Vai al contenuto


metzeler me1


VespaTour
 Share

Recommended Posts

io monto le me1 90-90-10 da due anni e mi ci trovo molto bene, sul bagnato non sono il top, ci sono gomme migliori, ma come tenuta sull'asciutto hanno un'ottimo grip e una buona durata.

p.s. per una gomma a cui si chiede prestazioni durare 5000 km e tantissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ieri finalmente sono arrivate le gomme metzeler me1 che avevo ordinato un mese fa circa.

 

Solitamente vanno montate sui tubles a io non avendoli, li ho montati sui cerchi scomponibili. Devo dire che non c' è stata nessuna fatica da parte del gommista a montarle, tutto liscio come l' olio. :mrgreen:

 

Sono delle ottime gomme, hanno una tenuta moolto buona e soprattutto sono più larghe delle altre gomme il che da un aspetto più tuning alla mia vespa eheheheh :-) :-)

 

Io prima montavo le michelin S83 e mi trovavo bene, ma adesso non c' è che dire... sono veramente soddisfatto!

 

Le ho montate su 50 Special di mio figlio, 3.50.10 una bomba, " esteticamente":ok:, come tenuta (Sentendo mio figlio) una favola:ok:, non si è risparmiato a chilometri, curve ecc. l'ho appena sostituita con un altra ME 1, su cerchi normali senza nessuna fatica.

Un Saluto a Tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le ho montate su 50 Special di mio figlio, 3.50.10 una bomba, " esteticamente":ok:, come tenuta (Sentendo mio figlio) una favola:ok:, non si è risparmiato a chilometri, curve ecc. l'ho appena sostituita con un altra ME 1, su cerchi normali senza nessuna fatica.

Un Saluto a Tutti.

 

Ma ci stanno le 3.50-10 sulla special? :mah:

Non lo sapevo, pensavo montasse solo le 3.00-10

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Le 3.50. 10 non ci stanno assolutamente:noncisiamo:, ma lavorandoci un po, modificando, son riuscito a montarle :ok:

 

:ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Bel mezzo, complimenti!!! :applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho montato 2 gomme metzeler me 1

,il disegno mi piace molto e il l'offerta che ho trovato su gommamoto.it era imbattibile 2 gomme 55 spedite!!!!

Sull'asciutto vanno molto bene ....sul bagnato non saprei in quanto le ho da 15 giorni e non mi e' capitata l occasione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Secondo me sono gomme agghiaccianti, sia sull'asciutto che sul bagnato.

 

Montate l'anno scorso nuove, il giorno stesso che le ho montate sono caduto, e ne venivo dalle S83, mica dalle TT....

 

Ok che molto dipende dallo stile di guida di ognuno di noi, ma mi danno una sensazione di insicurezza paradossale, specie sull'anteriore, la vespa sembra "scappare" via ad ogni curva, appena scendo un pò di più.

 

Come gomme per large, le migliori che ho avuto sotto al culo in quanto a prestazioni sono le Dunlop D306, i numeri che ho fatto con quelle non li ho ripetuti con nessun altro pneumatico! A seguire le S83.

 

Ma ripeto, dare un giudizio sulle gomme è difficile, influisce molto lo stile di guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho appena tolta dopo 7500 km.

 

Per i primi 4500 è stata incredibile, specialmente in curva, la vespa scende dolcemente e senza fretta con un ottimo appoggio. Anche sul bagnato ci ho fatto la tre mari quest'anno e senza alcun problema (senza correre).

 

Purtroppo dopo i 5000 km all' anteriore il calo è stato esponenziale, ha cominciato a scivolare anche se apparentemente la gomma non sembrava molto consumata. Portata al posteriore slittava ad ogni scalo marcia......inutilizzabile.....ho resistito per un po' di km e poi l'ho gettata.

 

In definitiva una gomma spettacolare ma basandomi sulla mia personale esperienza è durata un po' pochino. La Sm100 che avevo prima è durata il doppio-

 

Ho messo ora una conti-twist vediamo come va :D

 

 

però paragonarle alle sm100.... insomma la sm 100 è piccola la metà nella stessa misura ed ha una mescola che in confronto è marmo, la tassellatura vibra e scivolano da paura sul bagnato colpevole la linea continua liscia proprio al centro del disegno del battistrada, sono poi strette e quindi quando curvi ti scende la vespa in mod tutt'altro che lineare.... non sò per la mia esperienza le sm 100 sono le peggiori gomme provate dopo le DEXTER stessa casa... quasi meglio le VEE RUBBER che fanno schifo.

 

Le sl Pirelli sono carucce, le ho montate fin quando non ho provato le Me1... insomma durano pure 7000 km (ma quale gomma dopo i 7000 non cala in prestazione?), e cavolo la mia vespa le gomme le strappa!!! Le Me1... per vespe con 130 o px da oltre 100 GPS... anche sulle 200 tutto carico da viaggio, sono alte solide ben morbide e molto neutre nelle curve... chiedere di più a 25 euro di gomma credo sia impossibile, montano bene su tutto, forse sui silent un pò storti potrebbero toccare sulla molla tipo largo dell'ammo post, in caso molla del modello elestart, è più cilindrica, è pure meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...