Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Originale non dovrebbe essere metallico? Questo è in plastica. Un foro o un tappino dove? Sul filtro non c'è nulla.

Gabriele, non è questo il posto perchè non si tratta di vespe, ma di aneddoti ne ho purtroppo anch'io che fanno rizzare i peli della schiena.

• Risposte 413
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)

Inviato
No beh era per dire,che non sempre l esperienza di una persona che fa questo lavoro porta a buoni consigli.

segui piuttosto le indicazioni di Sartana e Francesco che sono in tal senso molto esperti e preparati.molto più di quanto possa sapere io.

ps ho ricevuto la tua mail. presto butto giù qualche riga.;)

:-)

OT: sto correggendo il raid a Capo Nord e preparandolo per la pubblicazione di sabato

Inviato

Spet,spet...dammi questa info, Il cilindro polini quando viene montato va limato la parte frontale inferiore perche va a toccare contro Il parapolvere del volano non facendolo scendere giu ,non sembra ma e cosi a maggior ragione te hai montato Il cilindro senza asportare Il volano dico bene non accorgendoti..

bene questa e da prendere come Una aspirazione di aria indesiderata ..hai limato? Ho visto che non vada a toccare?..i miei toccavano tutti...

attento viene anche detto nel libretto istruzioni del cilindro..

Inviato

Ciao Francesco, lo so che va limato ma l'ho saputo.....dopo averlo montato e letto le istruzioni. Non lo sai che le istruzioni vanno lette dopo??? Comunque non credo proprio che il mio tocchi altrimenti come avrei potuto portarlo in base? E comunque non ci sono rumori di strusciamenti. Oppure non ho capito dov'è che va a strusciare.....

Inviato (modificato)

Infatti non struscia da nessuna parte perche e dietro Il parapolvere del carter che andrebbe a toccare la Mia e altre primavere toccava e bastata Una piccola spianata di 1mm per risolvere l eventuale problema .

occhio prendilo come un se questo discorso probabile non sia un tuo caso....

é comunque per Il momento non farti problemi che alla fine non ci sono lascia Il 90 carbura cosi rodala un po e tiranee le conclusioni poi vediamo non fasciamoci la testa prima di rompercela ...non pensi??

Modificato da primavera79
Inviato (modificato)

Scusa, se toccava una parte non in movimento non avrei sentito strusciar niente ma sarei riuscito a chiuderlo in base?

E' nei punti indicati dalle frecce che dici che forse tocca? Se avesse toccato non sarei riuscito a chiuderlo e avrei avuto trafilamenti, giusto?

Schermata 11-2456603 alle 18.45.53.jpg

Modificato da golflimasierra
Inviato

No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...

se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....

Inviato
No e giusto di Una spanna che non scende e Il pistone sale e scende che e un piacere...

se fosse questo Il problema avresti Una vespa che scende miscela fresca lungo I carter zona pipetta con difficolta nel scendere di giri dopo Una apertura in Marcia di 2 e 3 ...accusi questi problemi,no allora lascia perdere tutto e goditi lET3....

Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone :-) non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca :-)

Inviato
Il cilindro è andato bene in base, il pistone andava su è giù come....enhm....un pistone :-) non ho perdite di miscela e nel cambio marcia non sta alto di giri. No, direi che non tocca :-)

perfetto goditi L'ET3...

Inviato (modificato)

L'anticipo lo lascio spostato come il tuo Francesco o lo riporto stock? Non ho sentito differenze se non che, tirando lo starter in velocità, tartaglia molto più di prima.

Inviato
Grazie :-)

Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?

Benvenuto nel mondo della " droga vespa ":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato
Di la verità, quasi quasi ti dispiace che hai finito he? E adesso che smonti? Non aver da smanettare scrivere e far prove un po ti deprime?

Benvenuto nel mondo della " droga vespa ":mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF :Lol_5:

Inviato
Ma tanto tra un pò stringe....... GUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFF :Lol_5:

naaaaa, speriamo di no dai.... sgrat sgrat sgrat.....

in genere se ti prende la malattia finita una vespa se ne cerca un'altra da fare e via... io ne ho 5, non ho finito la quarta, la quinta la devo iniziare e gia penso ad una sesta......

:crazy::crazy::crazy: mia moglie se continuo cosi chiede il divorzio:mogli::mogli::mogli::mogli::mogli:

Inviato

Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.

foto.jpg

Inviato
Non so come rispondere citando tutti ma un po' avete ragione. A parte il fatto che aver trovato una goccia d'olio sul registro della frizione mi dice che forse è il caso sostituisca il paraolio lato ruota, non sono certo con le mani in mano per quanto riguarda i motori. Questa mattina sono andato dal mio amico meccanico, l'ho aiutato con un paio di macchine e poi ho preso in mano il motore della 124 che acquistato per rimetterlo a nuovo. Ecco, qui la prima foto: oggi ho fatto poco o niente. Ho smontato il motorino d'avviamento, l'alternatore, disaccoppiato la campana frizione e il cambio per metterlo sul cavalletto per motori. Da adesso in poi si procede con lo smontaggio.

è più facile rifare quel motore che sostituire l'o-ring del carterino frizione (perchè è quello che perde se hai trovato olio sul registro frizione)

in verità in verità ti dico il primo comandamento del vespista

"vespa che va bene non si tocca"

il lemma al primo comandamento del vespista è (anzi sono, sono 2)

a) se la vespa non va bene, prova un'altra candela

b) se la vepsa perde una goccina d'olio....lasciala fare, è tutta salute!!!

Inviato

Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.

Inviato (modificato)
Quoto davide,è l oring che perde..io l ho cambiato e prova a dire? adesso perde da un altra parte! :)

ps oggi ho buttato giù un po di qualcosa,diciamo che sono a tre quarti del mini racconto.

Non dovevo andare in centro ma mi sono trovato qualcosa da fare per aver la scusa di andarci in vespa e così ho fatto. Poi mi sono spostato nel paese vicino e ho preso il feltro per il carburatore. Per cambiare l'OR devo aprire il motore vero? Mi sa che lascio la goccina scendere......

Ho fatto le prove con lo starter e, se tirato, peggiore sensibilmente. Lo stallo dei giri rimane: verificherò dopo averci messo il feltrino ma a questo punto controllo anche di non aver il collettore crepato. Ho notato che, dopo la variazione dell'anticipo, non parte più alla prima scalciata ma alla seconda.

Ti ha preso bene la cosa della pubblicazione Gabriele....mi fa piacere. Intanto sabato pubblichiamo Guabix.

Francesco, mi pare che la passione sia comune. Col 124 giro ogni giorno e quel motore l'ho comprato proprio per metterci le mani con calma.