Vai al contenuto


kit disco grimeca


p200e malesani
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...... visto che risolvete i problemi... senza problemi..... vorrei fare questo:

montare il kit freno a disco della grimeca sul mio px.... l'ho visto sul sito della sip-scootershop...... costa un'esagerazione!!!! come faccio a sapere se per me va bene il 16 o il 20 mm??????? secondo voi vale il prezzo???? o ne esistono altri tipi?!?!

grazie millllllllllllllllllllllllllllllllllllllllle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
... come faccio a sapere se per me va bene il 16 o il 20 mm??????? secondo voi vale il prezzo???? o ne esistono altri tipi?!?!

....

 

per i 16 0 20 mm devi dirci che vespa hai... anno, modello ecc, ecc... :-)

 

per il prezzo?.... quello è il prezzo...

 

ma prenderesti qulae kit? quello semiidraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

allora per la tua vespa ci vuole il kit da 16mm (tranne che non sia mai sostituita la forcella!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Non e' economicissima ma e' semplice da montare e dicono abbia una buona risposta alla frenata anche se non sara' mai come un vero freno a disco con comando idraulico alla leva, piu' o meno se si trova una forcella completa px ultima serie e un manubrio con attacco pinza la spesa e' circa quella anche montando un gruppo completo usato come ho montato io sul 200 vedi QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

smonti il tamburo e misuri il diametro dell'asse ruota... il tuo modello dovrebbe avere l'asse da 16 mm.

 

Non e' economicissima ma e' semplice da montare e dicono abbia una buona risposta alla frenata anche se non sara' mai come un vero freno a disco con comando idraulico alla leva, piu' o meno se si trova una forcella completa px ultima serie e un manubrio con attacco pinza la spesa e' circa quella anche montando un gruppo completo usato come ho montato io sul 200 vedi QUI

 

giustissimo... ma la vespa in questione NON può montare la forcella del PX ultimo tipo (se non con le dovute modifiche... vedi bloccasterzo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sarebbe il diametro del perno dove avviti il dado che tiene il tamburo???

 

si... ma devi misurare non subito dopo la filettatura... bensì dopo lo "scalino"... dove il perno è più spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ok perfetto.......... grazie infinite.... cmq per te com'è come prodotto...??????

 

di niente!

 

per me?

mooolto meglio del freno a tamburo (specialmente le 16 mm che non frenano benissimo)

ma non il massimo come il freno a disco idraulico della nuova PX come detto da horusbird

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non stare a smontare il tamburo, c'è un metodo molto più veloce per capire se è da 16mm. E cioè basta verificare se la borchietta del tamburo calza in un foro da 30 o 36 mm:

- foro tamburo da 30mm = asse ruota da 16mm;

- foro tamburo da 36mm = asse ruota da 20mm.

In altre parole, la borchietta all'anteriore deve essere più piccola di quella al posteriore, se l'asse è da 16. Se è uguale, l'asse è da 20mm.

 

Per avere l'asse da 20mm su un PX pre-Arcobaleno dotato di quello da 16, bisogna procurarsi una forcella di pre-Arcobaleno produzione metà 1981-metà 1983. O in alternativa modificare una forcella Arcobaleno, ma bisogna riportare materiale con una saldatura e creare la fessura rettangolare.

 

Il semidraulico ha discrete prestazioni in frenata, ma è inferiore ad un sistema idraulico integrale. Come prestazioni, non è lontano da tamburo a camma flottante della serie Arcobaleno (sistema che ti consiglierei caldamente in abbinamento alla forcella '81-'83 di cui parlavo sopra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato passato ho smontato il Grimeca dal PX dituttiigiorni , e ho rimontato il tamburo non autocentrante , su mozzo da 20 .

Devo dire che la differenza si sente , ma non troppo ...

Preciso pero' che il disco aveva le pastiglie consumate , e il liquido dell' impianto da cambiare .

 

Considera anche che nel malaugurato caso di incidente ( e facendoci 42 km al giorno il rischio c'era , eccome ... ) l' assicurazione potrebbe farti parecchi problemi .

 

Ciao

Guabix

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Io ho un kit Grimeca nuovo e mai usato, ma devo verificare il passo: Il costo, inclusa la spedizione, è di 275 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...