Vai al contenuto



ACCESSORI - Accessori specifici per la Cosa


Qarlo
 Share

Recommended Posts

La seconda è disponibile come spedizione in Italia ma è anche lei priva di qualsiasi acessorio...

Comunque vorrei aggiudicarmela io :nunchuck::mrgreen:

Un raccordo a T non dovrebbe essere impossibile da trovare, anche se deve avere un imbocco più piccolo degli altri due, sarebbe invece molto utile avere le misure esatte delle staffe di bloccaggio... rimuginando in effetti penso anche io la terrei fissa, ma interporrei uno sgancio rapido nel tubo così se serve posso toglierla facilmente. Anche secondo me sono più di 5 litri. Io non ho problemi di fori sul telaio, foro la paratia (di cartone :mrgreen:) con cui ho chiuso la feritoia del filtro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

Ok, allora io tento di aggiudicarmi la prima!

 

Effettivamente, facendo passare l'eventuale tubo nell' alloggiamento della cartuccia filtro, si risparmierebbe un foro.

Ma come si toglie l' "airbox"?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Voilà. Presa a 25,50€!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

17€ circa. Non è male!

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Voilà. Presa a 25,50€!

:bravo::bravo::bravo:

Molto bene, mi congratulo con te per la vittoria!

Ma dove parla del prezzo della spedizione in Italia?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:bravo::bravo::bravo:

Molto bene, mi congratulo con te per la vittoria!

Ma dove parla del prezzo della spedizione in Italia?:mah:

Gli ho mandato la richiesta del totale da pagare con paypal e mi ha aggiornato la pagina del pagamento.

 

Ottimo

Quando la ricevi facci un buon reportage

Ottima anche l'idea di tenerla fissa per chi fa viaggi lunghi, ma nel quotidiano io lo spazio sotto sella lo riempio di 1000 cavolate di cui ho bisogno

Ciao

 

Io col fatto che ho tolto il filtro a cartuccia, sotto la sella non ci tengo niente, perchè entra sempre qualcosa nel foro. Avendo cominciato ad usare il casco integrale, non lo uso più nemmeno per quello, dato che mi entra nel bauletto. Il vano sottosella lo uso solo per trasportare la tanica della benzina o il sacco della lettiera per i gatti quando la vado a comprare.

Preferisco tenerci il serbatoio aggiuntivo.

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Portapacchi posteriore tipo normale Vespa Cosa - Gepäckbrücke Gepäckträger hinten schwarz - original Piaggio | eBay.

anche cromato Vespa Cosa - Gepäckbrücke Gepäckträger hinten chrom - Piaggio | eBay

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non conosco i prezzi di quelli da Px, ma mi sembrano un pochino cari questi...

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

post interessante :mrgreen:

il tubo della tanica supplementare puoi farlo passare dalla feritoia dove stava il prefiltro collegandolo agevolmente al tubo che esce dal serbatoio senza forare il talaio, e collegando il serbatoio supplementare all'impianto di alimentazione con un'attacco rapido che al momento del distacco sigilla automaticamente il tubo benzina (di quelli usati normalmente sulle moto da enduro

Attacchi rapidi per benzina 8 mm - Utensile - Accessori tecnici - Per la moto | Touratech Italia SRL

Attacchi rapidi per benzina 8 mm - Per la moto _ Touratech Italia SRL.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco i prezzi di quelli da Px, ma mi sembrano un pochino cari questi...

 

Smirsiév!

 

Sono comunque accessori specifici per la Cosa ma i portapacchi da qualche tempo a questa parte li vendono a peso d'oro,se poi ci aggiungi le esigue quantità di pezzi prodotti...il prezzo si impenna!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Vero, ma l'ultimo che ho preso,l'ho pagato una 40ina d'euri spedito, mentre l'anteriore lo pagai 25€ spedito.

Ho visto delle inserzioni su ebay, con dei prezzi allucinanti...100€ un portapacchi posteriore con la ribaltina a molla...

 

 

Smirsièv!

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla fine non ho preso quella tanica nuova (ma senza accessori) per uno strano errore di ebay, ho fatto l'offerta e mi ha dato la conferma, ma ad asta scaduta (cioè dopo 10 secondi :mrgreen:) l'oggetto se l'è aggiudicato un altro per un importo inferiore, seppur di pochi euri, a quello che avevo messo io... Ma non tutti i mali vengono per nuocere: oggi ne è spuntata un'altra che seppur un po' vissuta è in buono stato e completa di staffe di fissaggio e raccordo a T, l'ho presa. Qarlo sembra che tu con questo thread abbia stimolato il fato: mai avevo visto tante taniche avvicendarsi in pochi giorni, di solito ne spuntava una ogni 2-3 mesi. Al momento ancora in vendita c'è quella nuova (anche lei senza accessori) del venditore che però non spedisce all'estero ed una usata senza accessori e pure con un tappo che non è il suo, a 69€ + spedizione, ovviamente può tenersela stretta...

 

Mi preme segnalare che spesso quando cerco di collegarmi a questo thread ottengo questo messaggio di errore:

"No Thread specified. If you followed a valid link, please notify the administrator"

 

Ciao amici :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Credo che varrebbe la pena mettere una foto degli accessori, quando ti arriverà il tutto e, se le staffe sono facilmente realizzabili, le relative quote, in modo da facilitare il compito a chi vorrebbe riprodursele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che varrebbe la pena mettere una foto degli accessori, quando ti arriverà il tutto e, se le staffe sono facilmente realizzabili, le relative quote, in modo da facilitare il compito a chi vorrebbe riprodursele.

 

Be' le foto sono già state postate ;-)

quando mi arriverà il tutto farò le dovute misure! Speriamo non ci siano grossi ritardi causati dallo sciopero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Si lo, ma intendevo delle foto con gli accessori in primissimo piano, foto belle grand e da diverse angolazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono anche un po' maledette queste taniche... avevo fatto il pagamento con Paypal, ma la pagina ebay me lo dava in sospeso e il sito Paypal me lo dava non riscosso.

Ho annullato, aspettato l'esito positivo dell' annullamento ed effettuato un nuovo pagamento. Correttissimo il tipo teutonico, che aveva già spedito prima di ricevere il pagamento.

Bene, speriamo arrivi e che arrivi integra!

I vari raccordi e staffe, penso siano abbastanza semplici da trovare/replicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato in rete un file pdf con la scansione del TUV tetesco relativo alla tanica; come capienza dice 10,5 litri!!! :risata1: anche se non saranno effettivi direi 10 litri o quasi ci staranno!

C'è però una cosa che mi perplime molto, è un disegno all'ultima pagina che mostra un "coso" da mettere sotto il tappo del serbatoio principale, forse per evitare traboccamenti quando i serbatoio sono pieni all'orlo (in effetti mi domandavo non ci fosse questo rischio...), che dite? Qui ci può essere molto utile il nostro amico che ha la tanica nuova corredata di tutti gli accessori. Io quel pezzo non lo avrò e nemmeno tu Qarlo, sì che mal che vada si può semplicemente evitare di riempire all'orlo e vedere fino a che punto si può riempire senza traboccamenti, tanto di capienza ce n'è in abbondanza. Allego il pdf e l'immagine a solo.

Gutachten_Zusatztank_Corsa.pdf_.pdf

tanica.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grande oscar

 

ma parli di quella spece di imbuto?

non potrebbe essere un accessorio per poter mettere la benzina nel serbatoio, qualora si usasse la tannica scollegata dal serbatoio stesso?

per la teoria dei vasi comunicanti il troppo pieno dovrebbe essere quello del serbatoio principale... no?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Forse il serbatoio aggiuntivo rimane più alto di quello standard, così potrebbe esserci il rischio far esondare quello più in basso. Il mio è un po' deformato e perde dall'attacco del galleggiante. Mi piacerebbe trovarne uno di quelli metallici specifici per l'estero.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho trovato in rete un file pdf con la scansione del TUV tetesco relativo alla tanica; come capienza dice 10,5 litri!!! :risata1: anche se non saranno effettivi direi 10 litri o quasi ci staranno!

C'è però una cosa che mi perplime molto, è un disegno all'ultima pagina che mostra un "coso" da mettere sotto il tappo del serbatoio principale, forse per evitare traboccamenti quando i serbatoio sono pieni all'orlo (in effetti mi domandavo non ci fosse questo rischio...), che dite? Qui ci può essere molto utile il nostro amico che ha la tanica nuova corredata di tutti gli accessori. Io quel pezzo non lo avrò e nemmeno tu Qarlo, sì che mal che vada si può semplicemente evitare di riempire all'orlo e vedere fino a che punto si può riempire senza traboccamenti, tanto di capienza ce n'è in abbondanza. Allego il pdf e l'immagine a solo.

 

Ciao a tutti, allora è a questo che serve quel coso, in effetti il serbatoio secondario sembrerebbe stare più in alto di quello primario, anche a mè quando riempio troppo il serbatoio mi perde un pò dal foro galleggiante ho risolto un pò aggiungendo una seconda guarnizione ricavata da una camera d'aria, unico problema e che la benzina la deforma, devo trovare un'altra soluzione, ottima l'idea di far passare il tubo benza dal foro airbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dubbio della sera:

 

Facendo passare il tubo di raccordo tra serbatoio originale e serbatoio aggiuntivo, nella feritoia del filtro a cartuccia, mi sa che non si riuscirà a svuotare completamente la tanica aggiuntiva, perchè dal fondo del vano alla feritoia, ci sono diversi centimetri e quando la benzina/miscela arriverà a quel livello, non affluirà più. L'unica soluzione penso sia trapanare il telaio o usare la tanica aggiuntiva, scollegata dall' impianto di alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...