Vai al contenuto


Mi serve una mano


GattoPX
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti :ciao: ci dico subito il mio piccolo problema, ho fatto la domanda da privatista per la patente A2, a Dicembre mi scade il foglio rosa, e quindi dovrei fare l'esame entro e non oltre il 4/12. Non posso fare l'esame con la mia vespa 150 perché non risponde ai requisiti necessari, cilindrata minima di 400 cm3 e una potenza di almeno 25 kW e naturalmente un cambio manuale. Ora mi chiedevo se qualche anima pia fosse disponibile a prestarmi un mezzo per sostenere l'esame a Benevento, sono uno studente fuori sede ecco perché non ho amici qui che hanno dei motocicli adatti per l'esame. Lo so che sembra una richiesta strana, ma voglio comunque provarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito dire che nelle immediate vicinanze delle motorizzazioni spesso ci sono autoscuole e noleggiatori che affittano le moto per sostenere l'esame. Prova a fare una ricerca, magari te la cavi con una spesa accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi trovare qualcuno che ti possa aiutare ricordati di produrre una carta scritta con cui ti delega all'utilizzo per l'esame e sopratutto dovrebbe accompagnarti sul posto, mi spiace non poterti aiutare comunque in bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovessi trovare qualcuno che ti possa aiutare ricordati di produrre una carta scritta con cui ti delega all'utilizzo per l'esame e sopratutto dovrebbe accompagnarti sul posto, mi spiace non poterti aiutare comunque in bocca al lupo!!
È quello che dovrò fare quando sosterrò l'esame per prendere la patente per guidare la Sprint.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Che io sappia, è una cosa che va fatta a tempo debito ed occorre allegare in una domanda per la Motorizzazione dove sosterrai l'esame, i documenti della vespa completi di assicurazione e bollo ed è inutile sottolineare che il mezzo deve essere in regola con la revisione periodica.

Credo che ti convenga informarti presso la Motorizzazione che ti riguarda, perchè è risaputo che ognuna va per la sua strada.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Anch'io ero partito per prendere la A da privatista. Facendo due conti, la spesa era sui 150€, trovando una moto in uso gratuito.

Dato che l'unico che conosco che ha una moto, ha un BMW Gs, bisognerebbe prenderci un po' la mano prima di avventurarsi per le strade (N.B. quando sosterrai l'esame di guida su strada, dovrai mettere a disposizione dell' esaminatore un' auto, con relativo autista per seguirti durante la prova).

Ho fatto un giro di telefonate e con 250€, tutto compreso a parte le guide, si prende la patente in autoscuola. Alla fine, 100/150€ non fanno tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ero partito per prendere la A da privatista. Facendo due conti, la spesa era sui 150€, trovando una moto in uso gratuito.

Dato che l'unico che conosco che ha una moto, ha un BMW Gs, bisognerebbe prenderci un po' la mano prima di avventurarsi per le strade (N.B. quando sosterrai l'esame di guida su strada, dovrai mettere a disposizione dell' esaminatore un' auto, con relativo autista per seguirti durante la prova).

Ho fatto un giro di telefonate e con 250€, tutto compreso a parte le guide, si prende la patente in autoscuola. Alla fine, 100/150€ non fanno tutta questa differenza.

Sinceramente, di 'sti tempi a chiunque farebbe comodo risparmiare la 100/150 euro!! ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

E' vero, ma a fronte dello sbattimento di trovare la moto, uno che si fidi a lasciartela per farci pratica e per l'esame, qualcuno che si prenda del tempo da dedicarti per venire all' esame con te, per caricare l' esaminatore e scorrazzarlo in giro...

Se uno avesse già la moto da poter usare, il problema non ci sarebbe. Ma nella mia situazione, credo che 100€ praticamente di noleggio moto, ci possono stare.

Non biasimo nemmeno chi si rifiuta di prestarla, io stesso credo non lo farei, perchè si sa che siamo tutti buoni amici, finchè non succede l' imprevisto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, ma a fronte dello sbattimento di trovare la moto, uno che si fidi a lasciartela per farci pratica e per l'esame, qualcuno che si prenda del tempo da dedicarti per venire all' esame con te, per caricare l' esaminatore e scorrazzarlo in giro...

Se uno avesse già la moto da poter usare, il problema non ci sarebbe. Ma nella mia situazione, credo che 100€ praticamente di noleggio moto, ci possono stare.

Non biasimo nemmeno chi si rifiuta di prestarla, io stesso credo non lo farei, perchè si sa che siamo tutti buoni amici, finchè non succede l' imprevisto...

Effettivamente, a pensarci bene, hai ragione! 100 euro in più ma non ci si sbatte più di tanto! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto alla fine, noleggiare la moto non credo costi meno di cinquanta al giorno,il disturbo dell amico,o peggio,di uno che manco conosci..

 

dubito che qualcuno,a proprio rischio e pericolo presti la propria moto ad un perfetto sconosciuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Avevo valutato anche quello. La concessionaria Kawasaki locale, noleggia le moto. Intanto non credo che te la noleggino per sostenere l'esame (di solito al momento della presa in carico del mezzo, ti chiedono la patente) e anche se mandassi qualcuno con già la patente, per noleggiare a nome tuo, alla motorizzazione chiedono una dichiarazione del proprietario, quindi sei già "fregato", in più vogliono una caparra di 1500€.

 

Smirsiév!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...