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VNA1T con dubbio posizione telaio


pecus
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anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...

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anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...

Pensi che in sede di verifica fmi possano fare delle eccezioni e non accettarla?

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anche il telaio della sella è una riproduzione... è fatto come quello per le successive al 1960, infatti ha una sola serie di molle che si attaccano ad una piastra basculante nella parte anteriore, mentre la vna ha due serie di molle (una serie corta per la parte anteriore e una più lunga per quella posteriore) che si ancorano ad una molla trasversale...

tu intendi questa?

23u1xfm.jpg

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esattamundo

p.s. altra caratteristica del telaio della sella vna è quella di essere verniciata in tinta con la carrozzeria anzichè in grigio zinco come le successive

Modificato da Utente Cancellato 007
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esattamundo

p.s. altra caratteristica del telaio della sella vna è quella di essere verniciata in tinta con la carrozzeria anzichè in grigio zinco come le successive

Meglio, cosí risparmio tempo e denaro riguardo le tinte

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Si, come tutte le vespe con il vano portaoggetti nella chiappa sinistra, devi svitare un po' di dadi, credo dell'8.

Saranno 6-8 dadi in tutto.

 

Ma alla fine 'sto numero di telaio è comparso o no?

La settimana prossima rientro a lavoro e farò la tanto attesa verifica. Intanto posto una fiancata sx trovata su internet su cui si vedono i punti di fissaggio

debbbef14af37de0303e8cccc91cbff7.jpg

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Dopo una bella pennellata di solvente ed una spazzolata ecco finalmente spuntare la stellina.

Non immaginate la gioia nel vedere quei numeri

telaio vna.JPG

Modificato da pecus
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Altri passi verso la decisione finale:

sono andato al PRA per avere conferma della radiazione e richiedere l'estratto cronologico; rimandandomi alla settimana prossima per la consegna del documento, ho chiesto in che anno fosse stata radiata e cosa strana l'operatore mi ha riferito nel 89.

A questo punto, la vespa sarebbe stata radiata a 32 anni dalla sua prima immatricolazione e quindi ormai già storica.

Se fosse confermato dall'estratto, non si potrebbe eliminare la radiazione visto che l'intestatario del mezzo è ormai defunto. E' corretto?

C'era anche un bollo pagato riferito al 1999, per cui il proprietario pur pagando la tassa non sapeva che il mezzo era radiato

Modificato da pecus
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se un mezzo e' radiato d'ufficio l' unico modo per rimetterla in strada e' seguire la trafila necessaria! Ovvero restauro poi iscrizione Asi o Fmi e dopo ritorna ad essere un mezzo circolante! Naturalmente trovi tutto nella sezione pratiche!

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se un mezzo e' radiato d'ufficio l' unico modo per rimetterla in strada e' seguire la trafila necessaria! Ovvero restauro poi iscrizione Asi o Fmi e dopo ritorna ad essere un mezzo circolante! Naturalmente trovi tutto nella sezione pratiche!

Ti ringrazio, ma questo già lo sapevo.

La mia richiesta di conferma era un'altra: un mezzo dopo 30 dall'immatricolazione diventa storico e quindi esente dal pagamento del bollo e conseguente radiazione.

Questa vespa è stata erroneamente radiata a 32 anni; adesso non essendo più in vita il proprietario intestatario, non è più possibile fare opposizione e quindi l'unica cosa possibile è fare la trafila con ASI/FMI, ecc.

Ho scritto bene?

Modificato da pecus
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MODERATOR
Ti ringrazio, ma questo già lo sapevo.

La mia richiesta di conferma era un'altra: un mezzo dopo 30 dall'immatricolazione diventa storico e quindi esente dal pagamento del bollo e conseguente radiazione.

Questa vespa è stata erroneamente radiata a 32 anni; adesso non essendo più in vita il proprietario intestatario, non è più possibile fare opposizione e quindi l'unica cosa possibile è fare la trafila con ASI/FMI, ecc.

Ho scritto bene?

Ma la legge dei trentanni non era ancora in vigora quando e' stata radiata.

 

Vol.

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E comunque queste domande sono più da sezione "pratiche" che "Melacompro".

Anzi, forse fin dall'inizio avresti dovuto postare lì, perchè i tuoi dubbi sono sempre stati di tipo "documentale", in senso lato.

 

Non me ne volere, ma non sono d'accordo con te.

Le mie domande, seppur riferite alla parte documentale, erano finalizzate all'acquisto del mezzo :mah:.

Tuttavia, qui sono un semplice ospite; se il moderatore ritiene che non sia la sezione corretta, penso possa spostare la discussione.

 

Devo dirti che la prima volta ero andato a vederla con l'intenzione di capire quanti pezzi erano attinenti al mezzo, condividendo con voi le immagini.

Tuttavia il fatto di assicurarmi che la vespa fosse "sicura giuridicamente" da acquistare, mi ha fatto trascurare il resto.

Appena posso, pongo rimedio.

 

Ciao

Modificato da pecus
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Non me ne volere, ma non sono d'accordo con te.

Le mie domande, seppur riferite alla parte documentale, erano finalizzate all'acquisto del mezzo :mah:.

Infatti: se uno ha dubbi sulla convenienza economica, posta qui. Se uno ha dubbi documentali, posta di là.

Se ti guardi la sezione "Pratiche", in tanti si informano proprio in funzione di un acquisto.

 

Comunque io l'ho scritto solo per indirizzarti verso un posto dove avrai sicuramente risposte più corrette, specie per casi particolari come sembra essere questo: lì legge e scrive Gipirat che in queste cose è la bibbia.

 

Poi fai come vuoi eh...

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Ma la tua intezione ora che hai appurato lo stato burocratico, è comprarla o no? Alla fine quanto ci vogliono realizzare?

la mia intenzione è comprarla, difatti ho richiesto l'estratto cronologico.

Siamo arrivati a 1000, invece offro 800.

Da alcuni confronti ho notato che questi pezzi sono sicuramente da ricomprare nuovi: faro anteriore e posteriore, scritta vespa e logo, listelli e puntalini pedana, clacson, serbatoio.

Modificato da pecus
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la mia intenzione è comprarla, difatti ho richiesto l'estratto cronologico.

Siamo arrivati a 1000, invece offro 800.

Da alcuni confronti ho notato che questi pezzi sono sicuramente da ricomprare nuovi: faro anteriore e posteriore, scritta vespa e logo, listelli e puntalini pedana, clacson, serbatoio.

E di motore? Sai quanti ricambi dovrai prendere?

E poi se smonti e rimonti mettici anche camere d'aria, gomme, set cavi e guaine completi, minuterie varie, ecc. ecc..

La voce ricambi è sempre il capitolo di spesa più grosso.

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E di motore? Sai quanti ricambi dovrai prendere?

E poi se smonti. ...

 

Tanti, ma nulla a che vedere se facessi il confronto con i ricambi necessari per una Lambretta del 54 che ho avviato al restauro

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