Vai al contenuto



Porta ruota vespa 50


EzioGS160
 Share

Recommended Posts

salve a tutti riprendo questa discussione poichè il progetto è rimasto in una fase di stallo...la causa?come fissare il tutto al motore:rabbia:....qualcuno nn ha una foto del portaruote originale montato col particolare del modo di fissaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se leggi indietro nei post troverai che il fissaggio al perno motore avviene con una bussola filettata che sostituisce il dado del perno che regge il motore al telaio che mantiene a pacco la parte terminale del portaruota con il telaio e il motore

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente non sono bravo a disegnare, ma credo che le misure necessarie ci sono tutte. Se avete dei dubbi o delle domande fatele pure, anche perché presto andrò a montarlo.

Ho appena costruito il pezzo mancante secondo una mia libera interpretazione, speriamo vada bene. Partendo da un dado esagonale di prolunga lungo 30 mm, con un opportuno passaggio dal tornio, rendendolo tondo con un diametro di 17mm tranne nella parte finale che è di 15mm, è venuto fuori un dado tondo che mi permetterà di fissare il portaruota, sostituendolo al dado originale del perno motore, lasciando in lasco di 1mm per parte.

Chiedo a MrOzio che ha visto il perno originale se questo può andare bene, l'unico dubbio che ho è che una volta montato sostituendo il dado originale forse rimarrà troppo vicino al telaio.

 

si ma anche con questa boccola nn c'è verso di montarlo...io il portaruota l'ho fatto fare ma nn posso montarlo e vedere se va bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal momento che era di una scomodità assurda tenere la ruota li sotto nel momento di doverla smontare e nei modelli precedenti era montata retroscudo,con conseguenti abbondanti produzioni aftermarket sempre con montaggio retroscudo già dalla prima metà degli anni 60,la reperibilità di immagini con questo portaruota è particolarmente ridotto,tanto più che avere questo accessorio vincola la sostituzione della marmitta

Link al commento
Condividi su altri siti

fermiamoci un attimo nn sto capendo niente..allora il problema con la marmitta l'ho riscontrato solo se si deve montare la staffa sul motore dal lato interno scocca diciamo,ma se il montaggio dovrebbe avvenire fuori nn penso dovrebbe dar problemi...appena ho tempo provo......spero per stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche avendo l'originale a disposizione non posso fornirti delle foto perchè mi sono bloccato, per mancanza di tempo con il montaggio non avendo la boccola originale che va sul perno del motore, come si legge ho provato a costruirne una e poi mi sono fermato con il problema della paratia della marmitta. Maledetto tempo che mi manca, sto rosicando un bel pò per non averlo ancora montato. Comunque ho rilevato un errore nella "boccola" che ho adattato, visto che va a sostituire il bullone esistente, per rispettare la giusta posizione dovrebbe sporgere dal portaruota per almeno 1 cm.

Modificato da EzioGS160
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...