosí non potevano, neanche dicono per quale PX/eaborazione/cilindro sia...

A proposito che motore hai Alan?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gian penso tu ti sbagli con la MDM,che sarebbe il Marri,su questo forum di MD racing mai sentito parlare.

Sono attivi nelle espansioni per le small e pare siano ottime marmitte,per le large però mai sentito nessuno che monti un loro scarico.

Di certo ci vuole un bel motore,il PX senza una elaborazione cattivella è poco adatto ad espansioni serie secondo me.

:azz:

azzzzzzzzz hai ragione

ho preso fischi per fiaschi!

 

comunque vale il resto del discorso

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Notate com'è fatta, secondo quello che ho imparato non dovrebbe avere una resa buona. Sembra adatta a motori molto spinti, con poca resa a bassi-medi regimi; inadatta a quasi tutti i motori.

Sarebbe bello poterla confrontare con quelle di Felice, lui del Marri ne ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per dire la stessa cosa...:lol: Comunque sul sito meno informazioni di cosí non potevano, neanche dicono per quale PX/eaborazione/cilindro sia...

A proposito che motore hai Alan?

 

Ciao ho un Polini 221 con 23/64, quarta z35, albero pinasco c.60 (ovviamente!), phbh 28, anticipo variabile HHP V4 e megadella v4+

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho un Polini 221 con 23/64, quarta z35, albero pinasco c.60 (ovviamente!), phbh 28, anticipo variabile HHP V4 e megadella v4+

 

:ciao:

 

con questa confugurazone credo che un'espansione non ti serva a niente, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarti meglio per cortesia, almeno imparo qualcosa di nuovo :oops:

 

hai un motore in c.60, fasato abbastanza basso, da coppia, con rapporti abbastanza lunghi, il tipoco motore turistico. Le espansioni vanno bene su motori fasati alti (es. malossi), lavorati e con rapporti abbastanza corti, tipo gli originali. Su un motore come il tuo ammazzeresti i bassi e rischieresti di non tirare adeguatamente la quarta marcia.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un motore in c.60, fasato abbastanza basso, da coppia, con rapporti abbastanza lunghi, il tipoco motore turistico. Le espansioni vanno bene su motori fasati alti (es. malossi), lavorati e con rapporti abbastanza corti, tipo gli originali. Su un motore come il tuo ammazzeresti i bassi e rischieresti di non tirare adeguatamente la quarta marcia.

 

Grazie mille per la delucidazione :ok:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un motore così fasato.....175 scarico 124 travasi più o meno 1 grado, ed aspirazione lamellare al carter, decidete poi se è fasato alto o basso, monto un espansione del Marri e ne sono molto felice, consumi, coppia, guidabilità, veramente un sogno monto una primaria da 24-62 con cluster DRT co nterza da 16 e quarta da 19 abbinata ad un ingranaggio da 36....a dimenticavo, prima allungata sempre DRT.

A conti fatti la quarta è più o meno come quella di un 200 con quarta da 36 denti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...