Vai al contenuto



La mangia salite!


Wade_PX
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Ovviamente, ma oltre 2/3 verso IT non sono mai andato, o per lo meno, non ho mai avuto buoni risultati.. Anche perchè non sono uno che fa autostrada per km e km, ed in città tutto questo ritardo penalizza un sacco

 

Guarda Dario, questa è la posizione del mio statore .....

 

IMG0116A.jpg

.... come vedi tutto è relativo!!! :Lol_5::mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Oggi l'ho provata bene,sono andato in una strada di montagna! Finalmente quella sensazione che la vespa che si sedesse è quasi,e dico quasi scomparsa! Con un andare fluido e progressivo,ho misurato anche lo squish,usando il metodo della "pallina",2.21 mm...lo so,in base hai vostri parametri è ancora troppo,ma che fare?tanto una vespa sportiva non la voglio,e magari qualcosa in più lo guadagno...ora,a me piacerebbe mettere uno scarico come si deve,una bella megadella!cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata bene,sono andato in una strada di montagna! Finalmente quella sensazione che la vespa che si sedesse è quasi,e dico quasi scomparsa! Con un andare fluido e progressivo,ho misurato anche lo squish,usando il metodo della "pallina",2.21 mm...lo so,in base hai vostri parametri è ancora troppo,ma che fare?tanto una vespa sportiva non la voglio,e magari qualcosa in più lo guadagno...ora,a me piacerebbe mettere uno scarico come si deve,una bella megadella!cosa ne pensate?

Abbiamo lo stesso valore, significa che il Pinascone con testa dedicata VRH in C60 e non, da uno squish di 2,1/2,2 direi standard a questo punto. Quindi chi volesse montare questa configurazione saprà già più o meno quanto avrà... Hai una sola guarnizione sotto il cilindro?

Modificato da one101one
Link al commento
Condividi su altri siti

Si quella fine

Anche io ho quella fine, ma la prossima volta appena potrò ne monterò una seconda per assicurarmi che il pistone scopra le luci poi farò abbassare la testa di 3/4decimi per arrivare a circa 1,9. M dovrò vedere al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di Megadella o SIP road e vedrai la differenza. Cura la carburazione

 

Sono riuscito ad ottenere un bel color nocciola col getto 122! Anche se ho quasi svitato tutta la vite di dietro:azz:. Grazie a tutti per i consigli e per la pazienza!:ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata bene,sono andato in una strada di montagna! Finalmente quella sensazione che la vespa che si sedesse è quasi,e dico quasi scomparsa! Con un andare fluido e progressivo,ho misurato anche lo squish,usando il metodo della "pallina",2.21 mm...lo so,in base hai vostri parametri è ancora troppo,ma che fare?tanto una vespa sportiva non la voglio,e magari qualcosa in più lo guadagno...ora,a me piacerebbe mettere uno scarico come si deve,una bella megadella!cosa ne pensate?

 

se non vuoi una vespa sportiva terrei il padellino e metterei un albero in c60 sotto al cilindro (per far si che i travasi aprano correttamente) una guarnizione in rame tra testa e cilindro (la trovi da DRT) per compensare l'aumento della corsa della biella rivedendo lo sqiusch. alla fine la spesa è all'incirca la medesima

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi una vespa sportiva terrei il padellino e metterei un albero in c60 sotto al cilindro (per far si che i travasi aprano correttamente) una guarnizione in rame tra testa e cilindro (la trovi da DRT) per compensare l'aumento della corsa della biella rivedendo lo sqiusch. alla fine la spesa è all'incirca la medesima

 

Hai ragione...tra manodopera e spesa dell'albero,se scegliessi il Mazucchelli,sarebbe similela spesa...la mia è una scorciatoia senza aprire il banco,anche perché se decidessi di cambiare l'albero,dovrei metterci anche

un carburatore più grande,metterci la quarta corta e raccordare il tutto...questi lavori li volevo fare appena devo aprire il motore per qualche malfunzionamento tipo cuscinetti o paraoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione...tra manodopera e spesa dell'albero,se scegliessi il Mazucchelli,sarebbe similela spesa...la mia è una scorciatoia senza aprire il banco,anche perché se decidessi di cambiare l'albero,dovrei metterci anche la 4^ corta

un carburatore più grande,metterci la quarta corta e raccordare il tutto...questi lavori li volevo fare appena devo aprire il motore per qualche malfunzionamento tipo cuscinetti o paraoli

 

praticamente mai :mrgreen: se usi la vespa con criterio... :mah:e poi perchè aspettare di rimanere a piedi per ottimizzare il tutto;-) ? ... il carburo puoi montarlo in un secondo tempo...la 4^ corta la recuperi da un banco del 125 e

raccordare al carter pinasco e scatola dell'SI è un lavoretto abbastanza veloce ...

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente mai :mrgreen: se usi la vespa con criterio... :mah:e poi perchè aspettare di rimanere a piedi per ottimizzare il tutto;-) ? ... il carburo puoi montarlo in un secondo tempo...la 4^ corta la recuperi da un banco del 125 e

raccordare al carter pinasco e scatola dell'SI è un lavoretto abbastanza veloce ...

 

Facciamo così....prendo una megadella che da molto hai bassi,tanto non è sprecata,se vedo che non mi basta,appena sono pronto economicamente apro e faccio il tutto quello che devo fare per farla girare come si deve!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo così....prendo una megadella che da molto hai bassi,tanto non è sprecata,se vedo che non mi basta,appena sono pronto economicamente apro e faccio il tutto quello che devo fare per farla girare come si deve!!!

 

:mrgreen: sicuramente non va a male;-)

...io ne monto una per motori originali (quella con il cono piccolo . la v1,5 se non ricordo male che da molto ai bassi) con phbh e prefiltro della cosa svuotato. il rumore è un pochino più sordo dell'originale ed il motore brillante e divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ti basti una 1.4, credo che parti da una 3.0-4.0... Io ho la 1.8 su un 177 a due travasi.

 

Vediamo un attimo...questo inverno sento Mega per la scelta migliore,nel peggiore dei casi,se un giorno dovessi mettere una c.60 con carburo maggiore cazzo sempre bene con questi maledetti rapporti. Adesso come adesso sono disposto anche a rinunciare a un po di allungo,ora ne ha davvero troppo e agl alti tira tantissimo....rispetto alla testa originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Wade ti sconsiglio di passare al corsa 60, lavora sullo squish e metti la megadella ed otterrai ció che vuoi senza troppi sbattimenti, visto che a quanto ho capito giá adesso ci sei vicino. Io ti consiglierei la MMW, che per cilindri stock o quasi (come il Pinasco) dallo squish kilometrico va benissimo. Resti con la candela laterale. Io l'ho provata per Piaggio 200 (squish 1.8 ) e accoppiata alla Megadella mi ha cambiato la Vespa. Adesso va a 105 di gps e tira tutte le marce alla grande, riprende giri anche in quarta dal basso e all'ultimo 1/8 di gas se c'é da tirare ancora un po' in superstrada non si fa pregare. Ho provato per un po' anche con la 4rta del 125 ed é "quasi" ingestibile. :mrgreen: Secondo me se ti aggiusti col pignone e ritorni alla ratio del 200 stock sei ok senza aprire il blocco. Io ho un 24 SI con vaschetta Cosa e 122 di max. Anticipo strobato a 23.

Modificato da Mod75
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao Wade ti sconsiglio di passare al corsa 60, lavora sullo squish e metti la megadella ed otterrai ció che vuoi senza troppi sbattimenti, visto che a quanto ho capito giá adesso ci sei vicino. Io ti consiglierei la MMW, che per cilindri stock o quasi (come il Pinasco) dallo squish kilometrico va benissimo. Resti con la candela laterale. Io l'ho provata per Piaggio 200 (squish 1.8 ) e accoppiata alla Megadella mi ha cambiato la Vespa. Adesso va a 105 di gps e tira tutte le marce alla grande, riprende giri anche in quarta dal basso e all'ultimo 1/8 di gas se c'é da tirare ancora un po' in superstrada non si fa pregare. Ho provato per un po' anche con la 4rta del 125 ed é "quasi" ingestibile. :mrgreen: Secondo me se ti aggiusti col pignone e ritorni alla ratio del 200 stock sei ok senza aprire il blocco. Io ho un 24 SI con vaschetta Cosa e 122 di max. Anticipo strobato a 23.

 

Mod, ma di che motore parli? Del tuo Malossone?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mod, ma di che motore parli? Del tuo Malossone?

 

 

:ciao: Gg

 

ahah no Echo! :-)Ti pare che un Malox lamellare con espa fa 105 di GPS??:Lol_5::mrgreen:;-)

Parlavo del blocco 200 originale che ho ora sotto al telaio e che ho usato per tutta l'estate. Recentemente l'ho messo a punto con qualche piccolo accorgimento e devo dire che va davvero bene per essere un 200 stock. Il cilindro arrivo´con qualche scaldata per cui ora giro con un pistone Meteor nuovo alla terza maggiorazione 67.1mm. Siccome Wade mi pare non cercasse nulla di estremo, ha giá un 215 e leggendo il post, sembrerebbe aver risolto molti dei suoi problemi adeguando parzialmente lo squish secondo me puó risolvere lavorando senza aprire il blocco e senza ricorrere ad un corsa 60 che richiederebbe poi un milione di accorgimenti in piú (fasature, valvola, carburatore etc..) e che se non settato alla perfezione (il suo riferimento é un meccanico che non sa cos'é lo squish!) non gli dará molte soddisfazioni. Specialmente un Pinasco..

Ad agosto é stato tutto fermo, il Malox dovrebbe essere (quasi) in dirittura d'arrivo... Si spera...:Ave_2: Appena ho news su quel fronte le aggiorno lí non temere ;-)

 

@Wade: Se comunque volessi proprio passare ad un corsa 60 fammi un fischio, ho entrambre le teste Pinasco gia ricalcolate per il corsa 60 sia la candela centrale che la laterale praticamente nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ad agosto é stato tutto fermo, il Malox dovrebbe essere (quasi) in dirittura d'arrivo... Si spera...:Ave_2: Appena ho news su quel fronte le aggiorno lí non temere ;-)

 

:ok:

 

 

:ciao: Gg

Modificato da Echospro
Link al commento
Condividi su altri siti

ricorrere ad un corsa 60 che richiederebbe poi un milione di accorgimenti in piú (fasature, valvola, carburatore etc..) e che se non settato alla perfezione (il suo riferimento é un meccanico che non sa cos'é lo squish!) non gli dará molte soddisfazioni. Specialmente un Pinasco..

 

Guarda che il semplice corsa 60 non richiede nessun accorgimento particolare in più se non una leggera revisione dell'anticipo e, specialmente sul Pinasco, gli fa solo del bene in quanto il cilindro è fasato per il corsa 60.

Il problema, al limite, è che lui ha già preso la testa per il corsa 57 e poi che occorre aprire il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che il semplice corsa 60 non richiede nessun accorgimento particolare in più se non una leggera revisione dell'anticipo e, specialmente sul Pinasco, gli fa solo del bene in quanto il cilindro è fasato per il corsa 60.

Il problema, al limite, è che lui ha già preso la testa per il corsa 57 e poi che occorre aprire il motore.

Rivedere l'anticipo non è poi così semplice per chi non lo ha mai fatto e non ha l'attrezzatura, se lo avessi saputo prima non avrei preso l'albero in C60. Mettere la tacca un millimetro prima magari evita inconvenienti, ma non permette di sfruttare il motore, io che non sono ferrato in materia di anticipo, mi pento ora di averlo preso in C60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivedere l'anticipo non è poi così semplice per chi non lo ha mai fatto e non ha l'attrezzatura, se lo avessi saputo prima non avrei preso l'albero in C60. Mettere la tacca un millimetro prima magari evita inconvenienti, ma non permette di sfruttare il motore, io che non sono ferrato in materia di anticipo, mi pento ora di averlo preso in C60.

 

 

Esatto proprio quello che intendevo. C'é da dire pure che se qualcuno sta avendo difficoltá a settare un 215 di scatola consigliargli di passare al corsa 60 é quantomeno azzardata come cosa. Poi i forum sono pieni di Pinasco corsa 60 dagli anticipi sballati, le carburazioni improbabili, le quarte che non tirano, le velocitá max che murano troppo presto etc... Senza considerare che gli ci vorrá una frizione rinforzata che é must su un PX 225. Insomma dipende sempre da chi ci mette le mani. Non voglio scoraggiarlo (giammai! :orrore: Gli ho offerto ache le teste in caso...) solo avvertirlo secondo la mia modesta esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto proprio quello che intendevo. C'é da dire pure che se qualcuno sta avendo difficoltá a settare un 215 di scatola consigliargli di passare al corsa 60 é quantomeno azzardata come cosa. Poi i forum sono pieni di Pinasco corsa 60 dagli anticipi sballati, le carburazioni improbabili, le quarte che non tirano, le velocitá max che murano troppo presto etc... Senza considerare che gli ci vorrá una frizione rinforzata che é must su un PX 225. Insomma dipende sempre da chi ci mette le mani. Non voglio scoraggiarlo (giammai! :orrore: Gli ho offerto ache le teste in caso...) solo avvertirlo secondo la mia modesta esperienza.

 

Guarda che l'unica differenza tra settare un corsa 60 e un corsa 57 di scatola è l'anticipo (fatto salvo, ovviamente, di mettere la testata appropriata).

Se consideri che, comunque vada, anche in corsa 57, l'anticipo lo devi controllare, a questo punto il lavoro è lo stesso.

Però, con il corsa 60, hai più coppia e fai girare un kit che è fasato per quello.

I forum sono pieni di anticipi sballati, carburazioni improbabili, quarte che non tirano e le velocitá max che murano troppo presto etc. anche con il corsa 57, vai sereno.

Quando si cambia la configurazione del motore di serie, va SEMPRE rivisto tutto per bene, altrimenti puoi incorrere nei problemi che menzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...