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Pk 102 Olympia


100% VESPISTA
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Salve a tutti, innanzi tutto buon anno.

Volevo chiedervi come posso fare per far andare un pò meglio in ripresa la mia pk 50 s che monta: 102 olympia, carburatore 19-19 shbc-e, albero anticipato mazzuchelli, campana 22/63 d.e., marmitta polini a banana.

Secondo voi che posso fare per farlo andare un pò meglio in ripresa senza riaprire il blocco?

grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

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per la ripresa potresti cambiare la marmitta con una siluro (non sono molto informato sulle pk però e non so se si puù montare tranquillamente) però perderesti in allungo

un'ottimo gt per la ripresa è il dr, molto coppioso

senò se apri puoi cambiare la campana con una 24/72 o una ancora più corta se abiti in montagna

altrimenti cambi direttamente mettendo un 130 :Lol_5: (ovviamente anche per questa soluzione devi aprire)

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per la ripresa potresti cambiare la marmitta con una siluro (non sono molto informato sulle pk però e non so se si puù montare tranquillamente) però perderesti in allungo

un'ottimo gt per la ripresa è il dr, molto coppioso

senò se apri puoi cambiare la campana con una 24/72 o una ancora più corta se abiti in montagna

altrimenti cambi direttamente mettendo un 130 :Lol_5: (ovviamente anche per questa soluzione devi aprire)

 

Olympia e dr, hanno le stesse caratteristiche.. la campana che ha è lunga.. risolve poco il suo problema anche con la siluro.

Consiglio di montare una 24/72 che è perfetta per un 102 sia ripresa, che allungo..

Modificato da Vesparella-S
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l'unica soluzione senza aprire il blocco è mettere una marmitta da bassi,la siluro non monta sul pk a meno di non dover sbattere con modifiche e company,quindi metti il padellino. ma in che senso ha poca ripresa,muore in quarta??? con un 102 come quello,22\63 carb19 e padellino la quarta dovrebbe mangiarsela,non è affatto lunga la 22 per un 102. che albero monti??è anticipato?hai raccordato i carter prima di fare sto motore?

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l'unica soluzione senza aprire il blocco è mettere una marmitta da bassi,la siluro non monta sul pk a meno di non dover sbattere con modifiche e company,quindi metti il padellino. ma in che senso ha poca ripresa,muore in quarta??? con un 102 come quello,22\63 carb19 e padellino la quarta dovrebbe mangiarsela,non è affatto lunga la 22 per un 102. che albero monti??è anticipato?hai raccordato i carter prima di fare sto motore?

ciao, non è che muore in quarta, più che altro siccome io abito in un paese con molte salite vorrei farla andare un pò di più alle salite. Monto un albero anticipato mazzucchelli.

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ciao, non è che muore in quarta, più che altro siccome io abito in un paese con molte salite vorrei farla andare un pò di più alle salite. Monto un albero anticipato mazzucchelli.

dipende dalla disponibilità di fondi che hai , ma se non cambi campana ,vedendo quello che vuoi a sto punto , non credo ci possa essere molto che puoi fare.peccato se avessi avuto la 24 dritta avremmo potuto usare i pignoni della DRT

 

io te la butto lì...fosse mia la vespa sai che farei per farla andare come un mulo in salita??? albero corsa lunga , 130 polini doppia pep , 19 0 24 di carb , campana 24\61 o 27\69 , marmitta sito padella. un trattore in salita molto affidabile per giunta

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se puoi cambia cilindro con un bel 102 polini ma se non vuoi aprire come migliorie potresti:

alleggerire il volano

allargare lo scarico senza alzare

montare una sito

io ho notato che il pistone con gruppi termici come il tuo , il dr e l' rms al pmi chiudono i travasi di oltre un mm!!!! quindi potresti alzare il gt e spianare sopra , giacche regoli anche lo squish che sicuramente starai sopra all 1,5 portandolo a 1,1 1,2

Fatto questi piccoli accorgimenti noterai i miglioramenti e non sottovalutare l' ultima cosa che ho detto, dopo aver settato per bene altezza gt e squish portando il pistone a filo travaso noterai ottimi cambiamenti......io ho passato diverse ore dietro a queste cose ed ho imparato molto

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