Vai al contenuto

Vbb2tdude

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    183
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Vbb2tdude

  1. Io sulla mia vbb stó impazzendo, non riesco a impostare i cavi al devioluci come si deve...
  2. Mano mano stó eliminando ogni modifica o non conformità. L'impianto elettrico è nuovo. Ci sono anche dei kit di ripristino in giro ma mi puzzano di bajai.
  3. Salve a tutti. Stanco di combattere con modifiche 12v sulla mia vvb. Per questo mi sono messo in cerca di uno statore e volano originali con il solo risultato di impazzire tra articoli di dubbia provenienza, probabilmente indiani, o annunci di privati da prendere con le pinze. Uno degli statori che ho addocchiato é questo, é conforme? (sulla ventola c'é un marchio 125...): http://www.ebay.co.uk/itm/302202590785?euid=171d38f85f9544159a7292623f01f592&bu=43785574915&cp=1&sojTags=bu=bu Ho proprio bisogno di aiuto per reperire i pezzi giusti..
  4. No poeta, è il mio obbiettivo finale, ma per adesso la vespa mi serve per andare a lavoro ogni giorno. 40km al giorno tra pioggia tutto l'anno, freddo e nebbia e mi devo un pó arrangiare.
  5. ...sistemiamo un pó di cosette. https://drive.google.com/open?id=0B_RuO3vdkFinMnlvb0tmdDlldHc Dopo aver cambiato la lampadina che era in corto, adesso ho luci di posizione oppure luci di posizione piú tutti e due i filamenti accesi contemporaneamente della lampadina biluce. Inutile dire che se non c'é la luna piena guidare di notte é paragonabile al tentato suicidio visto che se incrocio una macchina in senso contrario non vedo praticamente nulla a meno che non apra tutto il gas con la frizione tirata..... Peró ho un dubbio da nabbo, quando gli abbaglianti sono accesi devono rimanere accesi entrambe i filamenti o no? Come si puó fare per ottimizzare il fanale anteriore? Se ci monto una ba20d 12v 45/40 faccio danno? Grazie
  6. Grazie per la risposta vespeggiando e per il post che mi hai indicato, ora sono a lavoro e dopo me lo spulcio bene bene. Il devio "pronto" per la conversione a 12v, che è poi quello che ho montato sulla mia, è marcato bajai. È cosi ben fatto che dura l'abbaio di un cane come tutto quello che è prodotto da quei delinquenti. Quindi no grazie.
  7. Comunque, tornando a noi, con modifica pinasco flytec che devio devo prendere?
  8. Commovente e vero. Io ha visto sempre una vespa dai miei sedici anni in poi ma non mi sono mai cimentato tra chiavi sette, otto e dodici. Ho iniziato con questa vbb strappata ad un francese che l'aveva importata in uk dal Vietnam, motore px, ma all'epoca ne sapevo ancora meno di ora e non me ne resi conto a cosa andavo incontro. Iniziato dal volante che era una replica, motore, sospensioni.... Piano piano ho imparato tante cose e oggi non mi fa più paura metterci le mani. La mia moglie non sà perché in realtà voglio un garage. Lo voglio per avere uno spazio dove giocare con un motore mezzo morto per essere sicuro di poter mettere le mani sulla mia vbb. Cambiargli tutti i paraoli (mi fa la pipì dal pedale di accensione e un po dal mozzo ruota), i cuscinetti, crociera..... Completarla con uno smalto trasparente che faccia vedere i suoi anni, che é un mezzo in uso, un mezzo su strada ogni giorno. É una droga.
  9. No, il motore é il suo, importato dall'Italia, ma aveva lo statore stanco quindi il meccanico che l'ha avuta sotto mano ha visto bene di smontare un impianto di una @¥^¢=}¢¢}¢¥ lml del =${¢^} e montarlo sulla mia vbb. Per altro fece pure sparire lo statore e flywheel... Ora monta il kit Polini 12v perché stò eliminando gradualmente tutto quello che odora di bajai. Non mi ci fate pensare vi prego.
  10. É una lunga storia.... Ragione per cui ho mollato un'altra meccanico.
  11. Hi gia un impianto completo a casa, nuovo di pacca, se rimedio un devioluci mi cimento con la sostituzione completa visto che quello che é montato é tutto a toppe. Ma se monto di devio 6v su un 12v faccio danno?
  12. Come al solito problemi. Se metto ifari di posizione non si accende niente, neanche lo stop posteriore, se accendo gli anabbaglianti funziona solo le luci di posizione, se accendo gli abbaglianti le luci vanno ma si accendono tutti e due i filamenti della lampadina.... Devo decidermi a cambiare meccanico (e devio che é in co dizioni pietose)
  13. Salve a tutti. Tre giorni fa rottura del cavo frizione, niente di che e lo cambio con facilitá se non dopo poche ore la frizione non stacca piú. Tiro ancora di piú il cavo e stacca, ma dopo pochi km la frizione non stacca nuovamente e cosi fino a quando non arrivo a quasi fine corsa della levetta del cambio. Insospettito e dopo aver letto sul forum controllo l'olio motore e non ce ne era una goccia, secco . metto l'olio (spca 30) e prego. Metto in moto e aspetto qualche minuto tenendo la frizione tirata e come risultato, incoraggiante, se tiro la frizione la pedivella di accenzione va a vuoto mentre prima tirava leggermente e se con frizione tirata spingo in avanti sento resistenza ma la flywheel non si muove mente spingendo all'indietro sobbalza e fa qualche quarto di giro. Prima di mettere l'olio la flywheel si muoveva anche spingendo in avanti. Avete qualche consiglio da darmi prima che mi dia fuoco con tutta la vespa? (ho cambiato silent block, flywheel e statore pinasco, paraolio lato ruota, ganasce dei freni, guaine passacavi e altro non che speso bei soldi in dischi. Roba che se spendo un solo altro centesimo nei prossimi sei mesi sulla vespa mia moglie mi uccide)
  14. Una domanda secca, ma cosa può rendere uno statore nuovo concio in questa maniera? Sono allibito. Sent from my Nexus 6P using Tapatalk
  15. Ciao ONLYET3, si, non lo hai scritto Volevo scrivere "difficili da montare" ma il correttore automatico ha fatto la sua. Grazie infinite per i consigli, mi hai convinto, vada per le 4.00 8. Un'ultima cosa, cosa intendi per spessorare?
  16. Grazie Onlye3, ma cosa intendi per "difficili da notare"? Ho notato ora il tl, tube less....... Mi toccherebbe cambiare anche i cerchi...
  17. Oggi,dopo mesi di peripezie e preparazione psicologica ho convinto la mia dolce metà a fare un giro sulla mia vbb2t. Noto da subito che la sospensione posteriore cede sotto i 190 kg (103 io e 87 lei, sfioriamo entrambi il metro e novanta) ma andiamo lo stesso. Incrociando le dita parto nella speranza che la mia donna non ne voglia mai più sapere visto che ha paura delle due ruote ma, magia della vespa, se ne innamora.... Urge sospensione dura capace di sostenerci, sapreste consigliarmi tra le centinaia che ci sono? Grazie
  18. Infatti ho provveduto, ora ha il suo motore e piano piano.. Dopo il mio matrimonio prenderemo casa e un px 150 nuovo per me, e quello sarà il punto in cui il mio vbb avrà le adeguate cure oltre a ricongiungersi con il mio pk 50 (80) xl...
  19. Il fatto é che la mia vbb montava un motore px quando l'ho comprata e per calzare un motore consono gli ho fatto fare la conversione quando forse era meglio riportare tutto a 6v (ovviamente il meccanico che mi ha fatto il lavoro lo statore originale se l'é tenuto quel maledetto)... Ma se volessi riportare tutto allo stato originale, quindi a 6v, cosa dovrei cambiare oltre alle lampadine del fanale, condensatore e statore?
  20. Beh marben, mi devo affidare a quel che mi dice il mio meccanico che ha esperienza sulle vespe ma non parlando italiano non si avventura a fare gli ordini dall'Italia. Il problema é che gli originali bajaj li ho trovati solo sul sito della SIP, sponsor del forum, ma a che prezzo.... Per questo cerco una alternativa possibilmente di una qualità migliore visto che il bajaj mi ha abbandonato dopo tre anni.
  21. ho trovato in un noto sito questo statore: Pensate possa essere quello giusto?
  22. Ah, costassero due lire lo farei, ma trecento euri per adesso sono un pò al di fuori delle mie capacità di spesa.
  23. Salve a tutti e, come al solito, al momento del bisogno eccomi qua, portate pazienza. Mi si é fritto lo statore e ne devo ordinare uno nuovo ma sono titubante perché non vorrei comprare quello errato, questo é lo statore in questione: La mia vbb ha fatto la conversione da 6 a 12v... Uno statore per questa modifica vale l'altro o devo comprare uno specifico? Ci puó essere un motivo per la prematura dipartita dello statore? La conversione l'ha fatta non piú di tre anni fa... Grazie.
  24. Salve a tutti, sono oramai due mesi che la mia vespa mi fa ammattire, precisamente da quando ho iniziato a usare un olio, pagato l'ira di dio per altro, completamente sintetico della Rockoil. Inizialmente tutto andava a gonfie vele fino a quando la candela inizia a morire. La vespa si avvia con difficoltá fino a quando non ne vuole sapere di mettersi in moto. Cambio la candela e dopo pochi km la vespa si spegne, provo a rimettere in moto ma la vespa decide di non tenere il minimo e cosí armeggio per ricarburarla e trovare il giusto equilibrio, mai trovato. Dopo vari tentativi riesco a trovare una combinazione accettabile dove la vespa tiene un bel minimo vivace appena avviata ma appena dopo pochi minuti i giri al minimo calano fino a spegnersi, poco male visto che basta tenere il gas un filo aperto perché rimanga in moto ma, giusto ieri, la vespa mi fa un'altro scherzo annegando con il classico borbottio di quando il motore cerca ossigeno e si riprende solo se gli apro l'aria per uno o due secondi, giusto un attimo di esitazione e il motore riprende i suoi giri sia ai bassi come agli alti. In questi mesi ho provato a: Pulire il firtro dell'aria pulire i getti tenere una carburazione magra una grassa sacrificato una pecora a manitú In piú ha iniziato a bere come una pazza quasi raddoppiando i consumi con le prestazioni che variano a seconda del suo umore..... Non é che tira aria da qualche parte?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...