Vai al contenuto



Aiuto strano rumore PX m1x "video"


kelone
 Share

Recommended Posts

ciao mi inserisco anche io in questo problema io ho un pinasco in c60 albero mazzucchelli cuscinetti nuovi paraoli ecc ,,,,avro fatto circa 200 km e ha iniziato a fare un rumore simile..........ma..quando schiaccio las frizione il rumere cambia ...quindi penso arrivida kiu voi avete provato a controllare la frrizione^^^^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora...come prima cosa chiedo scusa per l italiano non molto comprensibile(nel mio mess precedente) ....ma era quasi l una ed ero appena rientrato....questa mattina ho smontato il coperchio lato frizione e ....ho trovato la frizione lenta ...il dado era regolarmente bloccato dalla sua gabbia ma non era stretto ...e quindi con l albero fermo la frizione muoveva avanti ed indietro per sicurezza ho svitato il dado ho controllato la frizione ma niente di strano (forse non l ho chiusa bene 200 km fa quando ho rifatto il motore...)quindi rimntato tutto ....questa volta serrato per bene ...e ualà ...motore silenzioso .....direi di aver risolto ...con questa semplice operazione ....auguro a tutti di poter risolvere cosi infretta ..senza dover riaprire i carter...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora...come prima cosa chiedo scusa per l italiano non molto comprensibile(nel mio mess precedente) ....ma era quasi l una ed ero appena rientrato....questa mattina ho smontato il coperchio lato frizione e ....ho trovato la frizione lenta ...il dado era regolarmente bloccato dalla sua gabbia ma non era stretto ...e quindi con l albero fermo la frizione muoveva avanti ed indietro per sicurezza ho svitato il dado ho controllato la frizione ma niente di strano (forse non l ho chiusa bene 200 km fa quando ho rifatto il motore...)quindi rimntato tutto ....questa volta serrato per bene ...e ualà ...motore silenzioso .....direi di aver risolto ...con questa semplice operazione ....auguro a tutti di poter risolvere cosi infretta ..senza dover riaprire i carter...

:ok: buon per te, il messaggio si capiva, non era così incomprensibile.

se davi una rilettura anche veloce, i nostri motori cantano, ma tirare o no la frizione non cambia.

nel mio caso non è uno scampanellio ma un tic tac ritmico che segue il ciclo degli scoppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

questa mattina ho levato il cilindro e...... cazzo l'albero è sbiellato in maniera vergognosa.

fasce OK, spinotto e gabbia a rulli yamaha OK, cuscinetti OK.

occhio di biella ha un gioco di almeno 5 mm :orrore:

 

FELICEEEEEEEEEEEEEEEEE

 

complimenti a mazzucchelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente gli alberi mazzucchelli a me non mi sono mai piaciuti, ho evitato di montarli per il semplice motivo che ne ho visti molti che appena dopo 10.000 km erano da buttare , io se chiudo un motore non ho intenzione di riaprirlo a breve termine e cerco di mettere i pezzi migliori che si trovano sul mercato.

Alcuni dicono che si trovano bene , io ho scritto il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari 10000, io ho fatto solo 2000km. Infatti pensavi che avessero ceduto le fasce, invece è stato l'albero a lasciarmi. Ho trovato tutto ben lubrificato e con un buon strato olioso. Ho usato la vespa solo in paese, nessuna uscita e massimo che ho potuto fare di filato saranno stati 10 km.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente gli alberi mazzucchelli a me non mi sono mai piaciuti, ho evitato di montarli per il semplice motivo che ne ho visti molti che appena dopo 10.000 km erano da buttare , io se chiudo un motore non ho intenzione di riaprirlo a breve termine e cerco di mettere i pezzi migliori che si trovano sul mercato.

Alcuni dicono che si trovano bene , io ho scritto il mio parere.

anche io due su due della mazzucca mi hanno dato problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ho esagerato per fare patos....

comunque sugli spallamenti c'è 1 mm di sicuro a destra e sinistra.

albero sbiellato da manuale.

Il gioca laterale non genera il ticchettio , quello viene generato dal gioco radiale , per intenderci tra gabbia testa e spinotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioca laterale non genera il ticchettio , quello viene generato dal gioco radiale , per intenderci tra gabbia testa e spinotto

 

Anche quello sarà circa 1mm.

Si muove da fare schifo.

Girala come vuoi è sbiellato

Modificato da ampc78
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche quello sarà circa 1mm.

Si muove da fare schifo.

Girala come vuoi è sbiellato

 

Mandami l'albero, te lo faccio cambiare in garanzia :ok:

Però prima cerchiamo di capire perché si è danneggiato.

Io ne ho montati tanti mai un problema, quello che ho su IVANO ha fatto più di 35000 KM tutt' altro che tranquilli.

Modificato da PISTONE GRIPPATO
Link al commento
Condividi su altri siti

Mandami l'albero, te lo faccio cambiare in garanzia:ok:

 

Grazie Felice, speravo in un tuo intervento.

Sicuramente la gabbia dell'occhio di biella o era fallata o difettosa.

Troppi pochi km e troppo evidente il danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi te lo mando cpsi com'è, non pretendo la sostituzione, ma magari se hai la possibilità di fatlo vedere in azienda, possono capire perché è successo.

I miei 2000 km sono stati da rodaggio, fatti un tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi te lo mando cpsi com'è, non pretendo la sostituzione, ma magari se hai la possibilità di fatlo vedere in azienda, possono capire perché è successo.

I miei 2000 km sono stati da rodaggio, fatti un tranquillità.

 

Molto volentieri.

Mi dovresti riassumere le caratteristiche del tuo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...