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### non male...### HAZARD FRECCE PX


vader.t7
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Lo vende anche ScootRS per poco più di 6€

http://scootrs.com/category.cfm?category=105&StartRow=51&userCurrency=EU

 

Presumo sia di derivazione LML.

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Ma va bene solo per i PX con batteria?

 

Ciao, Gino

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Ma va bene solo per i PX con batteria?

 

Ciao, Gino

La batteria, nei PX, non alimenta le frecce, quindi quel deviatore va bene uguale. Io, l'ho aquistato, ma non è ancora arrivato. Appena arriva e lo monto, darò notizie più precise.

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Bisognerebbe rivedere qualche cavo nell'impianto elettrico.

Forse gli impianti della Cosa e delle Bajaj con avviamento elettrico potrebbero fornire qualche spunto, dato che su tali mezzi le frecce sono sotto batteria (ed usano lampade a 10W in luogo di quelle da 21)

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Nei primi PX arcobaleno elestart (come il mio che è dell'85), a differenza dei successivi PX, oltre a clacson (e, ovviamente, avviamento elettrico) funzionano a motore spento anche gli indicatori di direzione e l'indicatore del livello carburante.

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La batteria, nei PX, non alimenta le frecce, quindi quel deviatore va bene uguale. Io, l'ho aquistato, ma non è ancora arrivato. Appena arriva e lo monto, darò notizie più precise.

 

Aspetto fiducioso!

 

Ciao, Gino

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ma dico io... avete acquistato i cerchi tubeless e avete dimenticato di prendere questi simpatici devioluce?? :-)

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io penso che prima o poi lo comprerò, prima però vorrei avere un "tutorial for dummies" per come si collegano i cavi.

Meglio ancora sarebbe se si riuscisse a far funzionare le frecce anche a motore spento.

 

 

anche un tasto "passing" non sarebbe male :mavieni:

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secondo me i cavi si collegano come per l'oginale (siuro al 99,99%) ;-)

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secondo me i cavi si collegano come per l'oginale (siuro al 99,99%) ;-)

Infatti, è quello che penso anch'io. Tra l'altro, non sapevo che i deviatori forniti da Scootrs, fossero senza fili. Sul sito, l'unica foto che si vede, fa vedere solo l'anteriore dell'oggetto. Quindi, occorrerà tagliare i fili dall'interruttore montato sulla vespa e collegarli al nuovo interruttore.

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Bisognerebbe rivedere qualche cavo nell'impianto elettrico.

Forse gli impianti della Cosa e delle Bajaj con avviamento elettrico potrebbero fornire qualche spunto, dato che su tali mezzi le frecce sono sotto batteria (ed usano lampade a 10W in luogo di quelle da 21)

 

ci sarebbero dei problemi a mettere delle lampadine da 10W nelle frecce del PX?

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secondo me i cavi si collegano come per l'oginale (siuro al 99,99%) ;-)

Infatti, è quello che penso anch'io. Tra l'altro, non sapevo che i deviatori forniti da Scootrs, fossero senza fili. Sul sito, l'unica foto che si vede, fa vedere solo l'anteriore dell'oggetto. Quindi, occorrerà tagliare i fili dall'interruttore montato sulla Vespa e collegarli al nuovo interruttore.

 

Azz! Non ci avevo pensato! Allora non mi interessa più. :ciao:

 

Ciao, Gino

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....

Azz! Non ci avevo pensato! Allora non mi interessa più. :ciao:

 

Ciao, Gino

 

ma dai...che ci vuole a procurarsi un devioluce usato da usare (scusate il gioco di parole) per lo scopo?

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La mia religione mi vieta di stuprare ricambi originali! :mrgreen:

 

Ciao, Gino

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Bisognerebbe rivedere qualche cavo nell'impianto elettrico.

Forse gli impianti della Cosa e delle Bajaj con avviamento elettrico potrebbero fornire qualche spunto, dato che su tali mezzi le frecce sono sotto batteria (ed usano lampade a 10W in luogo di quelle da 21)

 

ci sarebbero dei problemi a mettere delle lampadine da 10W nelle frecce del PX?

 

Assolutamente no, l'attacco è il solito BA15D.

A livello di luminosità non credo cambi molto, io con la Bajaj di sera illumino i cartelli con le frecce! Forse perchè comunque attingendo alla batteria la tensione è sempre attorno ai 12V. A voler vedere, non sarebbe una cattiva idea mettere le 10W su un PX anche senza mettere le frecce sotto batteria. Così al minimo la luce sarebbe meno ballerina anche con la freccia inserita. Unica cosa, bisognerebbe sostituire il blinker termico con uno da 10W+10W (molti automatici lo montano, es. lo Scarabeo), oppure montare un'intermittenza a controllo elettronico (quelle per led, per intenderci).

 

Bisognerebbe provare... e valutare l'effettiva visibilità. Forse i trasparenti per PX sono prismati diversamente, e quindi 'si mangiano' più luce. Quelli della Bajaj è come se fossero formati da tante piccole lenti esagonali, e sono piuttosto lucidi...

 

Dimenticavo, esistono anche le 10W col bulbo arancio, per cui nessun problema per il montaggio in abbinamento ai trasparenti bianchi.

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quindi non bisogna fare un "ponte" con i fili dalla posizione normale a quella dell hazard?

 

Direi di no, se noti le piste dell'integrato portano i contatti all'interruttore dell'hazard.

e2ee_12_159.jpg

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Quindi, occorrerà tagliare i fili dall'interruttore montato sulla Vespa e collegarli al nuovo interruttore.

 

Sono sì senza fili, ed hanno dei morsettini d'ottone, come si vede dalle foto, come del resto era per i vecchi devioluci.

 

Se tagliare può turbare la nostra tranquillità, si può più elegantemente dissaldare i cavi senza pregiudicare alcunchè.

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