Vai al contenuto


Restauro, VESPA P200E del 1978


antoymca
 Share

Recommended Posts

Cari amici,

con timore della prima volta, aiutando il diretto proprietario, il temerario amico Nico, stiam cercando di riportare a nuovo la bella VESPONA targata BA!

Per la verità sarà sempre meno bella della mia.. :-) maaaa vabene cmq! :ciapet:

 

Da questo momento inizio ad inserire qualche foto che testimonia lo stato dell'arte e l'avanzamento dei lavori.

Speriamo bene... VIVA LA VESPAAAA!

 

IMG_1666.jpg

 

IMG_1709.jpg

 

IMG_1729.jpg

 

Si vaaaa!!

IMG_1603.jpg

IMG_1669.jpg

IMG_1706.jpg

IMG_1674.jpg

IMG_1727.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro, motoracer15 al momento per il motore non sono previsti interventi di elaborazione, forse un solo intervento per la sostituzione del filtro aria carburatore

con uno di una T5... ma trovarlo a buon prezzo è un'impresa!

 

Anto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, mentre si continua a carteggiare mi pongo un problema...

Vorrei sostiutire la bulloneria e le varie viti della P200E... dove posso prendere un elenco completo

per poi prenderli dal mio ricambista?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, mentre si continua a carteggiare mi pongo un problema...

Vorrei sostiutire la bulloneria e le varie viti della P200E... dove posso prendere un elenco completo

per poi prenderli dal mio ricambista?

 

grazie

Prova a dare un occhiata su Ricambi Vespa, vendita online ma non sono sicuro ci siano tutti.. ;-)

Modificato da Specialino95
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Ed i lavori per la vecchia 200 bianca procedon, con il meticoloso intervento del

maestro Enzo carrozziere a Capurso in provincia di Bari...

 

vai di fondo epossidico!IMG_4597.jpg

IMG_4559.jpg

IMG_4594.jpg

IMG_4595.jpg

IMG_4596.jpg

Modificato da antoymca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buona sera a tutti!... con un pochetto di libertà tutto riprende...

riprende il montaggio iniziando dall'ìinstallazione della nuova treccia!

 

nella nuova treccia non mi ritrovo i due connettori che in foto ho cerchiato in rosso (sono i ganci con i quali chiudo i cofani).

 

PiaggioVespaPX125E_schema_elettrico.jpgSto cercando di trovarli sullo schema di cui allego foto...

 

grazie per gli aiutiii!

IMG_5132.jpg

Modificato da antoymca
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e complimenti per il forum e sopratutto ai frequentanti dello stesso che dispensano sempre consigli saggi per noi neofiti!

Come ha già scritto il buon Antonello dopo un estenuante attesa dipesa dalla verniciatura è tornata all'ovile la mia bella P200E del 78.

Adesso abbiamo ripreso da subito la fase di montaggio ma l'impianto elettrico ordinato presenta delle differenze con quello esistente nella zona dei connettori dei cofani, mi spiego meglio, ci sono nella parte (sotto serbatoio) del vecchio impianto due cavi con connettore ad occhiello fissati tra le molle dei ganci di bloccaggio cofani ed un dado. Qualcuno di buon cuore si fa vivop per illuminarmi???

Come da foto sopra

Ringrazio in anticipo

Modificato da Nicopisco
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

scusa ma sul nuovo cablaggio non trovi i fili viola e marron? non è da tanto che ho rimontato una gemella e ricordo bene che i cavi finivano li. nello schema chiaramente è difficile rappresentarli, ma sono gli stessi viola e marrone che partono dalle frecce posteriori

 

 

:ciao::ciao:​:ciao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma sul nuovo cablaggio non trovi i fili viola e marron? non è da tanto che ho rimontato una gemella e ricordo bene che i cavi finivano li. nello schema chiaramente è difficile rappresentarli, ma sono gli stessi viola e marrone che partono dalle frecce posteriori

 

 

:ciao::ciao:​:ciao:

 

 

Trovo viola e giallo/nero

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non vorrei dire una stupidata ma nelle vespe con chiusura pance sottosella quei due cavi non ci sono. Se tutti gli altri fili tornano come colori e come numero allora e' un impianto per vespa con chiusura sottosella. Puoi ovviare a questa mancanza creandoti i due fili con due spezzoni di filo nero, da un lato ci metti due occhielli dall'altro li attacchi alla massa del regolatore.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...