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"Settaggio 208 Polini: Aiuto!"


vespaspeed
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MODERATOR
ci sono altri suggerimenti utili per poter avere il massimo da questo polini?

 

Dipende nel frattempo quali dei suggerimenti dati hai messo in atto

 

 

:ciao: Gg

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Dipende nel frattempo quali dei suggerimenti dati hai messo in atto

 

 

:ciao: Gg

 

ho raccordato i travasi al carter come le foto

il pistone che avevo comprato è il gran sport bifascia

devo finire il lavoro XXXXXXXX sul pistone

ho lucidato la luce di scarico senza allargarla....non ho toccato nulla

e il mecca non so quale diavoleria stia facendo all'albero mazzucco

poi gli ho detto di allargare i vari condotti del carburatore

e dopo aver chiuso, dobbiamo provare se si tira i rapporti

oppure ritornare come hai detto agli originali con il z24 e provare

Modificato da vespaspeed
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MODERATOR

Bene, ricordati l'anticipo, lo squish e lo scarico, poi la strada darà il suo verdetto! :ok:

Gli affinamenti dopo il primo collaudo ed il rodaggio

Buona continuazione

 

 

:ciao: Gg

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:mrgreen: potresti montare un cilindro ktm250 raffreddato a liquido;-)

 

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ho pensato seriamente di farlo non il ktm ma una cosa simile sempre a liquido:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:

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Bene, ricordati l'anticipo, lo squish e lo scarico, poi la strada darà il suo verdetto! :ok:

Gli affinamenti dopo il primo collaudo ed il rodaggio

Buona continuazione

 

 

:ciao: Gg

 

 

Suggeriti al mecca

lo scarico devo sostituirlo con la megadella

non vedo l'ora di risalirci e fare il prima possibile il rodaggio

poi mi dirai gli affinamenti:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

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  • 4 months later...

ciao ragazzi

riprendo questo post per dirvi che, dopo tutti gli sforzi economici e non, e dopo 800 km di rodaggio fatti con estrema cura ed attenzione, alla prima tirata seria sulla statale, a 118 effettivi di gps.....praaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

SCALDATONEEEEEEEE

 

ancora oggi la vespa ha il blocco smontato in varie parti

il fantastico meccanico ha pensato bene di smontare tutto ed aprire anche l'albero (forse per vedere le palline di natale:testate:) e dopo averso saldato a tig e rimontato......lo ha storto

ha ceduto propio dalla saldatura

 

Aiutoooo

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Ti riporto, un mio motore simile come configurazione al tuo, cambia solo la 4 quarta, che e di 36 denti, megadella V5, e filtro T5 ,MONTO UN GETTO DA 130,

che e ancora da verificare bene, ma di terza tirata allo spasimo e nocciola,

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MODERATOR

Ma quindi il tuo meccanico ti ha disfato l'albero?

Fattene dare uno nuovo che lo rimpiazzi e digli di cambiare mestiere

Il GT lascialo stare, il polinone lo puoi recuperare facilmente.

Dai, recupra i pezzi che si ricomincia, piano piano ... ma alla svelta! :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR

Ma cos'è?

Una spalla l'ho capito ma che ci fa sul tornio?

 

 

:ciao: Gg

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MODERATOR
ha saldato la spalla per stringere la fase ed ora sta spianando la saldatura....per carità meglio che non mi espirmo...

 

A parte il lavoro di m:censore: iqualificabile, ma perchè stringere la fase?

è stato toccato sempre dal medesimo meccanico?

Il motore non saliva, imbrattava, rifiutava benzina, insomma girava male?

Perchè sto lavoro? Vorrei capire .... :mah:

 

 

:ciao: Gg

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A parte il lavoro di m:censore: iqualificabile, ma perchè stringere la fase?

è stato toccato sempre dal medesimo meccanico?

Il motore non saliva, imbrattava, rifiutava benzina, insomma girava male?

Perchè sto lavoro? Vorrei capire .... :mah:

 

 

:ciao: Gg

 

questo lavoro in genere si fa per diminuire il rifiuto, però ci sono anche altre strade senza fare il lavoro in foto, come per esempio svuotare un pochino la camera di manovella.

Modificato da FrancoRinaldi
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E perdere pressione nel carter quindi velocità di flusso nei travasi, turbolenza in camenra ecc....lavoro proprio da volpino

Bella l'idea di svuotare il carter. :crazy:

Penso che l'unico che possa dare siegzione sia il meccanico... :ok:

E poi voi dute tacete che saldate gli alberi altrimenti si girano :Lol_5:

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per diminuire il rifiuto su un motore a valvola basta svuotare un po la manovella, incredibilmente aumentano anche le prestazioni (entro certi limiti)

 

Damiano le tue teorie portatele avanti per conto tuo, per favore cerca di evitare certi consigli......Caricare una spalla per ridurre il diagramma è meno sciocco che saldare uno spinotto di testa di biella.....almeno ha una giustificazione tecnica serve a ridurre un ritardo eccessivo e quindi il rifiuto, non ti pare sufficiente.

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Damiano le tue teorie portatele avanti per conto tuo, per favore cerca di evitare certi consigli......Caricare una spalla per ridurre il diagramma è meno sciocco che saldare uno spinotto di testa di biella.....almeno ha una giustificazione tecnica serve a ridurre un ritardo eccessivo e quindi il rifiuto, non ti pare sufficiente.

 

per carità lasciamo stare tanto non ci capiamo...quello che dovevo dire l'ho detto, non aggiungo altro altrimenti partono gli insulti...

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per carità lasciamo stare tanto non ci capiamo...quello che dovevo dire l'ho detto, non aggiungo altro altrimenti partono gli insulti...

 

Ma credi sempre di risolvere con gli insulti......prova a confrontarti, quando dici una cosa sulla quale non sono d'accordo ti spiego il motivo ma forse sei talmente pieno delle tue convinzioni che non riesci a recepire .

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