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Problema (ennesimo) carburatore Rally 200


vitomec
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Ciao a tutti...

ecco l'ennesimo problema della mia rally dopo il restauro.

 

Da quando l'ho montata, dopo una sosta più o meno lunga trovo delle macchie di miscela sotto al motore,

 

ho aperto il carburatore è ho notato che la perdita veniva dal coperchio della vaschetta dove c'è il galleggiante.

 

Ho sostituito il galleggiante e lo spillo conico ma niente.

 

Poi, ho sostituito le guarnizioni del carburatore (che comunque erano nuove)...

 

Risultato: ieri sera un lago ho trovato a terra, una macchia di circa 20 cm di diametro...

 

Poi la vespa puzza di benzina, ma tanto...

 

Il bello è che la vespa prima dello smontaggio andava bene....

 

Grazie a tutti

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Ciao a tutti...

ecco l'ennesimo problema della mia rally dopo il restauro.

 

Da quando l'ho montata, dopo una sosta più o meno lunga trovo delle macchie di miscela sotto al motore,

 

ho aperto il carburatore è ho notato che la perdita veniva dal coperchio della vaschetta dove c'è il galleggiante.

 

Ho sostituito il galleggiante e lo spillo conico ma niente.

 

Poi, ho sostituito le guarnizioni del carburatore (che comunque erano nuove)...

 

Risultato: ieri sera un lago ho trovato a terra, una macchia di circa 20 cm di diametro...

 

Poi la vespa puzza di benzina, ma tanto...

 

Il bello è che la vespa prima dello smontaggio andava bene....

 

Grazie a tutti

 

 

anche la mia 200 rally, qualche settimana fa, aveva lo stesso problema. Dopo aver revisionato il carburatore, bastava aprire il rubinetto e cadevano fiumi di miscela dal foro di scolo posteriore.

Non so cosa avesse, ma è bastato smontarlo dalla vespa e riavvitarlo meglio alla base, problema sparito.

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Verifica che il tipo di spillo e galleggiante siano quelli giusti (spillo ammortizzato o no e galleggiante con sede spillo longitudinale o trasversale)

 

Spillo non ammortizzato...

Il galleggiante... non so era quello uguale al vecchio

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Poi ho notato che la vespa non ha bisogno di tirare l'aria per partire... Anche se sta tutta la notte ferma...

Come se sia ingolfata..

 

 

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Se fosse lo spillo accendendola sputerebbe benzina dal tubo della marmitta, infatti se lo spillo non tiene la benzina non fuoriesce dalla scatola carburatore ma cola nella camera di manovellismo e di lì si fa strada su per lo scarico riempiendo la marmitta...

 

direi molto più probabile la guarnizione tonda del coperchio filtro quella specie di cupola vicino all'ugello di innesto tubo benzina....

 

compra KIT revisione carburatore e le due guarnizioni sotto scatola e sottocarburatore (non comprese nel kit) smonta cambiale tutte e rimonta con la guarnizione del coperchio delle due fornite quella nera in gomma al posto di quella in carta, ricordati che ha una guarnizione anche la vite che la fissa sopra... inoltre i due dadi a torretta che fissano il corpo carburatore sul motore devono avere due rondelle una piana ed una spaccata se una manca non serrano probabile anche se sono stretti...

 

sciokkezze...

 

sei certo messo peggio di cavi infatti... sono tutti messi sempre male di cavi... almeno al primo rimontaggio.... almeno 9 su 10, statistiche... fai pure 9,5 su 10...

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MODERATOR
Verifica che il tipo di spillo e galleggiante siano quelli giusti (spillo ammortizzato o no e galleggiante con sede spillo longitudinale o trasversale)

Lo spillo ammortizzato va solo sui carburatori cosa. Sulle large ci va il lo spillo normale, punta rossa.

 

Vol.

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X poeta:

Ho cambiato le giarnizioni del coperchio del filtro, anche se erano nuove. Ho rimesso quella di carta però... Ho anche sostituito dinuovo quella della vite. Domani controllo il resto

Grazie x ora!

 

 

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le perdite poi sono anche dovute al rubinetto, la Rally ha quello con il bicchiere...per altro....

 

A me è in alluminio....

Possibile?

 

 

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compra KIT revisione carburatore e le due guarnizioni sotto scatola e sottocarburatore (non comprese nel kit) .

 

Sono entrambe fuori dal kit?

 

 

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Le guarnizioni di cui parla poeta le trovi nel kit revisione motore assieme a quelle del carter ecc.

Ti consiglio di comperarti la carta per guarnizioni ( spessore 5 o 6 mm ) ricalchi le vecchie e le ritagli con un tagliabalsa, spendi molto mano.

Un vecchio meccanico mi aveva consigliato di far sempre rinvenire le guarnizioni con un bagnetto in acqua calda tamponarle e poi ungerle bene con olio motore, da quando faccio così almeno io non ho avuto più problemi.

Ciao, Francesco

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