VespaJash Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 Ciao a tutti ma è possibile che il polini 177 P&P non sia compatibile con la sprint veloce? chi mi sta facendo il motore dice che il basamento ha i profili dei travasi più piccolo e quelli del cilindro rimangono scoperti! Io so di molti che lo montano senza problemi, ma c'è un metodo per ovviare a questa cosa? HELP ho il motore aperto! 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Aprile 24, 2013 Utenti Registrati Inviato Aprile 24, 2013 ..posta delle foto....da quello che affermi, sembrerebbe che avreste a che fare con un blocco 2 travasi, tipico delle sprint...possibile che te l'abbiano cambiato? 0 Cita
VespaJash Inviato Aprile 24, 2013 Autore Inviato Aprile 24, 2013 Purtroppo non ho le foto perchè cel'ha il mio meccanico e non siamo vicinissimi, ma lui dice che in pratica la vespa è a 3 travasi (mi era venuto anche a me il dubbio) ma essendo una S.V. prima serie i fori del Polini sono più grossi del piano sul carter e non fanno tenuta... anche chiamando la Polini ci conferma che non è possibile montarlo e che nadrebbe bene solo il Pinasco 2 travasi (dove un travaso verrebbe tappato). Mi spiace buttare il Polinone per sta cagata 0 Cita
carloee Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia.... 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 (modificato) nessuno mi aiuta? Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta. non so... io avevo montato un polinone su sv ma era un II serie inoltrata.... e andava bene... se è come dici per tener buono il polinone devi portare per forza il carter a saldare (fai aggiungere materiale dove serve) e poi a fresare (rifare per bene il piano) poi lavorarlo per raccordare i travasi.... c'è da spendere. però mettere il pinasco 2travsi su carter 3 travasi è un pò una bestemmia.... Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali. Vol. Modificato Aprile 24, 2013 da volumexit 0 Cita
carloee Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 bella st'idea! così la basetta la metti a mò di ''adattatore'' e risparmi!! 0 Cita
vespiaggio Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta. Le ultime SV montavano un motore come quello PX. Penso che questo motore sia ancora di quelli con i due cuscinetti di banco uguali. Vol. ragazzi il motore è un prima serie ancora coi due cuscinetti a sfere e il basamento è del tipo simile a questo ma col 3 travaso i travasi nella parte alta sono scoperti di 2-3mm buoni, quindi non si può montare. A mio parere andrebbe bene un cilindro tipo il pinasco, vedendo le foto del 3 travasi di ghisa dovrebbe avere anche lui i travasi piccoli 0 Cita
VespaJash Inviato Aprile 24, 2013 Autore Inviato Aprile 24, 2013 Se e' cosi, potresti sentire la pinasco se ti vendono solo la basetta che vendono con il cilindro per 2 travasi in alluminio, apri sulla basetta il terzo travaso, poi abbassi la testa o spiani il cilindro per recuperare lo spessore della basetta.. Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 24, 2013 Inviato Aprile 24, 2013 Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! ???? 0 Cita
vespiaggio Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 Dici che sarebbe possibile Vespiaggio? sarebbe fico! per me è comunque un lavoraccio.......altro conto sarebbe se lo monti in corsa 60 ma così devi andare pure a pelare il cilindro sul piano sopra...... 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto? Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 Non ci sto capendo più una mazza ..... hai un polini e lo vuoi montare su una sv che ha i carter con 2 travasi giusto?Io nel carter della GT ho fatto entrare un pinasco trivellato per PX tre travasi ..... è stato un lungo lavoro di taglia e cuci , ora posso montare qualunque GT No, ha un carter SV a 3 travasi, ma sono carter di tipo vecchio cioè quelli con i 2 cuscinetti di banco uguali. Vol. 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 e hanno poca ciccia per i travasi !? Si, come il 2 travasi. Vol. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 Si, come il 2 travasi. Vol. Quindi o riporta materiale o ,come o sentito da alcuni, usa un buon epossidico 0 Cita
carloee Inviato Aprile 25, 2013 Inviato Aprile 25, 2013 (modificato) oppure lo spessore sagomato che si diceva sopra Modificato Aprile 25, 2013 da carloee 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 26, 2013 Inviato Aprile 26, 2013 anche secondo me lo spessore (e l'albero in c60:mrgreen:) sono l'ideale 0 Cita
VespaJash Inviato Aprile 26, 2013 Autore Inviato Aprile 26, 2013 l'ho venduto al miglior offerente, preferisco mettere una cosa perfettamente compatibile che star li a fare taglia e cuci. Ora dunque tocca capire che Gt comprare e montare.... che sia ovviamente compatibile col mio tipo di motore! Consigli signori? 0 Cita
VespaJash Inviato Aprile 26, 2013 Autore Inviato Aprile 26, 2013 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi 0 Cita
Gt 1968 Inviato Aprile 26, 2013 Inviato Aprile 26, 2013 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi dovrei cercarlo ma se vai sul sito pinasco trovi tutto con tanto di spiegazioni , se poi non ti soddisfano manda una mail è senza dubbio saranno più precisi di me 0 Cita
gian-GTR Inviato Aprile 26, 2013 Inviato Aprile 26, 2013 c'è in ghisa in alluminio, 2 o tre travasi comunque consiglierei alluminio 3 travasi (previa verifica che sia adatto ai tuoi carter) ciao 0 Cita
VespaJash Inviato Aprile 28, 2013 Autore Inviato Aprile 28, 2013 comunque consiglierei alluminio 3 travasi (previa verifica che sia adatto ai tuoi carter)ciao è un buon gt? che caratteristiche ha? qualcuno ha una foto dei travasi per vedere se sono compatibili coi miei? 0 Cita
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