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Polini 177 in corsa 60 e rapporti


pattonzo
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Come testa per ora monterò la sua originale, con l'idea di prenderne una a candela centrale quando saranno momenti economicamente migliori. Ma tu dici di spessorare di 0,7 0,8 solo sotto o con spessore anche in testa?

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Oggi ho lavato i carter che erano veramente sporchi, con 3 lavaggi con idropulitrice e spennellata di un prodotto che ho per il lavaggio dei camion (andrebbe diluito 10 a 1, io l'ho spennellato puro sui carter) son venuti così senza tanta fatica. Secondo voi possono venir meglio? Non so se si riesce a mandar via quelle macchie scure

 

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Mi sa che con poche gocce di quel prodotto il Brenta rimarrà inquinato per anni:risata1:

 

Domani vedo se c'è qualche etichetta sella tanica, ma dubito!

A lavoro ho le vasche dove va a finire tutto e poi il depuratore, abbiamo obbligo di scaricare acqua più pulita di quella piovana...

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Domani vedo se c'è qualche etichetta sella tanica, ma dubito!

A lavoro ho le vasche dove va a finire tutto e poi il depuratore, abbiamo obbligo di scaricare acqua più pulita di quella piovana...

 

Era solo una battuta.....

Ai giorni nostri è impossibiole reperire il lavamotori stile anni 80......quello che staccava la vernice dalle scocche se solo veniva a contatto per più di 30 secondi.

Chissa' con quali porcherie veniva fatto.

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Probabilmente con la spazzola di ottone riesci a renderli un po' più lucidi

 

Sinceramente non era la lucentezza che cercavo ma un pò più di uniformità del colore (in parole povere togliere le macchie (di ossido?))

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Per come la vedo io, li lascerei esattamente così.. tanto già si vedono poco nel px che è alto, nei telai pre-px esce solo la zona attacco ammo e qualche cm2 in più, e in quella zona mi paiono abbastanza puliti... Poi dipende se la Vespa la usi o la metterai in box/salotto per una gitarella ogni tanto, nel primo caso mooolto presto torneranno a far schifo :mrgreen:

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  • 2 months later...

Rieccomi! :)

Sono arrivato al momento dell'ordine per quello che mi manca. Sono indeciso se prendere la quarta da 36 o tenermi la 35. Poi, visto che ho trovato un phbh26bs, il collettore per phbh28 va bene?

Per Lz92: montando l'albero in corsa 60 per 200, di quanto in più hai spessorato? 5mm? Hai avuto problemi poi con cuffia scarico o altro visto lo spessoramento?

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Rieccomi! :)

Sono arrivato al momento dell'ordine per quello che mi manca. Sono indeciso se prendere la quarta da 36 o tenermi la 35. Poi, visto che ho trovato un phbh26bs, il collettore per phbh28 va bene?

Per Lz92: montando l'albero in corsa 60 per 200, di quanto in più hai spessorato? 5mm? Hai avuto problemi poi con cuffia scarico o altro visto lo spessoramento?

 

 

Per montare l'albero del 200 devi o tornire il bordino o barenare on de ricavare la sede del bordino......

Il collettore per il 28 va benissimo anche per il 26

Nesssun problema di cuffia, in fondo sposti di soli 5 mm in avanti il cilindro.

 

Ciao

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Vai di albero x il 200... quando porti il volano a far alleggerire in 2 minuti ti tolgono il gradino sulla spalla dell'albero ;-)

L'unico neo sarebbe lo spessore... io ho trovato solo quello da 6mm...

Guarnizione base cilindro (spessore): 6mm, | SIP-Scootershop.com

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il volano non avrei intenzione di alleggerirlo, visti i consigli di pistone. Per l'albero 200 non so, mi sembra di complicarmi la vita un po' troppo con lo spessore, visto che si trova lo spessore solo da 6, voi come fate? lo fresate?

Eppoi, una volta tornito il bordino, l'albero sarebbe da ribilanciare giusto?

Modificato da pattonzo
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Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente.

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Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente.

:quote::mavieni::ok:

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Se fai un motore a valvola non togliere il bordino dell'albero del 200, fai barenare il carter cosi avrai la possibilità di fare la valvola 2 mm più larga che non è cosa di poco, garantito! La differenza si sente.

 

Guarda che qui fa barenare un carter come dici te costa non meno di 120 euro:orrore:. E comunque la valvola di 2 mm più larga se non usi un 28 o un 30 PHBH non fa gran differenza:ok:.

Comunque per i più diffidenti basta verificare le sezioni di passaggio, le prestazioni dei motori destano emozioni personali mentre invece il calcolo delle sezioni è unificato in tutto il continente.

;-);-);-)

Modificato da PISTONE GRIPPATO
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m:censore:a..... 120€ :orrore::orrore:

Dalle mie parti per male che ti vada lo fai con la metà

Per quanto riguarda la valvola 2 mm per tutta la lunghezza fa un bel pò di mmq ,se poi li abbini al 28 come il nostro amico si sentono.

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m:censore:a..... 120€ :orrore::orrore:

Dalle mie parti per male che ti vada lo fai con la metà

Per quanto riguarda la valvola 2 mm per tutta la lunghezza fa un bel pò di mmq ,se poi li abbini al 28 come il nostro amico si sentono.

 

Luca non ti offendere, ma forse non ti rendi conto cosa voglia dire ribarenare un carter....

Lo dei centrare sulla macchina , dei fare lo zero sulla valvola e devi proseguire a lavorazione.

Una volta piazzato il carter sulla macchina in 3 minuti fai tutto....ma per piazzarlo per bene ci vuole il suo tempo e poi qui le ore si paghano perchè i costo della vita è il triplo che al sud.

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