Vai al contenuto


Portaoggetti turismo on the road


Cianca
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ben trovati....pensando al mio prossimo viaggio, stavo pensando di autocostruirmi qualcosa di pratico poco costoso ed efficente.

Posto 2 foto su soluzioni che vorrei sopra la mia vespa Px

il primo è un progetto di un vespista che però a quanto pare è rimasto solo su carta.:roll:

Il secondo è un portapacchi che veniva utilizzato in spagna dalle poste spagnole.....però non c'è piu in commercio! almeno da quanto so io.

ci srebbe da tagliare la sella a metà ma credo che la cosa sia molto semplice specie con una sella vechhia da usare come cavia:Lol_5:.

 

Spero di sucitare un po di curiosità con l'argomento e magari stimolare i piu ingegnosi per realizzare una vespa da Turismo estremo!!!

 

Consigli idee e discussioni sono ben accette a voi la parola.....Ciao a tutti

porta.jpg

porta2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO..

 

Sul computer ho salvato qualche foto,quando ce l ho disponibile te le posto.

 

La prima soluzione è stata realizzata in legno l anno scorso, ne ho viste anche fatte in alluminio.

Per quanto riguarda la sella,per facilitare un po le cose,io metterei una mono sella,a meno che tu non sia un tappezziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabriele, Interessante appena puoi mi farebbe piacere vedere le foto del progetto finito.

Magari anche un po di costi e "progetto su carta" o misure ecc ecc.

 

Per quanto riguarga la sella si lo so!! sarebbe piu semplice e confortevole, ma al momento ho una sella da tagliare e riparare visto le condizioni malconce, ho un mio amico tappezziere per fortuna!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anzichè costruire un baule del genere non sarebbe più comodo montare il givi da 52lt "Givi Monokey Maxia E52"

 

qui le caratteristiche:

Capacità: 52 LTR / 2 caschi integrali

Dimensioni: (lxpxh) 593x447x315 mm

Peso: 5 Kg

Contenuto max della valigia: 10 Kg

 

lo maltratto da una decina d'anni sulla moto è praticamente indistruttibile ed ermetico.

lo danno per 10 kg di portata ma sono riuscito a farci stare anche due sacchi di cemento da 25kg chiudendo il bauletto (giusto per dare un'idea della capienza)

givi .jpg

MOTO LEGNA .jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto ad estetica sono dei pugni nei denti

 

queste sono fatte decisamente meglio ma sono praticamente inarrivabili :doh:

Valigia alluminio Zega Pro "And-Black", 45 litro, premontata - Valigie e borse - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anzichè costruire un baule del genere non sarebbe più comodo montare il givi da 52lt "Givi Monokey Maxia E52"

 

qui le caratteristiche:

Capacità: 52 LTR / 2 caschi integrali

Dimensioni: (lxpxh) 593x447x315 mm

Peso: 5 Kg

Contenuto max della valigia: 10 Kg

 

lo maltratto da una decina d'anni sulla moto è praticamente indistruttibile ed ermetico.

lo danno per 10 kg di portata ma sono riuscito a farci stare anche due sacchi di cemento da 25kg chiudendo il bauletto (giusto per dare un'idea della capienza)

 

assassino, ma tu carichi la legna sulla GS? :orrore::risata:

 

:ok::mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

assassino, ma tu carichi la legna sulla GS? :orrore::risata:

 

:ok::mrgreen:

:ciao:

 

 

sto ristrutturando casa e l’unico impianto di riscaldamento funzionante è la stufa a legna. l’altro pomeriggio c’erano 3 gradi ed ero senza legna…di necessità virtù...Il gs (immatricolato storico) mi fa da auto e da trattore :mrgreen: … versatile e resistente, arriva dappertutto ed è un vero mulo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

in quanto ad estetica sono dei pugni nei denti

 

queste sono fatte decisamente meglio ma sono praticamente inarrivabili :doh:

Valigia alluminio Zega Pro "And-Black", 45 litro, premontata - Valigie e borse - Bagaglio - Per la moto | Touratech Italia SRL

 

Si può fare con meno. Tu hai guardato le ferrari delle borse.io sto facendo una cosa simile con un investimento sui cento euro,poco più.

Altrimenti con duecento si fanno fare,penso che ci sia uno in polonia che ne fa di molto belle,a quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

...e poi ci scrivi "Vorrei il GS Adventure, ma non posso."

Sinceramente uno scatolone di lamiera in quel modo, su una Vespa ci sta male. Pare una cassetta della frutta.

Ci sta male anche un Maxia da 54 litri, perchè è troppo grosso, ma almeno ha una forma un pochino più aggraziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e poi ci scrivi "Vorrei il GS Adventure, ma non posso."

Sinceramente uno scatolone di lamiera in quel modo, su una Vespa ci sta male. Pare una cassetta della frutta.

Ci sta male anche un Maxia da 54 litri, perchè è troppo grosso, ma almeno ha una forma un pochino più aggraziata.

 

Questo è un colpo basso..

 

Però è vero,vorrei ma non posso..

 

Comunque a me il maxia non piace neanche su uno scooter moderno,mentre quelle in alluminio pur non andando matto mi piace già di più.

Si la vespa nasce nuda,e così sta bene,ma di esigenza,virtù..

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un colpo basso..

 

Però è vero,vorrei ma non posso..

 

Comunque a me il maxia non piace neanche su uno scooter moderno,mentre quelle in alluminio pur non andando matto mi piace già di più.

Si la vespa nasce nuda,e così sta bene,ma di esigenza,virtù..

 

 

mai trovato un baule da moto che stesse bene ... maxia e zega fanno c@c@re anche sull' adv...

ma di esigenza virtù................

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...