jeanmaren Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 negli anni ho avuto modo di forare piu volte la camera d'aria a causa della ruggine del cerchio . Ma se ,dopo avere accoppiato il cerchio si mette un giro di nastro americano , proprio come le protezioni troviamo in alcuni cerchioni di bicicletta , pensiate potrebbe essere utile ? secondo me si , poi ditemi se , magari ci avete gia pensato 0 Cita
FedeBO Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 è una pratica che alcuni adottano abitualmente e si trovano bene; anche a me è capitato, proprio per la ruggine nel cerchio ... ho montato i tubeless in lega 0 Cita
zichiki96 Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 si può fare, ma per quanto costano i cerchi nuovi ne vale la pena? 0 Cita
senatore Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 negli anni ho avuto modo di forare piu volte la camera d'aria a causa della ruggine del cerchio .Ma se ,dopo avere accoppiato il cerchio si mette un giro di nastro americano , proprio come le protezioni troviamo in alcuni cerchioni di bicicletta , pensiate potrebbe essere utile ? secondo me si , poi ditemi se , magari ci avete gia pensato Sarei curioso di vedere come riesci a mettere il nastro una volta accoppiati i cerchi e, ovviamente, con copertone e camera d'aria montati sul cerchio. Nei cerchioni di bicicletta, si può fare perchè lo puoi mettere prima di mettere il copertone e la camera d'aria, ma nei cerchi di vespa, come cappero fai? 0 Cita
gluglu Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Ho pensato la stessa cosa! Suppongo si possano proteggere i due semicerchi per poi assemblarli con gomma e camera. Personalmente non credo che questa protezione sia realmente efficace, temo che il nastro possa trattenere acqua ed umidità più di quanto non se accumuli senza, velocizzando la formazione della ruggine. 0 Cita
Graziano65 Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 0 Cita
senatore Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Infatti, lo scopo è proprio quello. Mettendo il nastro si pareggia lo spazio tra le niples che sono avvitate sui raggi ed il cerchio ed inoltre qualcuno dei raggi può fare capolino dalla niples e bucare la camera d'aria se la stessa fosse montata senza il nastro. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Sulle bici si fa x proteggere la camera dai raggi non so quanto serva sulla vespa, una volta aperto il cerchio è meglio pulirlo e magari verniciarlo secondo me dura di più Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Io faccio così,avendo l avvertenza prima di chiudere i semi cerchi di spalmare un velo di grasso tra i cerchi,senza interessare il pneumatico,che non va d accordo con il grasso. 0 Cita
Qarlo Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Io si do olio di vasellina spray. la vasella e la gomma si vogliono molto bene, la camera d'aria rimane morbida e il cerchio non fa ruggine. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Giugno 29, 2013 Inviato Giugno 29, 2013 Io si do olio di vasellina spray. la vasella e la gomma si vogliono molto bene, la camera d'aria rimane morbida e il cerchio non fa ruggine. Esatto,infatti la vasellina la stendo tra cerchio e gomma,il grasso lo do solo tra i cerchi. 0 Cita
jeanmaren Inviato July 1, 2013 Autore Inviato July 1, 2013 (modificato) NAturalmente fai prima una meta' e poi l'altra . meglio se lo fai a cerchi accoppiati , ma con 2 bordature separate di nastro Modificato July 1, 2013 da jeanmaren 0 Cita
Recommended Posts