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Inviato

Ciao a tutti ma è possibile che il polini 177 P&P non sia compatibile con la sprint veloce? chi mi sta facendo il motore dice che il basamento ha i profili dei travasi più piccolo e quelli del cilindro rimangono scoperti!

 

Io so di molti che lo montano senza problemi, ma c'è un metodo per ovviare a questa cosa?

 

HELP ho il motore aperto!

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Inviato

..posta delle foto....da quello che affermi, sembrerebbe che avreste a che fare con un blocco 2 travasi, tipico delle sprint...possibile che te l'abbiano cambiato?

Inviato

Purtroppo non ho le foto perchè cel'ha il mio meccanico e non siamo vicinissimi, ma lui dice che in pratica la vespa è a 3 travasi (mi era venuto anche a me il dubbio) ma essendo una S.V. prima serie i fori del Polini sono più grossi del piano sul carter e non fanno tenuta... anche chiamando la Polini ci conferma che non è possibile montarlo e che nadrebbe bene solo il Pinasco 2 travasi (dove un travaso verrebbe tappato).

 

Mi spiace buttare il Polinone per sta cagata :(

Inviato

non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia....

Inviato (modificato)
nessuno mi aiuta?

 

Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta.

non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia....

Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Inviato
Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta.

 

Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali.

 

Vol.

 

ragazzi il motore è un prima serie ancora coi due cuscinetti a sfere e il basamento è del tipo simile a questo ma col 3 travaso

 

vba.transfers.jpg

 

i travasi nella parte alta sono scoperti di 2-3mm buoni, quindi non si può montare. A mio parere andrebbe bene un cilindro tipo il pinasco, vedendo le foto del 3 travasi di ghisa dovrebbe avere anche lui i travasi piccoli

Inviato
Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta..

 

Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico!

Inviato
Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico!

 

per me è comunque un lavoraccio.......altro conto sarebbe se lo monti in corsa 60 ma così devi andare pure a pelare il cilindro sul piano sopra......

Inviato

Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto?

Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT

Inviato
Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto?

Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT

No, ha un carter SV a 3 travasi, ma sono carter di tipo vecchio cioè quelli con i 2 cuscinetti di banco uguali.

 

Vol.

Inviato

l'ho venduto al miglior offerente, preferisco mettere una cosa perfettamente compatibile che star li a fare taglia e cuci.

Ora dunque tocca capire che Gt comprare e montare.... che sia ovviamente compatibile col mio tipo di motore!

Consigli signori? :D

Inviato
c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi

dovrei cercarlo ma se vai sul sito pinasco trovi tutto con tanto di spiegazioni , se poi non ti soddisfano manda una mail è senza dubbio saranno più precisi di me

Inviato
comunque consiglierei alluminio 3 travasi (previa verifica che sia adatto ai tuoi carter)

ciao

è un buon gt? che caratteristiche ha? qualcuno ha una foto dei travasi per vedere se sono compatibili coi miei?

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