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Inviato

Guardate stasera cosa mi hanno portato per rifare il motore, dato che non parte più!!! Un ape B del 1956!! Il proprietario, cocciutissimo, vuole che sia toccato solo il motore, per poi usarlo a spostare la legna in montagna!! Mi piange il cuore... adesso vedo se riesco a convincerlo... quale potrebbe essere un prezzo??

C'è una targa attaccata al cassone, come anni direi che ci siamo (BS 6XXXX), domani faccio una visura!!

2012_1105Image0001.JPG

Inviato (modificato)
Guardate stasera cosa mi hanno portato per rifare il motore, dato che non parte più!!! Un ape B del 1956!! Il proprietario, cocciutissimo, vuole che sia toccato solo il motore, per poi usarlo a spostare la legna in montagna!! Mi piange il cuore... adesso vedo se riesco a convincerlo... quale potrebbe essere un prezzo??

C'è una targa attaccata al cassone, come anni direi che ci siamo (BS 6XXXX), domani faccio una visura!!

 

Bellissima,compra al propietario un'ape più recente e tieniti questa :mrgreen::Lol_5:.......

Magari gli fai un'ape 50 con un blocco 130.

Modificato da d.uca23
Inviato

Per quello che ti posso dire prima di fare un'offerta vedi cosa manca. I pezzi dell'Ape sono veramente difficili da reperire sopratutto per i primi modelli.

:ciao:

  • 4 weeks later...
Inviato

Alla fine il proprietario non molla!! Lo vuole tenere lui e usare per legna...

Quuindi gli ho rifatto il motore, è un orologio parte sempre al primo colpo, anche dopo 2-3 settimane di fermo. Adesso devo rifare l'impianto dei freni perchè non esiste più niente... ho portato le ganasce a fare risuolare dato che sono impossibili da trovare rifatte, poi devo adattare i pistoncini che si trovano e montare una pompa nuova... la sua manco c'è.

Inviato
Alla fine il proprietario non molla!! Lo vuole tenere lui e usare per legna...

Quuindi gli ho rifatto il motore, è un orologio parte sempre al primo colpo, anche dopo 2-3 settimane di fermo. Adesso devo rifare l'impianto dei freni perchè non esiste più niente... ho portato le ganasce a fare risuolare dato che sono impossibili da trovare rifatte, poi devo adattare i pistoncini che si trovano e montare una pompa nuova... la sua manco c'è.

 

Ho un amico che stà finendo di resturare una ab3t calessino, e per i cilindretti mi ha detto di aver usato adattandoli quelli fiat del 850 pulmino, ma mi hanno detto che anche quelli della 600 potrebbero andare bene.

Su mondoape, trovi la dicussione sulla loro sostituzione e adattamanto;-)

...al proprietario gli dovevi dire che non si trovano i pezzi per il motore ne per i freni...:Lol_5: così magari di diceva..."tiella tu..." :mrgreen:

Inviato

Beh, meglio ad un testardo proprietario che la tiene in vita per usarla allo scopo per cui è nata (sperando che non la tratti a calci e sputi) che in un garage a prendere la polvere.

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