Vai al contenuto


Cerchio stellare per GS


Gaetan3
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

pascoli già provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Sapete dove posso trovarli? Su SIP stanno 100 euro l'uno e mi sembra esagerato. Zangheratti non li ha....

O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB?

Link al commento
Condividi su altri siti

O Madonna santa, che li vuoi montare, sulla VNB?

 

:mavieni::mavieni::mrgreen:

Ci stavo appunto pensando....Troppe volte ho rischiato di accappotarmi sul pavè cittadino per colpa di buchi ed avvalamenti improvvisi. Sono sicuro che la stabilità ne gioverebbe(lascia perdere l'originalità, quella mi interessa poco)

 

Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Notari mi ha risposto: 80 euro a cerchio e 50 il tamburo

Tamburo? E che ci fai con il solo tamburo? Non ti basterebbe cambiare il solo tamburo. Il G.S. ha un anello in lamierino applicato alla sospensione, in modo da chiudere lo spazio che rimane vuoto per la differenza di diametro del tamburo. Poi devi cambiare le ganasce. A questo punto, ti serve l'intera sospensione del G.S., e con questo sistemeresti la parte anteriore. Per quella posteriore, vale lo stesso discorso, solo che la modifica non è possibile farla in due minuti, vista la diversità del motore del G.S. e quello della VNB. Aità, senti a me: o ti accontenti delle sole ruote del G.S., o lasci tutto com'è e vai più piano prestando più attenzione alle buche. Tra l'altro, la ruota da 10 pollici, invece di quella da 8, non è che faccia miracoli nelle buche. Non dimenticarti, infine, che il parafango del G.S. è diverso, rispetto a quello della VNB e, quindi, la ruota da 10" potrebbe "toccare" più o meno bruscamente l'interno del parafango nel momento in cui la sospensione fa la sua escursione per via della buca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raniè io pensavo di cambiare solo il tamburo posteriore, ma era un eventualità ed in effetti nn ero sicuro del possibile adattamento al mozzo posteriore della VNB. Mentre per la questione del parafango, il cerchio ad andarci ci và, ma in effetti nn so se con l'escursione del mozzo anteriore la ruota va a toccare il parafango.

 

Io vado piano Ranieri, il problema è che le strade dalle mie parti le devi conoscere a memoria, e neanche basta, perchè ogni giorno escono avvallamenti e fosse nuove. Poi io lo farei anche per una questione di rapportatura

 

Si aggiunge anche il problema del cavalletto nel caso dovessi mettere le ruote da 10. Dovrei verificare se quello delle varie sprint-TS si adatta agli attacchi della VNB. Insomma un macello. Valuterò il dà farsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con questi cerchi su una vba con motore sprint veloce perchè arrivavo 85 orari a metà acceleratore e se provavo aprire di più rischiavo di sbiellare.Alla fine ho rimontato cerchi da 8 ma ho montato frizione denti dritti e anticipato l'albero motore, la vespa adesso va bene.I copertoni io uso i Michelin 3-50x8 S 83 e vanno benissimo.

cerchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla mia vnb, con il cerchio da 8, primaria 23/65 e polini 177 arrivo a 90 e probabilmente per altri 5-7km dovrebbe tirare ancora. Però il motore già sui 70-75 inizia ad urlare di brutto :?

 

Anche uso i michelin s83 e mi trovo benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono dimenticato di dirti che ho i rapporti originali ai 85 orari viaggio tranquillo anche con le ruote da 8, tirata al massimo non ho mai provato ma sono arrivato ai 97 orari anche perchè il contachilometri segna fino ai 100.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...