Vai al contenuto

giorgios

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    100
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giorgios

  1. giorgios

    giorgios

  2. Anche a me è capitato al px 81. Nella sterzata a destra. Ho risolto saldando un pezzo di tondino da 6 mm (nel mio caso) sulla battuta.
  3. In foto il retro della confezione. Non viene specificata l'aggiunta
  4. Il 10w 40 o il 10w 50 sono i più indicati. Minerale.
  5. Buongiorno a tutti, Ho un olio "Total motor oil" minerale che ha un grado di viscosità 15w 40 (api SG). Andrebbe bene per il motore? L'ideale sarebbe il 10w ma siccome abito al sud e il clima scende poche volte sotto lo 0 gradi, andrebbe bene lo stesso? O sono al limite? Grazie in anticipo
  6. Buongiorno a tutti. Da poco ho preso una vespa 50 L e vorrei montare un blocco motore del pk125s. Vi pongo alcuni quesiti: La L ha le ruote da 9 e i cerchi chiusi. Dovrei avere 2 possibilità: ruote da 9 o ruote da 10. Con ruote da 9: devo smontare il tamburo posteriore del blocco originale della L e montarlo sul blocco 125? Con ruote da 10: devo procurarmi il cerchio adattatore da 10 chiuso per mozzi da 9 anteriore? Il collettore del pk 125 s mi darà problemi? La marmitta dovrei cambiarla anche? Ringrazio anticipatamente della vostra attenzione e del vostro aiuto.
  7. Un motociclo e un ciclomotore. Ho fatto sul posto
  8. All'agenzia Helvetia di Lecce a giugno 2014, la signora mi riferisce che per stipulare la polizza è necessario un motociclo: Con due ciclomotori no. Tuttavia nel foglio informativo dell'Helvetia non c'è questo vincolo!
  9. Io l'ho fatta a giugno 2014 con l'helvetia a Lecce per due veicoli. Mi hanno richiesto, pena l'impossibilità, l'iscrizione ad un vespa club e l'iscrizione al registro storico
  10. Siccome ce l'ho già, se va bene, sarebbe uno spreco di olio inutile
  11. Il repsol è per moto 4 tempi, semisintetico di classificazione SJ. Non ricordo dove l'ho letto ma era indicato il SG. Vi ricorda qualcosa?
  12. Ho trovato in garage il 10/40 sintetico 4 tempi della repsol e un olio minerale 15/40 della total. Che dite?
  13. se può interessarti io ho una sella biposto per pk xl della piaggio, praticamente nuova
  14. ...ma la differenza è vistosa
  15. Ciao a tutti, nell'osservare attentamente il mio px 125 e 1982 ho notato, guardandola da dietro, che la freccia della pancia lato motore si trova leggermente più in alto di quella sinistra. Ho subito pensato che fosse un montaggio anomalo (poiché monto le pance con ganci esterni invece che quelle con ganci interni previsti per il mio modello) ma dal confronto mi sono accorto che la pancia lato motore è leggermente più piccola. Ho fatto una ricerca su altri px e ho notato la stessa cosa. Vi risulta?
  16. giorgios

    parafango PX

    In quello originale c'è una piastrina rettangolare all'interno. Se trovo una foto la posto.
  17. Gino non vedo dove possa essere la pericolosità. Che carpiscano informazioni statistiche tali da condizionare premi (che secondo le mie previsioni sarebbe a nostro vantaggio)? Che individuino un utente (non credo proprio)? Non mi è chiaro. Come si potrebbe fare allora? Ciao. Giorgio.
  18. Per iniziare si potrebbe raccogliere qualche dato. Chiedo ai moderatori se è possibile effettuare un sondaggio in cui viene indicata l'età,da quanti anni possediamo la vespa, il numero di incidenti provocati, a quale età è stato commesso l'incidente.
  19. Buongiorno a tutti, Leggendo i vari post degli utenti balza agli occhi come l’argomento “assicurazione” sia molto particolare. E’ penoso constatare come le regole imposte dalle compagnie assicurative siano, considerando l’Italia intera, molto diverse e a mio parere bizzarre al punto da sentirsi preso per i fondelli. Cito qualche esempio che si riferisce alla categoria “ciclomotori” solo perché risulta essere ancora più svantaggiosa di quella riguardante i motocicli, infatti anche in quest’ultima la situazione non è di molto migliore. In una città della Lombardia assicurare una vespa n del 1989 tramite vespa club costa 83 euro. In Puglia la stessa situazione è impensabile: stando a quanto dicono i vespa club pugliesi è necessaria l’iscrizione al registro storico con tutti i costi e tempi annessi. Inoltre dicendo che è una regola nazionale (ovviamente falso). Nel calcolo del premio non considerano, agli effetti, l’età del conducente. La statistica infatti viene effettuata sul campione di minorenni che hanno maggiore probabilità di provocare incidenti e sulla totalità dei ciclomotori non considerando, nel nostro caso, l’importanza che un “vespista” dà al suo veicolo (i verbi graffiare, urtare, ammaccare sono attentamente tenuti alla larga). Ci raccontano che non è possibile sospendere la polizza per un ciclomotore. Non è possibile per questo tipo di contratto. A me sembra molto strano perché è una rca bonus malus come le altre, quindi perché no? Ovviamente la mia è una domanda retorica. L’assicurazione proposta ultimamente dalla rivista motociclismo è un esempio che è possibile sospendere e riattivare. Per verificare le “discrezionalità” continue delle agenzie ho effettuato un preventivo online e un preventivo fatto direttamente con l’operatore della stessa compagnia. Risultato: due importi totalmente diversi. Come è possibile? L’elenco delle stranezze può essere notevolmente allungato ma mi fermo qui per giungere ad una proposta. Per svincolarci dalle logiche di lucro, imposizioni e accordi delle compagnie assicurative perché non iniziamo, utenti di vesparesources, a valutare la possibilità di associarci formando una mutua assicurazione (Codice civile , Libro V, Titolo IV, “Delle imprese cooperative e delle mutue assicuratrici”) che non prevedendo scopi di lucro ma la mutualità dei consociati produrrebbe vantaggi a tutti? Potrebbe essere fattibile? Giorgio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...