viviano Inviato Febbraio 11, 2013 Inviato Febbraio 11, 2013 Salve:-) Ho smontato la ruota posteriore ed ho costatato una leggera usura su un punto della gomma, osservando il coperchio frizione si vede chiaramente che ci sono segni di gomma. Ho messo la ruota anteriore ed anche quella struscia sul coperchio della frizione leggermente ad un punto:oops: Cosa può essere il cuscinetto è nuovo forse è l'albero o il mille righe del tamburo usurato? Ora ho inserito una rondella di rasamento spessore di 1 mm tra il cuscinetto e il mozzo, cosi però, seppure di poco diminuisco la presa del mille righe. Cosa mi consigliate di controllare ma sopratutto come? Grazie:ciao: 0 Cita
fenn Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 a me succedeva per colpa dei cerchi storti, li ho fatti raddrizzare (ma forse conviene comprarli nuovi) ed ora la gomma non tocca più. ciao! 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 esatto,prova con un cerchio nuovo,è la spesa minore,intanto.purtroppo devi andare per tentativi. desdet ! 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 dovresti rialzare la vespa nel posteriore o coricarla,girare la ruota a mano piano e vedere se tocca in un punto o piu punti 0 Cita
viviano Inviato Febbraio 12, 2013 Autore Inviato Febbraio 12, 2013 Dunque la gomma struscia solo in un punto e le gomme sono Michelin 3.5X 10 Grazie per le vostre risposte ed esperienze. Ora controllerò anche i cerchi se sono dritti. Ciao:ciao:[h=2][/h] 0 Cita
Katanga Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 A me succedeva sul PX200 perchè avevo il silent-block posteriore (quello dove si fissa la parte inferiore dell'ammo posteriore per capirci) letteralmente sfondato. Però si vedeva anche ad occhio nudo durante la marcia che la ruoa camminava proprio di traverso. Visto che ci sei fai anche questa verifica. 0 Cita
luciovr Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. 0 Cita
Gabriele82 Inviato Febbraio 12, 2013 Inviato Febbraio 12, 2013 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. quoto. desdet ! 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 13, 2013 Inviato Febbraio 13, 2013 Se struscia in un solo punto allora il cerchio (o il tamburo) e' storto. a questo punto e' il tamburo.....visto che precedentemente aveva smontato anche il cerchio anteriore e tocca lo stesso 0 Cita
Enricopb Inviato Febbraio 13, 2013 Inviato Febbraio 13, 2013 a questo punto e' il tamburo.....visto che precedentemente aveva smontato anche il cerchio anteriore e tocca lo stesso O entrambi i cerchi storti... 0 Cita
chicaro Inviato Febbraio 14, 2013 Inviato Febbraio 14, 2013 O entrambi i cerchi storti... questa e' sfiga.... 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 14, 2013 Inviato Febbraio 14, 2013 A me succedeva sul PX200 perchè avevo il silent-block posteriore (quello dove si fissa la parte inferiore dell'ammo posteriore per capirci) letteralmente sfondato. In questo caso non striscia sul carter frizione ma sulla molla dell'ammortizzatore, quindi questa la escluderei. Vol. 0 Cita
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