Vai al contenuto


carburatore e carburazione vespa vba1t 150 con 20/20


memox1
 Share

Recommended Posts

Cosa centra, ha i rapporti diversi ed adeguati alle ruote da 10.

 

Vol.

 

 

approposito... c'è qualche contatto da poter sfruttare per premere sulle pratiche FMI o un numero di tel da sollecitare?

 

ho letto parecchi pareri negativi sulle tempistiche (ovviamente si legge sempre di chi si lamenta in quanto difficilmente qualcuno scrive quando va tutto bene)

 

l'ispettore mi ha detto dai 3 ai 5 mesi... c'è da sperare? (io ho la pratica in attesa a Roma da fine Marzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
approposito... c'è qualche contatto da poter sfruttare per premere sulle pratiche FMI o un numero di tel da sollecitare?

 

ho letto parecchi pareri negativi sulle tempistiche (ovviamente si legge sempre di chi si lamenta in quanto difficilmente qualcuno scrive quando va tutto bene)

 

l'ispettore mi ha detto dai 3 ai 5 mesi... c'è da sperare? (io ho la pratica in attesa a Roma da fine Marzo)...

 

Ne riparliamo a luglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La vbb con cambio 4 marce monta la primaria 22/67, adesso non sò cosa monta la gl, ma dovrebbe essere la stessa primaria stesso motore dovrebbe cambiare solo il pistone che sulla gl e piatto, correggimi se sbaglio :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La vbb con cambio 4 marce monta la primaria 22/67, adesso non sò cosa monta la gl, ma dovrebbe essere la stessa primaria stesso motore dovrebbe cambiare solo il pistone che sulla gl e piatto, correggimi se sbaglio :-)

Sbagli, il rapporto finale non dipende solo dalla primario ma anche dai rapporti del cambio.

Per esempio la VBB ha un rapporto della quarta da 27/42 mentre la GL ha un rapporto della quarta da 25/45. Le primarie invece sono identiche da 22/67.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

20/20 raccordato con getto nin 45/120 max be3 160 getto 106

perdonate le domande da neofita....

 

ma non è un po troppo il max?

calcola che il 108 si mettre sul dr177 a 3 travasi

il 102 con px150 anche qui... tre travasi

 

la vbb a è 150 e ne ha 2 e un pistone a cappello di prete...secondo me perfino il 102 potrebbe essere grasso.. come mai quel min strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
"aspetta e spera"...

 

:ok:

 

Io ho spedito la pratica a dicembre 2011 e l'icrizione mi e' arrivata a settembre 2012:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Ave_2:PARDON :testate:,ma allora perche qulcuno invita a montare le ruote da 10??

Per due ragioni, la prima e' che aumenta la stabilita' del mezzo, che non e' male visto che aumentano le prestazioni, due perche e' metodo semplice e senza aprire il motore per allungare i rapporti.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate le domande da neofita....

 

ma non è un po troppo il max?

calcola che il 108 si mettre sul dr177 a 3 travasi

il 102 con px150 anche qui... tre travasi

 

la vbb a è 150 e ne ha 2 e un pistone a cappello di prete...secondo me perfino il 102 potrebbe essere grasso.. come mai quel min strano?

Il max 106 e arrivato dopo un po di prove e solo con questo ho una candela nocciola per il getto del minimo non so come mai mi trovo questo,era sul 20/20 e lo lasciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il max 106 e arrivato dopo un po di prove e solo con questo ho una candela nocciola per il getto del minimo non so come mai mi trovo questo,era sul 20/20 e lo lasciato.

 

ragazzi ma fra il dr 177 3 travasi ed il 177 pinasco 2 travasi (magari quello a candela centrale che mi hanno detto avere 1.5 cv in più) cosa è preferibile e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao a tutti sono nuovo del forum.. ho visto questa mega discussione sulla vba 150 del 1959 e ho lo stesso problema volevo cambiare il carburatore 20/17a e la marmitta per evitare ingolfamenti e dare un pò di carattere al mezzo che in due in salita suda sangue... dopo tutte le vostre prove la soluzione consigliata allora è il 20/20 con quale configurazione di getti? o il 20/17 c (idem con quale configurazione..) mettere una marmitta tipo sito plus mi da qualche cavallo in più? (non mi interessa la velocità massima ma un po di potenza si.. abito in montagna:-) è ho una fidanzata di un metro e 80..

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...