Vai al contenuto



Itinerario : alta via toscoemiliana-tutto asfalto


Gabriele82
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 450
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ah Fra,la bianchina come ti dovresti ricordare ha la freccia anteriore sinistra che non va e quella rossa ne ha due che non vanno...ma non ci ho ancora messo le mani,come dire mal comune...zero gaudio!

 

 

Sent from my M.P. Superturbo

Modificato da FedeBO
Link al commento
Condividi su altri siti

se facciamo una delle tre varianti,teniamo buono tra saluti, soste pipì e eventuale Benza,circa due ore.

senza variante,una e mezza. ma fidatevi che almeno una vale la pena. detto questo,su a che ora?

 

Qarlo che ne dici se ci troviamo fuori pievepelago,alla rotonda del campo sportivo vicino al fiume?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non conosco Pievepelago. L'avevo indicato come punto di ritrovo, perché mi sembrava il più comodo. Il campo sportivo si dovrebbe trovare con facilità. Direi che come punto di ritrovo è perfetto.

 

Ma Rouge?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Pievepelago. L'avevo indicato come punto di ritrovo, perché mi sembrava il più comodo. Il campo sportivo si dovrebbe trovare con facilità. Direi che come punto di ritrovo è perfetto.

Ma Rouge?

 

Eccolo! :-)

Ma codesta casa rossa ove trovasi?

A che ora dovrei partire per riuscire ad agganciarvi prima che chiappate su per i monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco Pievepelago. L'avevo indicato come punto di ritrovo, perché mi sembrava il più comodo. Il campo sportivo si dovrebbe trovare con facilità. Direi che come punto di ritrovo è perfetto.

 

Ma Rouge?

 

Ci siamo fermati a Pievepelago al giro di ottobre,ricordi quando abbiamo (o ho fatto solo io?) benzina,in quel piccolo distributore?

comunque il campo sportivo rimane sulla strada rettilinea in basso al paese costeggia il fiume.

se arrivate da abetone,prima di entrare nel paese indica modena,sulla destra, ti troverai immediatemente in questo rettilineo,il campo è a metà. (come riferimento li ci sono anche i pompieri.)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me non c'è problema. diciamo alle 8 a pozza allora. io in una 40/50ina di minuti arrivo. Ore 8 li e poi si fa quello che vi pare.

 

Inviato dal mio Jolla Mobile con Tapatalk

 

Bene,se a te e a Fede va bene,confermato ore otto alla rotonda di pozza (facciamo al benzinaio sulla sinistra così c è un grande spiazzo);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! :-)

Ma codesta casa rossa ove trovasi?

A che ora dovrei partire per riuscire ad agganciarvi prima che chiappate su per i monti?

Per l'ora di partenza,vedi un po te come regolarti in base al tragitto ed alle capacità motoristiche del tuo fido dr:mrgreen:

La casa rossa trovasi a fucecchio lungo la via provinciale nuova francesca chiamata semplicemente bis dagli indigeni dei paesi limitrofi.Da non confondersi con la casina rossa di ponte san pietro (lu)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'ora di partenza,vedi un po te come regolarti in base al tragitto ed alle capacità motoristiche del tuo fido dr:mrgreen:

La casa rossa trovasi a fucecchio lungo la via provinciale nuova francesca chiamata semplicemente bis dagli indigeni dei paesi limitrofi.Da non confondersi con la casina rossa di ponte san pietro (lu)

 

Dici bene, il mio DR è seduto, però almeno mi "fido" di lui :-)

E se mi rifacessi il Passo del Vestito da solo, a voi vi andrebbe di deviare e venirmi a raccattare a Castelnuovo?

Oppure se chiedo troppo ci si potrebbe vedere al Ponte der Diavule che immagino vi comporti una deviazione inferiore.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi te quale opzione scegliere,il ponte del diavolo ci torna di strada per passare dall'abetone ed è una strada piu dolce e piu guidabile;passando da castelnuovo invece si deve salire ulteriormente fino al passo delle radici per poi riscendere a pievepelago.Bella strada ma piu impegnativa e con scarsità di distributori di benzina per un bel po di km,eventualmente da farsi al rientro tenendo conto del proverbio"in discesa vanno anche i cocomeri".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede quella strada è veramente bella,distributori ne trovi a pievepelago,e forse in uno di quei paesini che ci sono tra il passo e pievepelago. tipo s.anna pelago..in mezzo c è anche san pellegrino in alpe..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tratto piu rognoso è da castelnuovo garfagnana a castiglione di garfagnana dove poi inizia a salire piu dolcemente;io non ho problemi in salita e riesco a tenere anche medie di tutto rispetto ma penso anche a chi ha motori pseudo-originali ed al tempo di percorrenza del tragitto.Non posso pretendere che tutti viaggino alla mia velocità ma vorrei anche evitare di farmi svariati km tutti in seconda per stare insieme agli altri,a ragion di ciò la ss12 mi sembra la giusta via di mezzo per arrivare al ritrovo.Poi da lì inizia tutta un'altra storia.

 

Quasi dimenticavo...-5!

Modificato da Psycovespa77
sono caxxi miei...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,per quello ti do ragione. la ss 12 è molto più semplice,il tratto più duro è dalla lima fino in cima,ma fattibile tranquillamente da tutti.il problema è arrivare su al san pellegrino,che più che seconda..anche prima.

 

poi fate vobis, era così per parlare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi te quale opzione scegliere,il ponte del diavolo ci torna di strada per passare dall'abetone ed è una strada piu dolce e piu guidabile;passando da castelnuovo invece si deve salire ulteriormente fino al passo delle radici per poi riscendere a pievepelago.Bella strada ma piu impegnativa e con scarsità di distributori di benzina per un bel po di km,eventualmente da farsi al rientro tenendo conto del proverbio"in discesa vanno anche i cocomeri".

 

Ir ponte der diavule può andare bene ma mi ci vorrà un attimino ad arrivarci.

Per che ora vorreste partire da lì voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per non tradire le.attese stamani la vespa ha iniziato a fare un bel po' di baccano,attualmente è ferma a Lucca in attesa del mio ritorno serale dal'università,dopo cena smonto la.marmitta...sospetto si sia crepata.

credo di riuscire a venire,se la marma non è saldabile butto su la Quadra e metto il pignone da 20,in salita però non va una pippa con questa configurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...