Vai al contenuto



Perdita di miscela


Andrepx
 Share

Recommended Posts

Direi che è la classica perdita dalla vaschetta del carburatore. Chiudi sempre il rubinetto quando la lasci ferma? hai mai provato a chiudere il rubinetto e a lasciare che la vespa si spenga da sola per esaurimento benzina?

 

Il rubinetto lo chiudo, non ho mai provato a farla spegnere da sola. Potrebbe risolvere il problema?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 179
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il rubinetto lo chiudo, non ho mai provato a farla spegnere da sola. Potrebbe risolvere il problema?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Non è detto che risolva il problema ma potrebbe essere che la perdita si riduca e se così fosse e andresti ad individuare dov'è il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è detto che risolva il problema ma potrebbe essere che la perdita si riduca e se così fosse e andresti ad individuare dov'è il problema.

 

Ciao iena, stavo per scriverti io! Ieri sera ho fatto la prova, ho lasciato che si spegnesse e l'ho messa in garage. Stamattina ho trovato solo questo

 

8c953b90978aa42f5be1cfac85c921fb.jpg

 

Che mi sembra molto meno de solito.

 

Inoltre ho guardato meglio e sembra che l'origine sia in alto, vicino alla vaschetta de carburatore (anche dentro la vaschetta, lato sinistro) sembra essere umido)

 

dd6af7b707d6a44d824522a3b02f4d23.jpg

 

Dovrei smontare il carburatore e/o il serbatoio?

 

Grazie!

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, i casi sono 2: o hai la Vespa che in rilascio fa molto rifiuto e quindi ti "allaga" la scatola del carburatore che poi gocciola quando parcheggi, o hai lo spillo che non fa più tenuta come dovrebbe.

 

Io propenderei per la seconda ipotesi (cit. :mrgreen:), e comincerei col fare una bella revisione completa del carburatore cambiando ovviamente anche lo spillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, i casi sono 2: o hai la Vespa che in rilascio fa molto rifiuto e quindi ti "allaga" la scatola del carburatore che poi gocciola quando parcheggi, o hai lo spillo che non fa più tenuta come dovrebbe.

 

Io propenderei per la seconda ipotesi (cit. :mrgreen:), e comincerei col fare una bella revisione completa del carburatore cambiando ovviamente anche lo spillo.

 

La revisione al carburatore c'è l'avevo in programma! Ma mi chiedevo: non conviene prendere direttamente un carburatore nuovo? Ho visto che ci sono vari kit, in questo caso quale mi consiglieresti?

 

Grazie

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La revisione al carburatore c'è l'avevo in programma! Ma mi chiedevo: non conviene prendere direttamente un carburatore nuovo? Ho visto che ci sono vari kit, in questo caso quale mi consiglieresti?

 

Grazie

 

Luigi

Un carburatore nuovo sarebbe uno Spaco, per forza di cose. Se hai un dell'orto tienilo stretto che va sicuramente meglio e ti darà meno problemi.

 

Per quanto riguarda i kit basta che li prendi originali dell'orto, soprattutto per quanto riguarda lo spillo. Prendilo normale e non ammortizzato che a me non ha dato altro che problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un carburatore nuovo sarebbe uno Spaco, per forza di cose. Se hai un dell'orto tienilo stretto che va sicuramente meglio e ti darà meno problemi.

 

Per quanto riguarda i kit basta che li prendi originali dell'orto, soprattutto per quanto riguarda lo spillo. Prendilo normale e non ammortizzato che a me non ha dato altro che problemi.

 

Ho preso questi due

 

f7b6b07c367b58ce076d87e6d5baf5c3.jpg

 

55c3b11c206f4886645cfa42bc29cfc4.jpg

 

Appena arrivano li monto e ti faccio sapere!

 

Grazie,

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

 

La revisione del carburatore procede!

 

8b5edb8e52d6d94e984efaa20640713e.jpg

 

Volevo chiedervi due cose: le guarnizioni nuove le metto così come sono o devo prepararle prima in qualche modo (tipo con olio)?

Come si smonta la parte inferiore della vaschetta del carburatore?

 

Grazie

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo

 

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

 

Ciao iena, ho appena finito di revisionare il

Carburatore e finalmente ho smontato la vaschetta. Guarda in che condizioni è sotto:

 

63b3037e2ae2640a8a2ca74fd8b3afd1.jpg

 

09eb8548318d87429a4a0d84e872045a.jpg97d3787aeef9066bcf7d88c2a94be5af.jpg

 

È possibile che tutto quello derivi da miscela che scola dalla vaschetta?

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si. Tieni conto che la benzina evapora e resta l'olio. Lì c'è la ruota e entra la polvere. Si impasta con l'olio e fa macello.

 

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si. Tieni conto che la benzina evapora e resta l'olio. Lì c'è la ruota e entra la polvere. Si impasta con l'olio e fa macello.

 

Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk

 

Temevo fosse legato alla frizione...non avrei saputo da dove partire

 

Rimonto il tutto con guarnizioni nuove (anche quelle della vaschetta) e vediamo come va!

 

Grazie

 

Luigi

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti, dopo tutti gli sforzi di revisione del carburatore e quando pensavo di aver risolto, faccio miscela è ancora perdite

 

fe7449c7de6650daa180f95931f30aae.jpg

 

Quando la vespa era in riserva non perdeva una goccia, ho messo 4 litri e perde abbondantemente.. Devo dismontare tutto??

 

Guardando la vaschetta vedo solo dell'umido nel l'angolo della vite della carburazione e mi sembrava che il filtro dell'aria fosse un po' bagnato

 

Da dove devo partire??!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto qualche altra foto

 

7d0ef1d928e846f356f1f206a3f90715.jpg

 

968fc4b0a5a9e363fff457c394badb43.jpg

 

5b5ecda917128a4306917c99c00dd0f1.jpg

 

La perdita mi sembra che venga dalla vaschetta, ho controllato sotto il serbatoio ed è tutto asciutto...

 

Però non capisco come sia possibile che perda da ferma col serbatoio chiuso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! fa una bella macchia! :orrore: o hai beccato uno spillo sfigato oppure hai la sede dove appoggia da pulire meglio...dovresti smontare solo la parte della vaschetta del galleggiante e con un fiammifero "grattare" e poi ovviamente pulire dai residui...

 

per lo spillo con la molla c'è chi dice di essersi trovato bene, io non l'ho mai provato, però in extremis è una prova da fare!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure provi a cambiare tutta la torretta, costa circa 10€ compresa di spillo e galleggiante nuovo e se continua sei sicuro che perde da altre parti.

 

Quando hai revisionato il carburatore, per il coperchio torretta, hai usato la guarnizione in gomma vero?? Io con quella in carta ho sempre avuto perdite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure provi a cambiare tutta la torretta, costa circa 10€ compresa di spillo e galleggiante nuovo e se continua sei sicuro che perde da altre parti.

 

Quando hai revisionato il carburatore, per il coperchio torretta, hai usato la guarnizione in gomma vero?? Io con quella in carta ho sempre avuto perdite.

 

Ho usato quella in gomma anche io!

 

Inoltre non capisco: quando vi ho scritto perdeva a fiumi. Poi ha iniziato a darmi problemi di accensione. Ho chiuso il rubinetto e dopo un po ha smesso. Poi l'ho riaperto e adesso non perde più (almeno da ferma con rubinetto aperto)..

 

 

Vespa posseduta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri il rubinetto e vedi se pere al copercietto della torretta proprio oggi mi e'capitato una situazione del genere..nn si sa mai..

 

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

 

Credo di aver trovato un colpevole dei problemi di accensione

 

Image1460988084.737556.jpg

 

È possibile che una errata regolazione dell'accensione comporti un rifiuto di miscela maggiore e quindi perdite?

 

Io in ogni caso ho ordinato un altro kit di guarnizioni è un nuovo spillo conico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ancora qui a scrivervi perché non riesco a risolvere i problemi di perdita miscela .

 

Carburatore revisionato e spillo cambiato, ma trovo ancora la vaschetta allagata.

Oggi mentre maledicevo il carburatore mi sono accorto che perde il rubinetto del serbatoio, cioè non fa chiusura completa e sgocciola.

 

Abbinato ad uno spillo conico che non tiene può comportare problemi di accensione?

 

Insomma.. Ho la vespa che perde e non parte!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dopo revisione integrale del mio px ho sostituito per scrupolo:

spillo conico,

sede dove chiude lo spillo( non so come si chiama) vendono il pezzo completo della spaco,

tutte le guarnizioni,

non il galleggiante che mi pareva ok,

ho revisionato il rubinetto benzina che perdeva appena(vendono il kit revisione),

Non perde un goccio di benzina

come dovrebbe essere....

Comunque controlla bene le guarnizioni del carb dove arriva il tubo benzina..a me hanno dato spesso problemi sopratutto quella sulla vite da 6

 

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se perde il rubinetto, la benzina va sotto al serbatoio e non combina nulla con il carburatore. Probabilemnte devi solo stringere di mezzo giro le viti del rubinetto, ma già che ci sei controlla la tenuta del tubo e la guarnizione dentro il rubinetto.

 

per il carburatore... avvia la vespa con rubinetto chiuso, e lascia che si spenga. asciugalo bene, con un forte getto di aria compressa, poi prendi un fazzolettino di carta e posizionati con motore rivolto verso il sole. A questo punto apri il rubinetto e nello stesso momento guarda la benzina che arriva al carburatore. in quel momento cerca di notare se dai punti di tenuta delle guarnizioni della vaschetta, tappo filtrino, e altro, se vedi fornarsi dei vapori di benzina..puoi anche aiutarti con il fazzoletto, lasciandolo passare vicino a quei punti. Se ci sarà una minima perdita il fazzoletto si bagerà sicuro. In questo caso la perdità è esterna.

 

poi fissa lo spruzzatore dentro il carburatore..se vedi formarsi qualche goccià di benzina allora è lo spillo che non tiene.

 

N.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, adesso faccio un po di prove. Verifico se lo spillo tiene, se stringendo le viti del rubinetto non faccia passare più benzina a rubinetto chiuso e poi riprovo.

 

Proverei anche a fare fare quello che mi hai detto snaicol, ma la vespa non parte

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ho smontato carburatore e serbatoio. Quale è il metodo migliore per verificare che lo spillo tenga? Collego il serbatoio e se non tiene dove dovrei vedere la perdita?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...