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Trucchi e barbatrucchi regolazione cavi marce..


Gabriele82
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Cao Gian, si l ho visto anche io, sono srato davamti a quella foto jn paio di minuti..ma non ho capito..a parte che vabè quella è una gt, e il problema era con la special..hai capito come funziona?

 

Ha sovrapposto due registri per tendere il cavo

in pratica una volta passati i cavi (in qualsiasi selettore o freno) mette un dado e un registro avvitato e blocca il tutto con un serra cavo

A quel punto per tendere il cavo deve solo "avvitare " il registro e quando trova la buona tensione blocca il primo stringi cavo.

é un modo per fare il tutto comodamente e in maniera precisa.

Ciao

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Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special?

 

In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo?

 

Più o meno ci sono..

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Quindi si può fare la stessa cosa sui registri della special?

 

In pratica,se ho capito, tende il cavo il fatto che uno dei due registri,quello a monte,spinge indietro il secondo(quello a valle) il quale automaticamente si porta indietro pure il cavo?

 

Più o meno ci sono..

:ok:

esatto e quando hai trovato la giusta tensione serri il cavo ed il gioco é fatto.

ciao

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Ok ora ci sono. Interessante.,sulla special, agendo dietro il registro,e non dopo,come nel caso della large,riesco a fare questo giochino con i cavi attuali,che sono lunghi solo due cm oltre il selettore. Tra l altro costo zero. Ottimo. ;)

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Ho cambiato i cavi solo una volta sulla special, e potrei anche sbagliare, ma a me pare che in entrambe il registro sia a monte.

E non vedo nemmeno l'utilità di un simile accrocchio, il trucco con i cavi delle marce è tenere i registri quasi a metà corsa, così se uno devi smollarlo puoi stringere l'altro ;-)

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La difficoltà,almeno per me,è appunto andare ad agire sui registri della special,che sono in un punto,a monte..esatto, del selettore,poco accessibile. Questo giochino forse,ma non ho mai provato,forse aiuta a regolare i cavi,da soli, in quel punto poco accessibile. Forse si riesce a fare anche come in foto,non so,non ho mai provato.

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Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.

Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?

Modificato da DeXoLo
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Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.

Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?

beh dex certo che lo togli l'accrocchio e poi tagli i cavi.

per le future registrazioni usi i registri.

l'accrocchio permette solo di tendere i cavi uniformemente e in maniera precisa alla prima messa a punto, poi le regolazioni successive le fai con i registri

ma se già se "buono" alla prima, poi non devi lavorarci su tanto...

appena riesco provo e vi dico

ciao

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Bisognerebbe provare, ma secondo me nella special sarebbe poco accessibile anche con questo metodo, sempresotto al motore sono.

Poi una volta regolati i cavi l'accrocchio lo lasci o lo togli? E se lo togli i cavi li tagli o li lasci lunghi? Se invece non li togli come li fissi per evitare che sbattano ovunque, vibrino e rompano le scatole?

 

Non lo so,dovrei provare. Attualmente ho i cavi lunghi tre quattro cm dopo il selettore,dovrei riuscire ad usarlo e poi toglierlo..

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