Vai al contenuto


Ennesima fregatura vnb??


colas78080
 Share

Recommended Posts

Quindi? Non capsico il senso di quello che hai scritto.

 

Vol.

 

 

E poi se uno guarda alle leggi non si potrebbe neanche restaurare la vespa da solo!!!

Vedi art. 6

http://www.pr.camcom.it/registro-imprese-e-albi/attivita-regolamentate/normativa-attivita-regolamentate/legge%20%20attivita%20di%20autoriparazione.pdf

 

in relazione a cio...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
in relazione a cio...

 

Scusa non vedo il nesso con il fatto che non si potrebbe fare un restauro in casa: Ti ri-cito

raga mi sinceramente credete che tutte le vespe che circolano oggi in giro siano tutte legali?con tutti sti documenti e targhe vendute a scopo collezionistico ,qualcono anche con il numero di telaio su un pezzo di lamiera ,se uno fa un pezzotto come si dice dalle mie parti state sicuri che il più esperto di noi nn riesce a trovare la differenza...con questo nn voglio dire che si debba operare così ma uno ci si può sedere facilmente su senza saperlo.....e chissà quanti lo sono senza saperlo....

Cosa intendi? Spiega meglio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che molte targhe sono andate perdute o mai consegnate credo che questo possa rimanere solo un sogno e a mio modo di vedere sarebbe assurdo che si possano fare in proprio e poi? Che fai ci metti un timbro? :risata: Se questa cosa si farà dovrà sempre essere un ente a preparare le targhe anche perchè ogni "riproduttore" di targhe ha delle piccole differenze, certo è che si è parlato di questa vnb buona o non buona è stata svalutata dalla mancanza di targa ebbene io ho risposto che vale di più con una targa rifatta più che un clone fasullo! Per te è meglio una targa d'epoca e ben venga, ma innanzitutto cerco di non istigare nessuno all'acquisto di cloni facendo loro capire che una targa farlocca rende il mezzo fuorilegge!

 

Non ci capiamo proprio :mrgreen: e alla fine diciamo le stesse cose, è normale che se una targa non esiste più perchè persa o riconsegnata quando il veicolo fu demolito bisogna ricrearla ex novo,naturalmente non possono riprodurle tutti,un modo lo si troverà per rifare ste benedette targhe com' erano una volta,anche perchè se ci penso non credo che la fabbrica delle targhe sia dentro la motorizzazione,qualcuno le fornirà?

 

E poi è normale che un mezzo da restaurare (tipo questa fantomatica vnb) senza doc e targa è meno valutato di un mezzo da restuarare con doc in regola o raidiato con libretto (in quanto ci si evita il collaudo e altri sbattimenti),a parità di prezzo tutti comprano il secondo :mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa non vedo il nesso con il fatto che non si potrebbe fare un restauro in casa: Ti ri-cito

 

Cosa intendi? Spiega meglio.

 

Vol.

significa che possiamo rimanere quando vogliamo nella legalità ma mai nessuno ci rassicurerà che quello che abbiamo sotto al :ciapet: sia legale al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci capiamo proprio :mrgreen: e alla fine diciamo le stesse cose, è normale che se una targa non esiste più perchè persa o riconsegnata quando il veicolo fu demolito bisogna ricrearla ex novo,naturalmente non possono riprodurle tutti,un modo lo si troverà per rifare ste benedette targhe com' erano una volta,anche perchè se ci penso non credo che la fabbrica delle targhe sia dentro la motorizzazione,qualcuno le fornirà?

 

E poi è normale che un mezzo da restaurare (tipo questa fantomatica vnb) senza doc e targa è meno valutato di un mezzo da restuarare con doc in regola o raidiato con libretto (in quanto ci si evita il collaudo e altri sbattimenti),a parità di prezzo tutti comprano il secondo :mrgreen:

 

:ciao:

 

Il mio discorso era preciso ed era diretto a coloro che si trovano davanti ad un mezzo con targa farlocca, gli inesperti ci cascano sicuramente ma ci sono anche quelli che volutamente lo fanno, io preferisco un mezzo da ritargare piuttosto che uno non a norma. Questa fantomatica vnb è meglio di una vnb con targa replicata! Io credo che non arriveremo mai alle riproduzioni inquanto chi fornisce targhe alla motorizzazione lo fà in ordine numerico, quella sarebbe una riproduzione su ordinazione e in quel caso anche altri potrebberò chiedere questa procedurà. Comunque visto che questa norma non esiste bisogna cercare di disincentivare chi crede di farla franca con queste riproduzioni solo per uno stupido capriccio! Per la differenza di valutazione tra 2 mezzi ti dico la mia, ho visionato vespe in regola in condizioni pietose ed alla fine ho preferito prendere una vespa magari senza Doc. ma in ottimo stato e non incidentata!

 

significa che possiamo rimanere quando vogliamo nella legalità ma mai nessuno ci rassicurerà che quello che abbiamo sotto al :ciapet: sia legale al 100%...

 

Bhè quella del semiguscio montato su di un'altra vespa è una situazione molto più rara rispetto alle targhe e se fatta male comunque una persona esperta se ne accorge anche! Se una vespa viene ripunzonata è facile accorgersene perchè al tatto i numeri restano impressi dall'altra parte della punzonatura stessa e comunque ciò potrebbe portare l'acquirente a trovarsi dinanzi ad un'incauto acquisto! E' nostra premura controllare i mezzi che si acquistano e sopratutto tutto ciò ci rende responsabili in toto!!!

E' importante sempre valutare da chi si acquista e comunque credo che sia la stessa procedura che si fà quando si acquista una macchina usata o un altro mezzo!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

significa che possiamo rimanere quando vogliamo nella legalità ma mai nessuno ci rassicurerà che quello che abbiamo sotto al :ciapet: sia legale al 100%...

Se la punzonatura sembra perfettamente corretta, non ci sono segni strani e il n motore è vicino (per alcune vespe ho anche il certificato Piaggio), io sono sicuro al 100% che quello che ho preso sia legale! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la punzonatura sembra perfettamente corretta, non ci sono segni strani e il n motore è vicino (per alcune vespe ho anche il certificato Piaggio), io sono sicuro al 100% che quello che ho preso sia legale! :ok:

 

Quoto, converrai con me che se si presta accortezze negli acquisti è molto difficile prender fregature!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...