Vai al contenuto



Perdita di miscela


Andrepx
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

le benzine economiche sono economiche per qualcosa...un mio amico c'ha rimeso il motore della macchina si è trovato sabbia nel serbatoio! :orrore: benzine dell'auchan e iper!!

 

Dipende dal gestore, non dalla marca. Da quasi 10 anni mi rifornisco quasi esclusivamente da distributori "economici" quando li trovo in giro (Auchan, Iper, Coop, Ugolini Petroli qua a VR ecc), sia per la macchina che per le Vespa. Problemi? Neanche uno fin'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque non so cosa dire, possibile che un motore descritto come " indistruttibile" " trattore" " eterno".... composto da due pezzi in croce : carburatore e gruppo termico, faccia dannare cosi tanto?! e soprattutto per una benzina " un po di merda" faccia ste cose!?...A volte leggo che la qualità olio benzina è fondamentale e puo sfalsare tutta la carburazione, altre volte leggo di gente che macina migliaia di km facendo viaggi in posti sperduti e arrangiandosi con quello che trova e non ha nessun tipo di problema...... vabbe per il momento funziona anche se in salita non la sento ancora al top, almeno va meglio di prima! vedremo!

An son anche passato dal benzinaio e mi ha fatto vedere che ha le pompe per controllare che non ci sia acqua e altro, e che a detta sua è impossibile e non centra nulla.. anzi mi ha comunque consigliato di cambiar benzina e non usar piu la verde ma la "blu super " credo, quella con otto ottani per alte prestazioni, per pulire bene tutto e avere una buona qualita.. a me sa tanto di cagata per spender di piu, mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... Sta mattina faccio benzina... È eccola li non parte più.. La tengo accelerata per un po' faccio 1 km e muore di nuovo in folle. Faccio un paio di km in più tenendo la su di giri ai semafori e ora e tornata a tenere il

Minimo anche se la

Fatica a partire la fa

Sempre... Ora mi chiedo.. Anzi sono certo di una cosa..... Di aver sputtanato soldi nel

Carburatore che andava bene e che il mio problema resta nel fottutissimo tubo della

Benzina che farà una curva strana da qualche parte e quindi quando metto benzina nel serbatoio,

Per discorsi di prevalenza fa fatica a arrivare nel carburatore al minimo. Oggi pomeriggio tornerò la, e dirò questo.. Anche se mi sembra assurdo che debba arrivarci io a certe conclusioni dopo aver sputtanato soldi per due giorni.............

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata la prima cosa... A gennaio che ho fatto i documenti l ho presa ed era scarburata, aveva un minimo altissimo... Lo abbassai e da allora iniziò ad affogare ogni volta che davo gas.... Non riuscivo piu a guidarla, la portai con un furgone da un meccanico della

Zona perche non sapevo dove sbatter la testa e mi disse che avevo il Tubo 15 cm piu lungo e me ne mise uno della lunghezza giusta ( prendendosi anche 50 euro-.-)......

Solo che ora ditemi perché se faccio più di 5 euro di benzina non va.... Deve esser per forza questione di tubo e serbatoio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che ho problemi alla guarnizione del tappo del serbatoio.. Perché trovo sempre rimasugli di benzina nel sotto sella che sono andato anche a intaccarmi la vernice nuova... Di questo sfiato non ne ho sentito parlare dovrei avere un foro sul tappo? Non mi pare ci fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque in che modo un mancato sfiato, o otturato, puo influire sull erogazione della benzina? Non dovrebbe farlo sempre anche quando ho 2..3 litri nel serbatoio e non solo quando ho più di 3 litri?...:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, mi sa tanto che l acqua nella benzina che mi avevan detto ieri era una cagata...dovevo provare a vedere se togliendo il tappo rimaneva accesa... Ora vado avanti così poi ci metterò altri 5 euro e faccio la prova intanto do una pulita col compressore al tappo o lo Cambio direttamente se non costa tanto... Dici che questo potrebbe essere anche il problema legato alla difficoltà nel prender giri in partenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo un'ipotesi, le stiamo tentando tutte. Non serve cambiarlo, dacci solo una bella pulita. Tu che tipologia di tappo hai? Quello che si avvita o quello con il "grilletto" di chiusura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio e' nero e si avvita!... Però ieri ho notato che la guarnizione interna in gomma era indurita e da cambiare, comunque non c'entra con lo sfiato dopo provo a dargli una pulita.. Ho letto che si può fare solo con l aria compresa e non usando un ago per vedere se e' otturato, perché è fatto apposta in modo che l aria segua un " percorso tortuoso" e non diretto, se no uscirebbe anche la benzina giusto?.. Appena arrivo a casa gli do una controllata!.. Comunque ieri ho fatto 90

Km in allungo mi fa gli 85 e in salite belle ripide tiene i 60..65... Il problema resta sempre nel partir da fermo.. Pazzesco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello nero ha una molla che assicura lo sfiato quando si crea una depressione nel serbatoio. Però spesso non funziona allora viene fatto un forellino da 0.5 :-)

 

 

Però sinceramente dubito che il motivo sia quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece potrebbe essere, se il

Tubo e giusto e della misura perfetta e quando faccio benzina mi trovo sempre il sotto sella imbrattato di benzina tanto e che mi si è rovinata la carrozzeria nuova li sotto, nonostante stringa bene devo avere un problema a sto tappo... Vediamo, anche perché carburatore e ok e stra revisionato ormai... la benzina arriva tranquilla senza strozzature o curve strane, anche perché staccando il

Tubo dal carburatore a vespa spenta ne scende parecchia tranquillamente.. Alla fine come minimo sarà una cazzata del

Genere ad avermi fatto penare per mesi-.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Be il tappo nuovo l ho preso, con meno di 10 euro e ora ho sfiato apposto e guarnizioni nuove, son piu tranquillo... pero è pazzesco. La vespa va tranquilla finalmente come deve sia al minimo che come velocita massima , solo che continua a farmi uno scherzetto ( forse dovrei aprire un nuovo post visto che non si parla piu di perdita di miscela da un po), comunque sembra pazzesco ma ogni volta che faccio benzina fa fatica a ripartire.

Ho la sensazione che si prenda gioco di me è pazzesco....

La vespa funziona perfetta tiene il minimo e usandola ( ho fatto 150 km da giovedi in giro per la citta e le colline ) riparte sempre, sia subito dopo averla presa sia uno o due giorni dopo, sempre alla prima spedivellata; tuttavia appena vado al distributore, la spengo, metto 5 euro di benzina..chiudo il tappo la sella e.... basta ..non parte, devo farla partire accelerando e tenerla su di giri per uno o due semafori se no si spegne, e poi magicamente passati quei due/3 minuti, torna a funzionare come se nulla fosse... E' una cosa con cui posso convivere certo, però vorrei capire cosa cavolo puo essere, anche perche se mi ritrovo a un centinaio di km da casa a far benzina e resto a piedi definitivamente non sarebbe il massimo..

Son sempre più convinto che sia posseduta e che abbia una volonta propria :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma veramente! Finalmente e perfetta! In salita va! In velocità fa 85 quasi 90 con calma ( poi non voglio strapazzarla piu di tanto) quindi direi che è perfetta... Ripresa e migliorata notevolmente e non ho più perdite ... Ma oh ogni volta che faccio benzina fa sto scherzo per qualche minuto.. Sembra quasi che ad aprire il tappo del serbatoio succeda qualcosa che non faccia arrivare benzina... Comunque e' una cosa con cui posso convivere e' solo che mi sembra pazzesco!.. Se ci si trova a fare un giro quest estate magari fra noi di verona metterò 5 euro con voi li è vi farò vedere!..( su internet nessuno ha mai avuto un problema del genere! È veramente posseduta!!) aaaa ;)

Comunque il rubinetto fa il

Suo onesto lavoro! Già verificato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro pensavo che magari c'è dello sporco sul rubinetto che quando fai benzina in qualche modo si muove andando ad intasare parzialmente il condotto e poi, una volta riposizionatosi, non ti fa più lo scherzo.

 

Invece che fare benzina dal benzinaio prova a farla in un canestro/tanica per poi travasarla con moooolta calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti,

 

riapro questa discussione per chiedervi un consiglio relativo allo stesso tema: perdita di miscela a moto ferma.

In pratica, tutte le volte che lascio la vespa (sprint veloce) in garage, dopo averla usata, la ritrovo con delle perdite di miscela sotto il motore, all'altezza dell'ammortizzatore.

Siccome dalle foto sembra che scenda dall'alto (vi carico qualche foto da cui si intravedono le macchie) ho aperto la scatola carburatore e smontato il filtro, ma il carburatore sembra asciutto e nella vaschetta non vedo tracce di miscela.

Quali controlli posso fare per individuare la fonte della perdita?

Premetto che ho tolto la cuffia motore e la testata e la base motore sono asciutti, così come il collettore.

Grazie!

Luigi

1c6bcb7d22882317bbc8f3b7d9383c23.jpg

1054baecafee6045efa8a6dee23515b3.jpg

d8f3e581baa27b94583c7a0537d44f4f.jpg

c43305745e3daae9df04ed2c5f418135.jpg

4698ad178cbfe646b7519b843d53dec2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è la classica perdita dalla vaschetta del carburatore. Chiudi sempre il rubinetto quando la lasci ferma? hai mai provato a chiudere il rubinetto e a lasciare che la vespa si spenga da sola per esaurimento benzina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...