Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Vesparella-S

Utenti Registrati
  • Content Count

    414
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    6 [ Donate ]

Vesparella-S last won the day on September 24 2012

Vesparella-S had the most liked content!

Community Reputation

1

About Vesparella-S

  • Rank
    VRista
  • Birthday 05/02/1990

Personal Information

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    Vespa 50 Special

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se a caldo si attenua molto probabilmente non si tratta solo di un problema di serraggio. Quoto snaicol, e ti consiglio anche io di controllare la famosa gabbietta a rulli ( sostituirla ti costa poco )
  2. Ciao, il pk 50 s di serie monta un albero motore e relativo volano cono 19. Sul cono 19 puoi trovare il dado da 14, o 17.
  3. Mi sembra giusto come prezzo, tieni presente che come già detto da altri sopra, chi l'ha presa nuova ha sborsato 3700/4000€ un px 2015 messo bene è raro che te lo cedono per meno di 2000
  4. Accoppiare carter che non sono "nati" insieme ( purchè possibile ) è sempre sconsigliato
  5. Spesso in due ( dipende anche dal peso del pilota + passeggero ) Parabrezza Strade molto trafficate ( quindi un continuo fermo e vai, fermo e vai.. ) 20km/l per me sono normali, i fattori che lui descrive influiscono molto. Conta che un PX originale vanta di circa 20-25Km/Litro in città fino a 30-35 Km/Litro in extraurbano -- DR 177P&P, resto originale e situazione simile a quella di latinblues ho una media anche io di una ventina di km/l
  6. Per cambiare anche lui dovrei aprire il motore.. ( si ovvio rifare il parastrappi sarebbe l'ideale ) ma prima di aprire il blocco vorrei arrivare ai 100.000km ( cosi' da rifare completo il motore ) per ora tempo e denari mi frenano.. Una campana rinforzata cede anche lei?
  7. Si apre la frizione... anche io sospetto colpi strani ( credo sia dovuto al parastrappi ormai alla frutta? ) Non impenno, ne faccio sfrizionate... ho ordinato da internet una campana malossi 16 molle con rinforzo.. spero di risolvere il problema... Il parastrappi non è mai stato revisionato ( 82.000 km )
  8. Non credevo c'è ne fosse bisogno su un 177dr P&P.. Può essere il parastrappi ormai andato a causare la rottura della campana?
  9. Salve a tutti, come da titolo sto avendo questo problema già da un bel po.. dopo circa ogni 8.000km mi ritrovo con una campana frizione da buttare.. questa é la terza campana.. ( si spacca sempre nello stesso punto e allo stesso modo ) dopo la sostituzione di quella originale ( durata per ben 50.000km ) che avevano ceduto i chiodini dove tengono le molle ( classico difetto della 8 molle come mi e' stato detto ) mi ritrovo con 3 campane ( non originali piaggio ma della f.a italia )tutte e tre rotte allo stesso e preciso punto.. ho pensato cosi' di sostituirla con una 6 molle o una 7 molle ( e' possibile farlo? ) Quale possono essere le cause? Campane di bassa qualità? Difetto della frizione 8 molle? Ne ho gia sentite che le 8 molle si aprono, ma 8.000km mi sembrano un po pochini... Giudicate voi dalle foto... Link alle foto: https://ibb.co/hAhUkA https://ibb.co/nMWpkA https://ibb.co/gk4EJV https://ibb.co/cK38dV https://ibb.co/fes1yV https://ibb.co/mrw5QA https://ibb.co/fh6TdV https://ibb.co/eDwTdV https://ibb.co/kNm5QA https://ibb.co/czXqsq https://ibb.co/nb0odV Dimenticavo: la vespa monta solo cilindro 177DR
  10. Ho riaperto la frizione, e credo di aver capito il problema.. Due dei dischi in ferro risultano ovalizzati di circa 1mm ( ho fatto la prova tenendoli su un piano dritto ) inoltre sembrano avere segni di usura come se a frizione tirata strisciano sui dischi in sughero. Qui alcune foto: https://ibb.co/dhWWa5 https://ibb.co/fCDzTQ https://ibb.co/gUgxF5 https://ibb.co/nbrWa5 https://ibb.co/iO24v5 https://ibb.co/mqX4v5 https://ibb.co/dShyNk https://ibb.co/cfD52k Ho trovato su ebay a buon prezzo dischi in sughero+dischi in ferro+molle dovrebbero andare bene per la frizione px 8 molle..confermate sono loro? http://www.ebay.it/itm/F1178-Kit-Dischi-Frizione-Molle-NEWFREN-per-Piaggio-Vespa-PX-E-200-dal-1998-/132068635132?hash=item1ebfe771fc:g:D1QAAOSwZQRYf0gp
  11. Anche i dischi in sughero hanno un verso? Per quelli in ferro ho seguito l'ordine che c'e qui sul forum "tutorial frizione 8 molle" e ovviamente quelli segnati sui dentini sono allineati tra di loro. Appena rismonto posto foto dei singoli componenti e di operazioni di assemblaggio.
  12. Il problema si è ripresentato ( attualmente uso 2 dischi usurati della piaggio + 2 nuovi newfreen ) cosi avevo risolto il problema per circa 1000km per poi ripresentarsi.. Ho controllato anche la camma e sembra in ottime condizioni. L'unica cosa che non ho sostituito in questa benedetta frizione: -Dischi in ferro -Rondella Distanziale in ottone ( questa per intenderci https://www.emporiodelloscooter.com/catalogo-generale-rondella-distanziale-in-ottone-boccolo-frizione-vespa-px-cosa-t5-frizione-a-8-molle.4.35.74.gp.25665.uw ) i dischi in ferro per procurarli devo prendere per forza tutto il kit completo ( ho visto che i soli dischi in ferro non vengono venduti ) prima che butto via altri soldi... possono essere loro il problema?
  13. Guardate il video.. una batteria e un led da 12... Che luce
  14. Salve a tutti Visto il problema della luce anteriore sulla special con accensione a puntine, avevo deciso di sostituire il faro ( da quello classico, a quello con fondo trasparente per lampadina alogena ) e montare una lampadina a led 6v15w come questa http://www.ebay.it/itm/2-x-Lampadina-P26S-24-LED-SMD-5050-DC-6V-15W-Luce-di-Motore-Lampada-dell-Auto-/122367404292?hash=item1c7daa6904:g:gR4AAOSw32lYrV0q Dovrebbe funzionare? dovrebbe fare più luce?
×
×
  • Create New...