Vai al contenuto


sono veramente furioso


NoMoneyMan
 Share

Recommended Posts

Bè visto che ci siamo vi dirò che l'altra mattina mi sveglia la postina con l'orribile busta verde in mano col solito urletto "C'è da firmaaareee".

Era un'ingiunzione di pagamento del Tribunale Tributario di Livorno, con tanto di minaccia di ipoteca della casa, per una multa arrivata a quasi 200 euro di cui non sapevo niente e risalente al 2009.

Faccio due ricerche in base alla data dell'"infrazione" e scopro che coincide con il giorno del funerale di un'amica di famiglia di mia mamma, tenutosi a Livorno proprio quel giorno. Tornando dal cimitero e procedendo verso l'autostrada evidentemente siamo passati anche per il centro seguendo il navigatore e la mia conclusione è che mi hanno scattato un'istantanea mentre "violavo" una ztl.

E non proseguo oltre perché mi girano le oo anche solo a raccontarle 'ste cose.

Fanno veramente schifo. E basta.

:ciao:

 

Informati bene per la tua multa, oltre ad un temine massimo per la prima notifica, se non ricordo male c'è la prescrizione dopo i 5 anni a partire dalla data in cui è stata commessa l'infrazione.

Questo è quello che ricordo, ma visto che cambiano le leggi a loro comodo...controlla meglio.;-)

 

Riguardo ai vigili, massimo rispetto...ma la prossima volta che mi metton la paletta...:censore:... "mi fermo"

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bè visto che ci siamo vi dirò che l'altra mattina mi sveglia la postina con l'orribile busta verde in mano col solito urletto "C'è da firmaaareee".

Era un'ingiunzione di pagamento del Tribunale Tributario di Livorno, con tanto di minaccia di ipoteca della casa, per una multa arrivata a quasi 200 euro di cui non sapevo niente e risalente al 2009.

Faccio due ricerche in base alla data dell'"infrazione" e scopro che coincide con il giorno del funerale di un'amica di famiglia di mia mamma, tenutosi a Livorno proprio quel giorno. Tornando dal cimitero e procedendo verso l'autostrada evidentemente siamo passati anche per il centro seguendo il navigatore e la mia conclusione è che mi hanno scattato un'istantanea mentre "violavo" una ztl.

E non proseguo oltre perché mi girano le oo anche solo a raccontarle 'ste cose.

Fanno veramente schifo. E basta.

:ciao:

 

 

Ci sono tempi masimi anche per la notifica delle infrazioni e mi pare siano 90 giorni, dopodichè la contravvenzione se la possono inziccare la dove non batte il sole!!

 

I tempi di notifica del verbale: quando e come ricorrere

 

Tiè, leggiti questo!!! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho parlato con un mio zio ex capo dei vigili urbani e giudice di pace.mi ha detto che ci sono gli estremi per fare ricorso e vincerlo,nel migliore dei casi.

È contestabile che il sorpasso non è avvenuto in corrispondenza ma in prossimità di un incrocio,che erano nascosti e che non mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare.

Intanto che parte il ricorso la patente me la devono ridare per tutta la durata del ricorso.

Mio fratello avvocato curerà la pratica..

Speriamo bene

Modificato da NoMoneyMan
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Questa mattina ho parlato con un mio zio ex capo dei vigili urbani e giudice di pace.mi ha detto che ci sono gli estremi per fare ricorso e vincerlo,nel migliore dei casi.

È contestabile che il sorpasso non è avvenuto in corrispondenza ma in prossimità di un incrocio,che erano nascosti e che non mi hanno chiesto se avevo qualcosa da dichiarare.

Intanto che parte il ricorso la patente me la devono ridare per tutta la durata del ricorso.

Mio fratello avvocato curerà la pratica..

Speriamo bene

 

Bella li!!!! :-)

 

Il lavoro delle fdo è giusto ma gli Urbani non devono considerarci dei bancomat per rimpinguare le casse comunali!!!

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Successe anche a me di essere fermato (dalla stradale) alcuni anni fa mentre viaggiavo alla folle velocità di 80 con limite di 70. La sbirressa saltò fuori da un cespuglio e l'ho evitata per un soffio. Chiaramente avevano il laser...

La cosa che mi mandò in bestia più di multa e punti persi fu che mentre scrivevano passavano macchine a velocità folle, e quando lo feci notare mi dissero da scazzati 《quelli che vanno così li fermiamo sempre!》.

Persi le staffe... e se non ci fosse stata mia moglie a tirarmi via non so come sarebbe andata a finire, ma non bene perchè avrei preso uno per battere l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io ho rischiato la sospensione della patente e più di 700,00 euro di multa solo perchè ho subito in una notte il furto delle targhe, ma posso testimoniare molta collaborazione da parte delle forze dell'ordine inquanto dopo esser riuscito a entrare in possesso delle foto del veicolo che ha commesso l'infrazione (con le mie targhe!!!) sono riuscito a dimostrare che il mezzo in questione era un audi e non la mia misera Croma! Di certo subire multe fà sempre male (sopratutto al portafoglio!) ma se l'infrazione c'è e le pene sono queste c'è poco da dire sull'operato delle F.d.o. ! Qualche settimana fà io ho subito un controllo con perquisizione ma essendo in piena regola alla fine non ho potuto far altro che stringer loro la mano e congratularmi per il lavoro che svolgono ogni giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te che la pensi cosi..io personalmente penso che quando hai bisogno delle forze dell ordine o non ci sono o hanno un atteggiamento ed un operato poco chiaro.quello che farei io quando vedo un posto di blocco non posso scriverlo perché verrei bannato.

Intanto pregherò per il mio ricorso che se andrà bene (magari evitando solo il ritiro della patente e pagando la multa)festeggerò..nel frattempo che prego mi ritagliero'qualche momento per augurare all agente che mi ha fatto la multa tutto il bene del mondo,ovviamente intendo il contrario,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

buona sera a tutti.

oggi sono andato a riprendermi la mia patente.

dovendo fare un punto sulla questione direi che l'odio profondo e la rabbia che ho provato per tutta la prima settimana ha avvelenato prima di tutto me stesso.

non mi ha fatto bene per niente.

resto però fermamente convinto che quello che ho subito sia un provvedimento ingiusto, abnorme in un paese come l'italia dove niente funziona bene. a riprova di come siamo messi.

sorridevo amaro domandandomi se hanno ritirato o no la patente a fiorello che su una "vespa" ha superato una colonna di auto ferme investendo un pedone che attraversava le strisce

pedonali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo, Fiorello ha subito una querela per lesioni e oltre al danno ulteriore da risarcire, dovrà forse subire, dato che la querela è ritirabile, un procedimento penale.

 

 

mi sono fatto questa domanda perchè anche oggi sentivo che fiorello rischia...(rischia?)il ritiro..a me la patente se la sono presa direttamente in loco

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti.

oggi sono andato a riprendermi la mia patente.

dovendo fare un punto sulla questione direi che l'odio profondo e la rabbia che ho provato per tutta la prima settimana ha avvelenato prima di tutto me stesso.

non mi ha fatto bene per niente.

resto però fermamente convinto che quello che ho subito sia un provvedimento ingiusto, abnorme in un paese come l'italia dove niente funziona bene. a riprova di come siamo messi.

sorridevo amaro domandandomi se hanno ritirato o no la patente a fiorello che su una "vespa" ha superato una colonna di auto ferme investendo un pedone che attraversava le strisce

pedonali.

A mio modo di vedere, l'infrazione c'è stata ed è giusta la multa ma è eccessivo il provvedimento di ritiro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
mi trovi perfettamente d'accordo

E vorrei vedere il contrario!!! :roll::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...