Vai al contenuto



Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996


joedreed
 Share

Recommended Posts

Volevo raccontarvi come ho ritrovato dei pezzi della mia moto.

Alcuni del forum sanno che la moto a Giugno mi è stata rubata; l'avevo lasciata sotto studio per 2 ore, tra le 16 e le 18, incatenata e con bloccadisco e non l'ho più trovata.

Ora da due mesi sto facendo una consulenza ad una società e spesso, il pomeriggio, mi reco in una zona di Roma a 12 km da mio studio; non è una bellissima zona, ma tant'è il palazzo è lì. Fortunatamente, è da dire a questo punto, devo passare per alcune famose zone di sfasci e ricettatori (Primavera, Serenissima, Tor Sapienza, Togliatti, Casilina a secondo della strada che decido di fare). L'altro ieri passando per una stradina dopo aver preso un caffè (la faccio raramente fuori dalle mie zone), noto la carena della mia moto dentro l'officina di un meccanico; entro, chiedo del proprietario e abbasso la saracinesca. Ora non vi racconto cosa ho fatto poichè è un forum pubblico e non sono proprio fiero del mio comportamento.

Comunque il meccanico ha trapiantato sul telaio di un'altra RS alcuni pezzi della mia per rivenderla con nr. motore abraso!!

Alla fine posso dirvi che ho riavuto, gentilmente, in contanti quasi il prezzo della moto e dei materiali, ma non ho certo lasciato correre. Una volta uscito ho avvertito subito i Carabinieri di una stazione che conosco, hanno controllato l'officina, hanno appurato che aveva telai e motori senza numero e l'hanno portato al comando. Probabilmente l'officina verrà chiusa e il proprietario denunciato per ricettazione, ma difficilmente al meccanico (secondo me vera mente della faccenda) accadrà qualcosa (l'avrà intestata a qualcuno).

Io sono riuscito ad ottenere il massimo, senza fastidi o conseguenze, tutelando anche gli altri, ma davvero è difficile proteggersi dai furti; è una piccola vittoria, anche se in quelle zone ci saranno ancora 100 sfasci e 1000 officine con migliaia di moto/motori/vespe dalla dubbia provenienza.......

 

ps: non ho visto vespe solo tanti, tanti 2t, dentro e fuori. Attenti al numero di motore quando acquistate una moto usata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Purtroppo con le moto succede spesso. Io personalmente sto sempre molto attento con la vespa, mai lasciarla più di 30-40 minuti e mai metterla in zone affollate, magari una via chiusa...vabbè che dove abito io sono paesi non città (Rimini la più grossa vicina). Se devo stare via per ore vado in macchina o in autobus. Anche se a dire la verità ho paura anche a tenerla nel garage la vespa, perchè il mio condominio ha una recinzione alta mezzo metro di cilindri che fa ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo il modello precedente F1 replica, unico difetto dovevo cambiare pistone e fasce ogni 5000 km, se andavo oltre grippava.

la causa era la luce di scarico troppo larga " non aveva il traversino che teneva le fasce" le fasce quando si consumavano rimanevano nella luce di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

dai Robé, almeno te la sei cavata quasi decentemente.

comunque io, anche se a marsiglia i furti non sono cosi rari, la primavera la uso tutti i giorni ovunque.

ovvio la attacco bene e via.

mica si puo vivere con la paranoia

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio della moto è chissà dove, l'importante è stato recuperare i soldi, non avere implicazioni nella questione ed averlo spaventato per bene (non ha un segno, ho usato un filo, dell'acqua ed uno straccio).

Per la moto non so, forse un 250 o 500 2t, magari una bella wide......dipende, non so, non ora.

Comunque, se vi accadesse una situazione analoga, chiamate le FdO e aspettatele entrando sempre e solo con loro. Entrare da soli è un grave rischio, non c'è niente di male ad avere paura e timore di certa gente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia si ripete, officina sotto sequestro e guarda caso proprietaria straniera irreperibile mentre il meccanico non avrà nessun tipo di conseguenze (la proprietaria è l'ex (?) moglie!).

Ora spero che lo trovino in flagranza mentre acquista i mezzi o magari è in giro a prelevarli con i furgone.

 

A tutti gli amici romani, attenzione massima alle nostre moto/vespe 2t (escluse le lambrette) poichè le vengono a prendere per rivendere i pezzi. I telai delle vespe vanno in India, Sud America e Africa e le moto intere nei paesi dell'Est o Cina e India. Le zone preferite cominciano a diventare quelle nel quadrilatero Bologna, Parioli, Trieste, Flaminio, dunque i quartieri paradossalmente più controllati; dobbiamo ricominciare ad attaccarle ai pali, unico modo per resistere ai furti con i camioncini. I vigili e FdO mi assicurano che difficilmente sanzionano queste situazioni poichè a conoscenza della problematica, dunque nn dobbiamo avere timori di multe o altro.

Attenzione doppia e catena multipla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...