Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
Grazie mille per la tua osservazione Wyatt87 . Su 10 restauri VNB1T che ho seguito 7 hanno la leva "tradizionale",solo 3 quella con il pedalino a rete.

Anche sulla mia c'era una tradizionale :azz:.

questo accadeva in conseguenza a quello che ho detto prima... dopo un po' la pedalina si consumava e, oltre ad essere brutta a vedersi, era pericolosa perchè il piede ci scivolava sopra e si rischava di farsi del male... a quel punto cosa si faceva? si sostituiva con una pedalina destinata a fare la stessa fine? no, la si sostituiva con una più comoda e meno pericolosa ;)

Inviato

Ragazzi,chiedo un parere e un consiglio:

Ho ripulito e smontato il mio contachilometri ed ho notato che manca la molla di ritorno. Sembra tolta e/o tagliata.

Cosa posso fare? Posso risolvere o rimediare a questo :cry:?

Grazie mille :ok: ...

• 1 month later...
Inviato (modificato)

Buona sera ragazzi,

sto restaurando la mia VNB1T del 1960 con codice telaio 06XXX2.

Vi allego le sue condizioni prima e dopo :ok: ...

11.jpg

62.jpg

Voglio solo precisare che provvederò a passare il fondo color Nocciola Max Meyer COD 3000M e, successivamente, il colore Grigio Celeste Chiaro Max Meyer.

Che ve ne pare? Attendo un vostro riscontro ... :ciao:

01.jpg

06.jpg

11_2.jpg

02.jpg

08.jpg

77.jpg

78.jpg

79.jpg

22_2.jpg

63.jpg

Modificato da Vesparolo1988
Inviato

Ciao .... io non sono ferratissimo di questi modelli , ma sei sicuro che si tratta di una VNB 1 ? Quante marce ha ? Dalla forma del motore dovrebbe essere una VNB 4 o 5 ... Aspettiamo i piu' esperti ....

Inviato

Continua così :ok:

Unici appunti, alla cuffia motore non dovevi dargli il fondo, in origine è fosfatata; il coperchio della vaschetta del carburatore se non ricordo male ha il fondo color verdino e solo nella parte esterna è verniciato con nero raggrinzante.

:ciao:

Inviato
Ciao .... io non sono ferratissimo di questi modelli , ma sei sicuro che si tratta di una VNB 1 ? Quante marce ha ? Dalla forma del motore dovrebbe essere una VNB 4 o 5 ... Aspettiamo i piu' esperti ....

Joe, il motore large e' praticamente uguale esteticamente dalla VBA/VNB1(150 e 125 al 2%) al PX.

Vol.

Inviato

Secondo me Joe si è confuso per via della pedivella che, in effetti, è errata e va bene per vnb dalla 3 (non 4-5-6 perchè ha il millerighe anzichè il 5 righe) e vba-vbb1-2...

per il resto ha detto tutto il buon Valerio, e ci ha azzeccato anche sul coperchio carburo :mrgreen:

Inviato (modificato)

Vespa979 , Hai pienamente ragione ... :ok:

Saluto e ringrazio Volumix e Wyatt per aver partecipato alla discussione :ciao:

Grazie mille per la dritta. Ho lavoricchiato un po ed ho ottenuto questi risultati,che ve ne pare???

18_1.jpg

Wyatt87, mi allego al tuo discorso della piedivella. Da alcune ricerche effettuate,pare che sia molto difficile da reperire :rabbia:

18_4.jpg

18_94.jpg

Modificato da Vesparolo1988
  • Super Moderatori
Inviato
L'ho acquistata da lui. Si chiama Davide il vecchio proprietario ;-) ...

Molto bene!

Considerando quindi che si tratta sempre della stessa vespa, unisco le due discussioni.

Ti invito a proseguire sulla discussione che ne scaturirà.

Inviato

Esperti del settore e del restauro,mi rivolgo a voi ...

Cosa ne pensate di questo paracolpi? E' un pezzo datato che "vale" o una riproduzione?

Sapreste dirmi cosa rappresenta il simbolo posto su di esso?

Grazie!!!

18_96.jpg

18_95.jpg

Inviato

Buonasera ragazzi ...

Chiedo a voi una mano,sono inesperto ed ho bisogno di Aiuto :cioe: :cioe: :cioe:.

Queste sono le bobine poste sul motore della mia VNB1T.

Cosa ne pensate? Sono quelle con o senza batteria?

Grazie mille Vespisti

IMG_20140401_201210.jpg

IMG_20140401_200145.jpg

IMG_20140401_201203.jpg