Vai al contenuto


TESTATA P200E CON SCRITTA INTERNA U.S.A.


rally200
 Share

Recommended Posts

METTENDO A POSTO IN MAGAZZINO HO GIRATO LA TESTATA PER CASO DEL MIO P200E DEL 77 ,VISTO CHE AVEVOSOSTITUITO IL VECCHIO MOTORE CON UNO NUOVO, E HO VISTO CHE VI E' SCRITTO A RILIEVO U.S.A. E IL SIMBOLO PIAGGIO ESAGONALE PERCHE'? QUALCUNO SA' DARMI QUALCHE INFORMAZIONE?

Link al commento
Condividi su altri siti

Farà sicuramente parte di un motore P 200E Modello America, Vespa prodotta per l'America appunto e che differisce solo per alcuni particolari dai modelli Italiani, quali contaKm e...........(non so altro :mrgreen:) qualcun'altro saprà dirti meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no la mia non ha il contachilometri in miglia ne altre modifiche per i modelli esteri,e' possibile che abbiano montato solo il motore del modello usa magari erano a corto di motori,poi il cilindro ha qualche differenza rispetto al modello italiano magari qualche scritta particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

La testata marcata USA non veniva montata solo per l'estero. Anche alcune P200E e le PX200E prima dell'Arcobaleno la montavano.

Aveva una camera di scoppio minore (quindi una compressione maggiore) con una forma diversa. Lo scopo era ovviamente quello di bruciare meglio il carburante e inquinare meno.

Le P200E dotate di testata derivata dalla Rally però vanno un pochino di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero in parte; fino all'80 erano uguali agli altri poi dall'81 addirittura montavano la scatola depuratore del 125 con carburatore SI20.20D e getto max del 95!

Per adattere la scatola depuratore del 125 al blocco 200 crearono un distanziale di circa 3 mm. di bachelite (della identica forma della guarnizione da interporre tra il motore e la scatola depuratore stessa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che in questo sito ci sono persone con grande competenza praticamente su tutti i modelli, e mi meraviglia che non si sia pensato di fare una pubblicazione, che superi vespa tecnica,che a parere di molti evidenzia molti errori, e parer mio apposta in quanto vengono omesse molte informazioni, che vengono conservate all'interno della casta vespa club italia, solo per sfuttamento economico personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so, lo so... Comunque per tornare all'argomento del post sicuramente nel '77 la testata non era marcata USA ma bensì derivata dalla Rally.

Notizia sicura perchè ho recuperato un blocco 200 con numero VSE1T intorno ai 30000 trovandoci montata la suddetta.

Devo solo capire ancora se anche il cilindro aveva altezza e dimensione delle luci e travasi diversa.

p.s. le notizie sulla Vespa versione America le so perchè ne possiedo tre di cui una addirittura dal 1981.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece invidio i possessori di GS150 ( :sbav: per il VS4); sto tampinando da tre anni un collega di lavoro che ne possiede una dimenticata da anni nel garage... A lui non gliene frega nulla della suddetta.

Non riesco a farmela vendere! Qualche suggerimento per sbloccare la situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

bho!!!

 

prova a vedere se ha qualke interesse, e se tu puoi trovargli qualkosa per proporgli uno scambio, oppure prendi un pò di contante, una somma adeguata per te, ma non troppo bassa e .... mettiglieli in mano

 

altrimenti .... fagli un offerta che non potrà rifiutare :D (da il Padrino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece invidio i possessori di GS150 ( :sbav: per il VS4); sto tampinando da tre anni un collega di lavoro che ne possiede una dimenticata da anni nel garage... A lui non gliene frega nulla della suddetta.

Non riesco a farmela vendere! Qualche suggerimento per sbloccare la situazione?

 

Ciao, dammi il suo numerodi telefono o l'indirizzo che lo convinco io a vendere la GS.

 

ah aha ha.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Le differenze della versione America, oltre a quelle già citate, erano la spia del folle e l'impianto elettrico con i fari sotto batteria (si accendevano anche a motore spento). Inoltre il faro posteriore era rialzato in alcune versioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece invidio i possessori di GS150 ( :sbav: per il VS4); sto tampinando da tre anni un collega di lavoro che ne possiede una dimenticata da anni nel garage... A lui non gliene frega nulla della suddetta.

Non riesco a farmela vendere! Qualche suggerimento per sbloccare la situazione?

 

Ciao, dammi il suo numerodi telefono o l'indirizzo che lo convinco io a vendere la GS.

 

ah aha ha.

 

Ciao

 

Fregagliela mentre è alla settimana bianca a Cortina.... :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre il faro posteriore era rialzato in alcune versioni.

Non in alcune versioni; Le Vespa America vendute negli USA hanno tutte il faro suddetto (vedi foto sotto).

Quelle vendute in Italia sono state riadattate alle nostre normative; in particolare sono stati modificati i fari ed i blocchetti elettrici al manubrio.

p200_grey_200.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...