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help restauro vespa gt del 67


dampire
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  • 2 weeks later...

sto andando avanti e volevo lasciare ai posteri 2 ulteriori differenze tra i carter dellla gt e quelli della gtr.

 

1._cuscinetto del cambio

gt->

http://www.vespatime.com/public/thumb/PM%20071_CUSCINETTO_ALBERO_PRESELETTORE_CAMBIO_VESPA_125_VNA1T_gt;2T__VNB1T_gt;6T__SUPER_gt;024899__GT_gt;60899;_150_VBA1T__VBB1T_gt;2T__SUPER_gt;70199__GL__SP__WWW-VESPATIME-IT__20111224104102_18467.jpg

gtr->

http://vesparesources.sip-scootershop.com/it/wwimages/dddecc3c-8bf5-4191-b955-de4ffb9e9977.jpg

 

2._

GHIERA FILETTATA DADO A CASTELLO 8 TACCHE 37 X 49 X 12 PER FISSAGGIO CUSCINETTO ALBERO CAMBIO PER VESPA

nella gt non c'è

 

http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/168367_1.JPG

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  • 4 weeks later...

sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore.

 

premessa:

assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile).

 

visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px.

 

cosa devo fare?

 

sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo?

 

 

nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative:

->mazzucchelli 100 euro

->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca)

 

cosa mi consigliate?

 

 

 

:testate:

Modificato da dampire
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alla fine l'officina di rettifica ha controllato l'albero del px se era compatibile (ho portato carter, cilindro e volano) e sembra di si quindi l'ho fatto revisionare...

 

sto andando avanti e sono alle prese con la revisione del motore.

 

premessa:

assieme al secondo paio di carter che ho preso (gtr) mi hanno dato un albero motore (il mio era inutilizzabile).

 

visto il rumore tintinnio che faceva ho deciso di revisionarlo ma dove l'ho portato mi hanno detto che l'albero è di un px.

 

cosa devo fare?

 

sono compatibili? nel caso revisionarlo mi costerebbe sui 45 euro. ne vale la pena visto che non è il suo?

 

 

nel caso dovessi comprarlo nuovo sarei orientato su due alternative:

->mazzucchelli 100 euro

->rms 60 (o simili su ebay attorno a quella cifra ce ne sono diversi senza specificare la marca)

 

cosa mi consigliate?

 

 

 

:testate:

 

 

Inviato dal mio thl T11 utilizzando Tapatalk

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allora io non ho idea che albero sia ma si monta...

 

il problema che nelle varie aperture e chiusure ho crepato il carter sopra al perno di avviamento ... saranno un paio di cm e se non ci stai a un palmo non la vedi...

 

ora il carter è chiuso ma volevo chiedere consigni:

-tengo cosi e ci metto qualcosa per evitare trasudamenti d'olio

-tengo cosi e lo faccio saldare solo esteramente

-smonto e faccio saldare internamente e esternamente

 

ce n'è sempre una mi sto un pò demotivamendo :(

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  • 4 weeks later...

il carter l'ho saldato.

 

mi si impuntano le fasce del pistone sulla valvola di scarico. pinasco 177 ghisa nuovo con lappatura.

 

si impunta a mano girando il volano...

 

consigli?

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  • 5 months later...

mi serve un consulto :(

 

ho il motore completo sul cavalletto e vorrei fare una prova di accensione...

 

in questo momento c'è una marcia inserita e quindi ruota bloccata come faccio a mettere la folle?

 

nel senso senza il manubrio e i comandi c'è qualche trucco?

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No .... Non é necessario

Quando ti si rompe il cavo frizione puoi guidare lo stesso , in cavalletto é ancora più semplice .

Per rendere più morbido il motore leva la candela così non hai compressione.

 

Inviato dal mio ForwardRuby utilizzando Tapatalk

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