100% VESPISTA Inviato 6 gennaio 2013 - 12:17 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 12:17 Salve a tutti, innanzi tutto buon anno. Volevo chiedervi come posso fare per far andare un pò meglio in ripresa la mia pk 50 s che monta: 102 olympia, carburatore 19-19 shbc-e, albero anticipato mazzuchelli, campana 22/63 d.e., marmitta polini a banana. Secondo voi che posso fare per farlo andare un pò meglio in ripresa senza riaprire il blocco? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 6 gennaio 2013 - 15:39 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 15:39 per la ripresa potresti cambiare la marmitta con una siluro (non sono molto informato sulle pk però e non so se si puù montare tranquillamente) però perderesti in allungo un'ottimo gt per la ripresa è il dr, molto coppioso senò se apri puoi cambiare la campana con una 24/72 o una ancora più corta se abiti in montagna altrimenti cambi direttamente mettendo un 130 (ovviamente anche per questa soluzione devi aprire) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesparella-S Inviato 6 gennaio 2013 - 19:24 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:24 (modificato) per la ripresa potresti cambiare la marmitta con una siluro (non sono molto informato sulle pk però e non so se si puù montare tranquillamente) però perderesti in allungoun'ottimo gt per la ripresa è il dr, molto coppioso senò se apri puoi cambiare la campana con una 24/72 o una ancora più corta se abiti in montagna altrimenti cambi direttamente mettendo un 130 (ovviamente anche per questa soluzione devi aprire) Olympia e dr, hanno le stesse caratteristiche.. la campana che ha è lunga.. risolve poco il suo problema anche con la siluro. Consiglio di montare una 24/72 che è perfetta per un 102 sia ripresa, che allungo.. Modificato 6 gennaio 2013 - 19:24 da Vesparella-S 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 gennaio 2013 - 08:10 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 08:10 Monta un 102 polini e un 24 di carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 8 gennaio 2013 - 16:53 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 16:53 potresti provare ad alleggerire di 200/300 gr il volano (al tornio) e provare a cambiare il pignone accorciando quindi il rapporto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 gennaio 2013 - 16:59 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 16:59 senza riaprire l'unica soluzione è cambiare pignone, ammesso che esista, per accorciare un pò i rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 8 gennaio 2013 - 17:37 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 17:37 senza riaprire l'unica soluzione è cambiare pignone, ammesso che esista, per accorciare un pò i rapporti non esistono pignoni per 22/63... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 10 gennaio 2013 - 16:42 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 16:42 l'unica soluzione senza aprire il blocco è mettere una marmitta da bassi,la siluro non monta sul pk a meno di non dover sbattere con modifiche e company,quindi metti il padellino. ma in che senso ha poca ripresa,muore in quarta??? con un 102 come quello,22\63 carb19 e padellino la quarta dovrebbe mangiarsela,non è affatto lunga la 22 per un 102. che albero monti??è anticipato?hai raccordato i carter prima di fare sto motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
100% VESPISTA Inviato 12 gennaio 2013 - 14:35 Autore Share Inviato 12 gennaio 2013 - 14:35 l'unica soluzione senza aprire il blocco è mettere una marmitta da bassi,la siluro non monta sul pk a meno di non dover sbattere con modifiche e company,quindi metti il padellino. ma in che senso ha poca ripresa,muore in quarta??? con un 102 come quello,22\63 carb19 e padellino la quarta dovrebbe mangiarsela,non è affatto lunga la 22 per un 102. che albero monti??è anticipato?hai raccordato i carter prima di fare sto motore? ciao, non è che muore in quarta, più che altro siccome io abito in un paese con molte salite vorrei farla andare un pò di più alle salite. Monto un albero anticipato mazzucchelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 12 gennaio 2013 - 14:39 Share Inviato 12 gennaio 2013 - 14:39 ciao, non è che muore in quarta, più che altro siccome io abito in un paese con molte salite vorrei farla andare un pò di più alle salite. Monto un albero anticipato mazzucchelli. dipende dalla disponibilità di fondi che hai , ma se non cambi campana ,vedendo quello che vuoi a sto punto , non credo ci possa essere molto che puoi fare.peccato se avessi avuto la 24 dritta avremmo potuto usare i pignoni della DRT io te la butto lì...fosse mia la vespa sai che farei per farla andare come un mulo in salita??? albero corsa lunga , 130 polini doppia pep , 19 0 24 di carb , campana 24\61 o 27\69 , marmitta sito padella. un trattore in salita molto affidabile per giunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 13 gennaio 2013 - 21:11 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:11 se puoi cambia cilindro con un bel 102 polini ma se non vuoi aprire come migliorie potresti: alleggerire il volano allargare lo scarico senza alzare montare una sito io ho notato che il pistone con gruppi termici come il tuo , il dr e l' rms al pmi chiudono i travasi di oltre un mm!!!! quindi potresti alzare il gt e spianare sopra , giacche regoli anche lo squish che sicuramente starai sopra all 1,5 portandolo a 1,1 1,2 Fatto questi piccoli accorgimenti noterai i miglioramenti e non sottovalutare l' ultima cosa che ho detto, dopo aver settato per bene altezza gt e squish portando il pistone a filo travaso noterai ottimi cambiamenti......io ho passato diverse ore dietro a queste cose ed ho imparato molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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