Vai al contenuto



Prezzo 130 polini alle stelle??


castello
 Share

Recommended Posts

si potrebbe fare un acquisto comune? Mi sembra che la cosa stia contaggiando un sacco di persone......

 

Domanda in generale: come fate a dire che sembra più performante del Polini?? :mah:

 

 

 

Ps: grazie per la dritta Officina Tonazzo....

 

Ammesso che non grippi alla prima pedalata per qualità scarsa dei materiali te lo dico subito il perchè:

 

- E' in alluminio, quindi, rispetto al ghisa, dissipa meglio il calore

- Essendo in alluminio permette di avere tolleranze minori tra canna e pistone favorendo la compressione etc..

- Ha una testa a incasso che evita trafilaggi e i decentraggi

- Ha i travasi alla base che sono il doppio di quelli polini

- Ha un pistone monofascia il che riduce gli attriti in canna

- Ha un pistone visibilmente più leggero rispetto al macigno del polini

- Ha un pistone molto aperto alla base che, unito alla camicia smussata aumenta nettamente il passaggio di benzina tra il carter e i travasi

- Costa quanto un ghisa che non ha tutti questi pregi

 

E' vero che i nuovi polini hanno una nuova testa e possono essere in alluminio ma costicchiano.

 

Secondo me non è da screditare perchè ritenuto una copia..sarebbe da provarlo e trarre le conclusioni.

Del resto quanti altri componenti si acquistano a cifre anche più impegnative che poi non ripagano in prestazioni o affidabilità?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

poco fa leggevo su un altro forum che questo cilindro, preso di mira da altri vespettari, è di produzione cinese.

dicono che sia la brutta copia del quattrini M1, pieno di bave, che ne vendono a stock di 100 pz a 30 dollari/pz + s.s.

 

............:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che non grippi alla prima pedalata per qualità scarsa dei materiali te lo dico subito il perchè:

 

- E' in alluminio, quindi, rispetto al ghisa, dissipa meglio il calore

- Essendo in alluminio permette di avere tolleranze minori tra canna e pistone favorendo la compressione etc..

- Ha una testa a incasso che evita trafilaggi e i decentraggi

- Ha i travasi alla base che sono il doppio di quelli polini

- Ha un pistone monofascia il che riduce gli attriti in canna

- Ha un pistone visibilmente più leggero rispetto al macigno del polini

- Ha un pistone molto aperto alla base che, unito alla camicia smussata aumenta nettamente il passaggio di benzina tra il carter e i travasi

- Costa quanto un ghisa che non ha tutti questi pregi

 

E' vero che i nuovi polini hanno una nuova testa e possono essere in alluminio ma costicchiano.

 

Secondo me non è da screditare perchè ritenuto una copia..sarebbe da provarlo e trarre le conclusioni.

Del resto quanti altri componenti si acquistano a cifre anche più impegnative che poi non ripagano in prestazioni o affidabilità?

 

Grazie per la eloquente lezione, come sempre sei stato chiarissimo ed ho appreso una bella manciata di informazioni in più!! ;-)

 

Una domanda a cui non ho trovato risposta neanche cercando sul forum: perchè si dice che il 130 Dr sia "da turismo" e migliore ai bassi rispetto ad un pari cilindrata Polini? La differenza tra i due è apprezzabile oppure ci si diverte anche con il Dr?? :mah:

 

Ciao e grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Noooo,io non pensavo fosse una cineseria;si sono messi a copiare perfino l' M1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Però non saprei, per 35 dollari si potrebbe provare giusto per curiosità,magari con qualche rifinitura e senza farne un uso esasperato :boh:

unico problema è che bisogna ordinarne almeno 100 e se poi fanno veramente schifo che ce ne facciamo di 3500 euro di cilindri cinesi :azz:

 

:ciao:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a 35 euro lo prendo pure io...

 

anche se va 1 anno, poco male...

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una cinesata,è che tutto è fatto in Cina!!! ergo chi li fa vende anche in proprio! capitò anche con un'altro cilindro se non erro...forse non era per Vespa,non ricordo.

Spero di essere smentito,anche se per me l'equazione cinese=scarso è una gran caxxata,tutto è fatto in Cina ormai e gli standard sono alti se si vuole fare un buon prodotto...

Per scrivere ''Made in Italy'' basta finire nel bel paese la lavorazione...quindi Made in staceppa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avanti ieri ho aquistato il polini con testa racing a 165.00 EURI..
io per adesso ho visto polini (177) a 165 ma mi pare che la testa non sia nemmeno racing :nono:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Mi aggrego al gruppo d'acquisto, solo che da quanto vedo manca la testa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa ci mettiamo quella dell'm1 oppure qualche anima pia con un tornio le riprofila a tutti partendo dalle polini :mrgreen:

Oppure si manda una mail e si chiede se forniscono anche la testa visto che in catalogo ce ne sono molte!

Io anche ci sono per l'eventuale gruppo di acquisto!

Alla fine si butteranno 40 euro..l'equivalente di una serata passata "sobria"..non penso muoia nessuno!

 

X Castello: Il Dr ha una fasatura più bassa del polini, che tradotta equivarrebbe a un po più di coppia disponibile fin da subito e a una manciata di giri in meno in alto.

Rispetto al polini è un po meno potente ma tirando di più ai bassi non sfigura tantissimo.

Lo si sceglie in base alla disponibilità liquida e dalla configurazione che si ha in mente.

 

 

 

 

PS: Eccola va.. http://zjsanshan.en.alibaba.com/product/237350178-201232032/MotVespa_for_cylinder_head_cap_VESPA_cylinder_head_SS8078.html

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mastica bene l'inglese?... :roll::mrgreen: Madare una richiesta per avere delle info, su prezzo comprensivo di spedizione e modalità di pagamanto (fatturazione,ecc) e naturalmente qualcuno che si proponga per l'eventuale trattativa. In questo caso potremmo segnalare la cosa allo Staff di VR per fornire un minimo di garanzia a chi voglia partecipare all'acquisto.

50$, eventualmente da rifondere nel crogiuolo li potremmo pure spendere...

Io da parte mia posso arrivare a 5 pezzi.

 

Aggiungo, qualche Mod potrebbe separare la discussione in modo da dare evidenza alla discussione sul cilindro cinese, visto che siamo andati troppo off.topic. Grazie.

:ciao:

Modificato da Vespa979
Link al commento
Condividi su altri siti

.....Aggiungo, qualche Mod potrebbe separare la discussione in modo da dare evidenza alla discussione sul cilindro cinese, visto che siamo andati troppo off.topic. Grazie.

:ciao:

 

Maddai noooo, per una volta che ho avuto successo con un topic tu proponi di dividerlo?!? Noooo!! :sbonk:

 

Scherzi a parte, anche io (come vi dicevo all'inizio) sarei ben disposto a prenderne uno, e la quota dei 50 € mi sembra più che onesta!

 

X Mincio82: grazie di nuovo! quindi per una configurazione mirata al paesello con opzione uscita sporadica di qualche Km mi sembra di capire che è il Polini che può dare contemporaneamente "sprint decente+allungo extraurbano"?? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son già buttato avanti. Mi hanno confermato il minimo dei 100 pezzi e per il totale mi hanno chiesto se serve o meno anche la testa. Dico di sì?

 

Bhè si, diciamo kit completo come in foto...

Anche qualche info sulle tempistiche e costi di spedizione,nonchè se richiedono fatturazione o altro.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi son già buttato avanti. Mi hanno confermato il minimo dei 100 pezzi e per il totale mi hanno chiesto se serve o meno anche la testa. Dico di sì?

:ok:

si ma a 100 non ci siamo ancora arrivati :boh:

io potrei anche prenderne 2...

che dite ci contiamo :mrgreen:

 

2 per me

5 per vespa 979

siamo a 7

8 con afry

9 con iena

Link al commento
Condividi su altri siti

:ok:

si ma a 100 non ci siamo ancora arrivati :boh:

io potrei anche prenderne 2...

che dite ci contiamo :mrgreen:

 

2 per me

5 per vespa 979

siamo a 7

8 con afry

9 con iena

 

10 con Castello..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tempo di attesa circa un mese dal ricevimento del pagamento. Tenete conto che in dogana poi applicano l'iva, quindi andrà aggiunto un 20% in più.

 

Per la fatturazione penso ci sarà da appoggiarsi ad un qualche vespaclub che abbia partita IVA.

 

Per quanto mi riguarda penso che ne prenderei 3.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi 12 con iena....

dai mancano solo 88 volontari :sbonk:

 

comunque siamo in linea con quello che fa il tipo che li vende su internet!

prevendita di un mese, li paga sui 70 eurozzi (iva inclusa) e li rivende caricando il 100% come un qualsiasi negozio.... (questo sempre che i pezzi gli arrivino :mrgreen:)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Per la fatturazione penso ci sarà da appoggiarsi ad un qualche vespaclub che abbia partita IVA.

 

.....

 

Appunto, direi che per questo motivo qualche mod, potrebbe separare la discussione e magari portarla all'attenzione dello staff!...

 

E poi dove sono finiti gli smanettoni smallisti?...sù che magari ai vostri "clienti" gli propinate prestazioni da m1 con un terzo della spesa:Lol_5:.

Non vorrei essere polemico ma almeno due pezzi a persona potrebbe essere l'ordine minimo...butto là solo l'idea... non mi crocefiggete.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque siamo in linea con quello che fa il tipo che li vende su internet!

prevendita di un mese, li paga sui 70 eurozzi (iva inclusa) e li rivende caricando il 100% come un qualsiasi negozio.... (questo sempre che i pezzi gli arrivino :mrgreen:)

:ciao:

 

Si fanno proprio degli ottimi affari con le vespe :shock::mrgreen:

E i commercianti sono diventati la rovina dei portafogli di noi appassionati.

 

Comunque se sto cilindro dovesse funzionare benino e inizierà a diffondersi,immaginate quanto sarnno contente quattrini,polini,ecc. :azz:

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se sto cilindro dovesse funzionare benino e inizierà a diffondersi,immaginate quanto sarnno contente quattrini,polini,ecc. :azz:

maddai ragazzi... non scherziamo

sono sicuro che sti cilindri equivalgono ai famosi cilindri 150 5 travasi che grippano dopo 2h di uso :mrgreen: la concorrenza ai vari polini ecc non la fai con sti cosi...

in compenso sono dell'idea che per fare esperimenti ed i primi passi nel tuning small vanno benissimo... tu da neofita le metteresti le mani su un quatrini a 300€? io avrei paura!

quindi si prende sta roba e via di dremel....:sbonk:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...