Vai al contenuto



VII VRaid delle Alpi Svizzere (2015)


areoib
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

...e queste sono le ultime.

 

Per Marben e per me la domenica è finita prima, lungo la strada abbiamo salutato il gruppo per tornare verso l'Italia.

Che dire?

Nelle foto non ci sta tutta la magnificenza delle Alpi e dei loro paesaggi.

E non ci entra tutto nemmeno il piacere di aver trascorso queste due giornate in vostra compagnia.

Ma per un po' cercherò di farmelo bastare :mrgreen:

 

:ciao:

100_6449.jpg

100_6451.jpg

100_6453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se tra le sltre cose aveste voluto far schiantare d'invidia un B-patentato con un braccio momentaneamente semiplegico, ci sareste riusciti alla perfezione!

 

Bellissimo gruppo con nutrita delegazione sicula. stavolta ė andata cosī ma il prossimo non me lo perderö per nulla al mondo

Abbraccioni

Roger

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Mi manca! ?

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eccome se manca... bella compagnia, bei paesaggi, belle curve.... e l'arietta fresca di montagna... qui, insolitamente, la temperatura supera i 35 gradi!

 

Inviato da postazione mobile

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

 

Video della salite verso il passo del san gottardo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Maaaaaaaaa, da quelle parti, non hanno ancora scoperto i guard-rail???:evil:

:nono::noncisiamo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

È la via della Val Tremola, che negli ultimi decenni è stata sostituita dalla viabilità moderna. Resta aperta al traffico e costituisce una sorta di 'monumento'. L'aspetto attuale, da quel che leggevo risale agli anni '50. Per la maggior parte del tracciato, conserva il fondo in granito.

Fabio ci aveva messo in guardia per il tipo di fondo e per l'assenza di guard-rail: dalle sue premesse mi aspettavo una strada molto più impegnativa; in verità è ampia e ben tenuta. Personalmente trovo molto più impegnativi molti passi alpini in territorio italiano: ricordo per esempio il Vivione, anch'esso privo per gran parte del tracciato di guard rail, ed in compenso con l'asfalto piuttosto accidentato con la carreggiata molto più stretta.

 

Sicuramente il guard-rail è una sicurezza in più, però la Tremola mi è piaciuta tantissimo e non l'ho trovata pericolosa, anzi. Sarebbe bello percorrere quella strada, dal sapore antico, con una nonnetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tutto giusto, ma solo le nostre nonnette DEVONO sottostare a giusti dettami di sicurezza? Ci hanno imposto lo stop, lo specchietto ed il casco, e noi abbiamo obbedito. La sicurezza, prima di tutto, ma per tutti!!!

Tra l'altro, in diverse strade ho visto realizzati guard-rail in legno che ben si sposano con tutto il contorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Verso Oberalp.

 

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wow, che bello...

 

Io ho una domanda: ma secondo voi, le mucche che abbiamo incontrato spesso su per quelle montagne erano davvero mucche oppure... erano camosci travestiti da mucca? :mrgreen:

Le ho viste arrampicarsi su pendenze assurde con una nonchalance a dir poco sorprendente!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho una domanda: ma secondo voi, le mucche che abbiamo incontrato spesso su per quelle montagne erano davvero mucche oppure... erano camosci travestiti da mucca? :mrgreen:

Le ho viste arrampicarsi su pendenze assurde con una nonchalance a dir poco sorprendente!

 

Ci ho pensato anch'io, stavano su fazzoletti di terra a strapiombo. Per me sono state paracadutate lì :orrore:

 

 

Questo è il mio racconto del VRaid: VRaid delle Alpi Svizzere http://vespalegendteam.blogspot.com/2015/07/26-29-giugno-2015-vraid-delle-alpi.html

 

P.S. Nella galleria ho aggiunto le foto di Luca e Laura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Marco sei uno scrittore nato!

 

Inviato dal mio X550U utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Marco! :mrgreen::applauso::applauso::applauso:

 

Ma per il problema del rubin... EHM, della candela ;-) di Roby avresti dovuto scrivere Rrrobbbbèeeeetto, per non confonderlo con lo sfigato milanese del chiodone :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Utenti Registrati
STAFF

e le nostre.. meglio tardi che mai :-)

https://www.flickr.com/photos/26191969@N02/sets/72157656374116936/page1

Modificato da areoib
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma chi è quello con quella vespa mezza sgarrupata e con la targa parzialmente coperta dal catenone???

Non lo sa che non si può fare???

Nessuna pattuglia di polizia sfizzera l'ha beccato???

:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

All'ingresso in Svizzera ha esibito ed il... distintivo guadagnandosi subito l'indennità e la reverenza delle forze dell'ordine elvetiche :mavieni::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...