Vai al contenuto



Restauro totale vespa p125x del 1981


alkatraz
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Davvero un ottimo lavoro!! Bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ricevere un complimento da te mi lusinga tutto quello che ho fatto e' lavoro da autodidatta non ho speso un solo centesimo di manodopera ho solo seguito i consigli dettagliati di questo forum spero di non commettere errori anche non sono un professionista sicuramente nel prossimo restauro non faro' altro che migliorarmi grazie ancora

Modificato da alkatraz
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

C'è da dire che hai anche un' ottima capacità di eseguire i lavori. Non è da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il restauro continua e condivido con tutti voi i miei progressi intanto ho ripristinato il mozzo anteriore cambiando cuscinetti e paraoli prima di incominciare con il monaggio ho trattato gli scatolati e tutti i punti non accessibili con della cera specifica ragazzi si rimontaaaaaa:banana:

IMG_0598.jpg

IMG_0714.jpg

IMG_0711.jpg

IMG_0716.jpg

IMG_0717.jpg

IMG_0719.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi pensavo di non dover toccare il motore ma dopo la pulizia mi sono accorto che il motore perdeva olio in corrispondenza unione carter ho approfittato per revisionare crociera frizione gommini battuta messa in moto paraoli ecc ecc provato su banco e montato finalmente pronto per rientrare nella sua sede originale ci siamo ormai siamo alle battute finali prima di montare il motore ho trattato con mastice le parti di unione della scocca

IMG_0730.jpg

IMG_0731.jpg

IMG_0734.jpg

IMG_0747.jpg

IMG_0753.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si continua a smontare per ripristinare e ci si trova davanti a continue magagne come vedete ho smontato la sella per cucire la parte scucita sorpresa una molla rotta qualche consiglio dai piu esperti la molla si puo saldare? e possibile aquistarla? o devo trovare il ricambio da una vecchia sella grazie e spero qualcuno mi risponda

IMG_0757.jpg

IMG_0759.jpg

IMG_0760.jpg

IMG_0761.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel lavoro alkatraz, una domanda sempre sul contachilometri...la ghiera sotto come l'hai ribattuta? Io ho preso una cromata ma è durissima rispetto a quella originale, visto da sopra il mio è perfetto ma sotto...poi gli zeri non li vedo allineatissimi, personalmente un po' per lasciargli la sua storia, un po' per non fare danni i rulli non li ho proprio toccati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la ghiera ho adoperato un tondino di legno e con forza ho ribattuto la ghiera , credo comunque che quella nera si presti meglio rispetto a quella cromata.Per quanto riguarda il contachilometri i numeri scorrendo con il tempo si posizioneranno come d'origine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
MODERATOR
Per quanto riguarda la ghiera ho adoperato un tondino di legno e con forza ho ribattuto la ghiera , credo comunque che quella nera si presti meglio rispetto a quella cromata.Per quanto riguarda il contachilometri i numeri scorrendo con il tempo si posizioneranno come d'origine

Hai fatto qualche chilometro? DA quello che ho visto io con un contachilometri arcobaleno, se i numeri sono fuori di un dente, come sembra essere nel tuo caso, anche girando rimarranno sempre fuori allineamento di un dente.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

no assolutamente non ho verniciato i numeri telaio ho coperto tutto con carta da carrozzieri proteggendo tutto.Per quanto riguarda il contachilometri ho notato che dopo l'azzeramento dei numeri effettivamente dopo 27 kilometri il mi sono accorto che e' scattato il centinaio segnando 127 ,dovro' rismontarlo per vedere cosa non va ,qualcuno ha qualche consiglio?

Modificato da alkatraz
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
no assolutamente non ho verniciato i numeri telaio ho coperto tutto con carta da carrozzieri proteggendo tutto.Per quanto riguarda il contachilometri ho notato che dopo l'azzeramento dei numeri effettivamente dopo 27 kilometri il mi sono accorto che e' scattato il centinaio segnando 127 ,dovro' rismontarlo per vedere cosa non va ,qualcuno ha qualche consiglio?

 

SI conta? Si, hai alcuni tamburi fuori di 1 scatto.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo all'amico volumexit, oggi ho avuto un po di tempo ho rismontato il contakilometri per risolvere il problema dello scorrimento numeri,in pratica mi sono accorto che dopo appena 21 km il takimetro segnava 121 saltava di un centinaio.Il problema era sui dentini o cavalieri che risultavano fuori dal sua alloggio,effettivamente ho rimesso tutto a posto come d'origine ,non ho voluto forzare l'avanzamento dei numeri per azzerarlo rischiando di trovarmi con un contakilometri non funzionante.Alla fine ho preferito riportare i numeri come erano, ma avere un apparecchio che segna i suoi effettivi kilometri,questa e' la mia esperienza allego un po di foto by by

IMG_0976.jpg

IMG_0977.jpg

IMG_0978.jpg

IMG_0979.jpg

IMG_0981.jpg

IMG_0985.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Rispondo all'amico volumexit, oggi ho avuto un po di tempo ho rismontato il contakilometri per risolvere il problema dello scorrimento numeri,in pratica mi sono accorto che dopo appena 21 km il takimetro segnava 121 saltava di un centinaio.Il problema era sui dentini o cavalieri che risultavano fuori dal sua alloggio,effettivamente ho rimesso tutto a posto come d'origine ,non ho voluto forzare l'avanzamento dei numeri per azzerarlo rischiando di trovarmi con un contakilometri non funzionante.Alla fine ho preferito riportare i numeri come erano, ma avere un apparecchio che segna i suoi effettivi kilometri,questa e' la mia esperienza allego un po di foto by by

 

Per azzerarlo o comunque cambiare i chilometri, devi aprire il tamburo e separare le rotelle. Poi le devi riposizionare opportunamente e richiuderlo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

No non basta tirare, per aprire il tamburo credo si debba togliere il fermo a forma di rondella posizionato all'estremita' ripeto non ho voluto rischiare ,per aquistarne uno non nuovo occorrono 50 euro circa e il doppio per uno nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...