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Aprilia rs 125 Replica Max Biaggi Marlboro immatricolata 1/1996


joedreed
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Io aggiungerei un po' di soldi e mi comprerei la RS 250, la amo questa cazzo di moto, è stupenda, sui 65 CV di potenza, stile unico, un sogno...

 

io ho la 250 semielaborata! ;-)

Eccomi qua fermo la scorsa estate mentre andavo su allo Stelvio, e poi un'altra in piega che mi hanno scattato il 2 giugno al Laghetto di Sillano, lungo il tracciato delle gare in salita ;-)

 

Non sai come ti invidio!!! :ok: Passerà un bel po' di tempo perchè mi possa permettere di prenderne una

 

Joe prendi la 250, così mi fai felice :mrgreen::sbonk: e poi quando metterai due espansioni racing potrai anche decidere se farle uscire entrambe da un lato o side-by-side come nelle foto :mrgreen:

 

:ciao:

20081215-1508998-2001-Aprilia-RS250.jpg

aprilia-rs-125-r_silver_19.jpg

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Ho appena parlato con il figlio che mi detto che la moto monta: marmitta giannelli racing e frizione con molle rinforzate in carbonio, 34 modificato con preparazione step 3. Non la usa da un anno, ma ogni tanto la accende e ci fa un giro in paese. Il blocco (cuscinetti, biella e cilindro) è stato rifatto completamente nel 2011 da quel mio conoscente e ci ha fatto meno di 3000 km; ogni tanto ci hanno montato un pezzo come la centralina zeeltronic, ma rapporti, catena e dischi freno sono ricambi originali. Dice che hanno privilegiato l'affidabilità e la coppia piuttosto che la potenza massima, lavorando il cilindro e non alleggerendo molto il pistone. L'unica cosa è che i consumi in questa configurazione sono elevatissimi, meno di 12 al litro; arriva a oltre 13k e se tutto ok la prendo.

 

@motoracer, che cosa devo controllare specificatamente?

 

Il rotax 122 è una macchina stracollaudata e affidabile per la sua specie, l'unico neo come ognuno ha il suo..... è la biella che ha la vita più breve di tutti gli altri 125... ma se è stata rifatta da 3000 sei messo bene.

 

Se ha montato un pistone monofascia campa poco fa grosso modo 5000km, cambio fascia altri 5000 al massimo e lo butti.

 

Col bifascia 10-15000 filati

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Io aggiungerei un po' di soldi e mi comprerei la RS 250, la amo questa cazzo di moto, è stupenda, sui 65 CV di potenza, stile unico, un sogno...

A 2500 il meccanico si vende la rs argento del 1997.

 

@motoracer il pistone è asso bifascia lavorato.

Va bene, devo solo provarla, oramai è un po' che non salgo su una moto 2t!!

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Io aggiungerei un po' di soldi e mi comprerei la RS 250, la amo questa cazzo di moto, è stupenda, sui 65 CV di potenza, stile unico, un sogno...

 

io ho la 250 semielaborata! ;-)

Eccomi qua fermo la scorsa estate mentre andavo su allo Stelvio, e poi un'altra in piega che mi hanno scattato il 2 giugno al Laghetto di Sillano, lungo il tracciato delle gare in salita ;-)

 

Non sai come ti invidio!!! :ok: Passerà un bel po' di tempo perchè mi possa permettere di prenderne una

 

Joe prendi la 250, così mi fai felice :mrgreen::sbonk: e poi quando metterai due espansioni racing potrai anche decidere se farle uscire entrambe da un lato o side-by-side come nelle foto :mrgreen:

 

:ciao:

 

Se dovessi prenderne una fammi un fischio se ti servono valvole di scarico (tallone di Achille di questo motore) che in provincia di PD conosco chi le riproduce rinforzate in ergal dal pieno a 1/4 del prezzo delle originali.

Fa anche teste a candela dritta,cupola scomponibile e tenute oring con vari diagrammi a seconda dell'esigenza; le originali sono candela storta e tenute a guarnizioni testa tipo auto costose (40-50 la coppia).

Cerca su Google teste o valvole Michelotto per le immagini.

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Scusa ma il motore della 250 si può mettere sotto la 125 o non ci stanno i rapporti??

 

Non so se calza nel telaio 125 il motore 250... hai in partenza il problema che hanno l'una dall'altra catena/corona e disco freno posteriore invertiti.

Quello 125 è rotax, quello 250 è il Suzuki vj22 del Rgv250 gamma post '91 rivisto da aprilia per cilindri-teste-air box-scarichi-centralina.... più altri dettagli più i coperchi pignone e statore separati e il coperchio frizione marcato aprilia racing

 

Ne ho una 97 davanti anche adesso di un mio amico.... foto. ...

temppicture.jpg

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MODERATOR

Che bella la prima serie!

La Replica Reggiani è spettacolare!

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MODERATOR

Si, ma io intendevo la RS 250

 

1995-Aprilia-RS250-for-sale-right-side.jpg

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MODERATOR
Ne ho una 97 davanti anche adesso di un mio amico.... foto. ...

 

giurerei di conoscere quel pavimento e quel tappeto... :sbonk:

 

:ciao:

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Se dovessi prenderne una fammi un fischio se ti servono valvole di scarico (tallone di Achille di questo motore) che in provincia di PD conosco chi le riproduce rinforzate in ergal dal pieno a 1/4 del prezzo delle originali.

Fa anche teste a candela dritta,cupola scomponibile e tenute oring con vari diagrammi a seconda dell'esigenza; le originali sono candela storta e tenute a guarnizioni testa tipo auto costose (40-50 la coppia).

Cerca su Google teste o valvole Michelotto per le immagini.

 

Già,ho sentito parlare del problema alle valvole originali, ci conto :ok:

 

:ciao:

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io ho la 250 semielaborata! ;-)

Eccomi qua fermo la scorsa estate mentre andavo su allo Stelvio, e poi un'altra in piega che mi hanno scattato il 2 giugno al Laghetto di Sillano, lungo il tracciato delle gare in salita ;-)

Sillano dalle mie parti è un must,anche perchè Sillano è dalle mie parti:mrgreen:

Un mio conoscente gareggiava con una RS 125 rimaneggiata.

Moto stupenda la tua,la migliore 2t sportiva secondo me.

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Bella! Una domanda, ma le lamelle le hai mai cambiate? Se si, con quali?

 

Grazie... Tra l'altro andavo in giro con carenatura da pista finchè non mi hanno fermato le FDO e mi hanno obbligato a rimontare fari/specchietti/freccie.

Le lamelle non le ho mai cambiate... Comunque quando la moto l'ho venduta era a fine vita (16.000 km) ma andava ancora benone.

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Presa! Un buon affare, contrattando sul prezzo alla fine mi porta la moto e mi paga il passaggio!!

E davvero potente e si sente che è stata messa a punto per correre in pista; non male per un 125 e sopratutto di quasi vent'anni.

E' tutta originale a parte la carena (ho anche le carene originali Chesterfield Max Biaggi replica 1996), il freno posteriore a margherita e la leva del cambio.

Che ve ne pare??

20140206_180203.jpg

Modificato da joedreed
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MODERATOR

Rimetti le carene originali!

 

 

_______________________________

Inviato col piccione viaggiatore.

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Giusto, mi conviene passarlo sotto la small, Grace, adesso sembra piantata........ho scoperto che c'è anche una versione con la pedivella!!!

 

Cmq la moto la sistemo settimana prossima, con calma; forse rimetto le carene originali, ma non subito, vediamo se mi stufo di queste.

Ora devo imparare le regolazioni del 34 e segnalo questo video:

Anche se non si sa il tedesco è esplicativo e semplice.

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